Con quest’articolo vogliamo oggi presentare un nuovo addon, che crediamo per il pubblico italiano di XBMC-Italia.it, non debba mai mancare sul proprio Media Center XBMC:

  • Mediaset Video on demand

Dopo il successo dei due addons RAI.TV on demand e La7 TV on demand presentiamo oggi quello per Mediaset, aspettato per tanto tempo e finalmente arrivato.

VideoMediasetXBMC

L’addon, come molti già sapranno, sfrutta i servizi web della TV italiana Mediaset (completamente libera). Questa emittente mette on line sui proprio sito web, e quindi disponibili a tutti, programmi trasmessi sulle proprie emittenti. Ricordiamo solo a tutti che questo addon permette di vedere le trasmissioni on demand messe a disposizione dai siti web http://www.video.mediaset.it/. I contenuti sono basati sulle repliche e trasmissioni dei palinsesti Mediaset. La visione dei contenuti è ammessa solo dall’Italia. Alcuni contenuti di questo plugin potrebbero non essere non visibili in altri paesi.

Gli Addons non sono stati realizzati da XBMC-Italia ma da sviluppatori di diverse community, in tal senso quindi si declina ogni responsabilità sull’utilizzo e il corretto funzionamento.

Si ringrazia vivamente l’autore del addon “Aracnoz 1” per l’impegno e lo sforzo nel realizzare questo splendido e utilissimo add-on.

Dopo queste importanti e doverose precisazioni, passiamo ora alla installazione.

Come prima cosa bisogna dire che questi addons dovranno essere installati attraverso la procedura di installazione manuale.

Installazione VIdeo Mediaset Add-on

[Modificato 17/03/2014]

Scaricare Video Mediaset Add-on versione aggiornata 1.0.1, che abbiamo testato su EDEN (XBMC 11).

Come prima cosa scarichiamo il file Video Mediaset 1.0.1 addon per XBMC in una cartella (es. Desktop). Quindi Avviamo XBMC.

Oppure…

Abbiamo trovato una nuova fonte da cui scaricare Video Mediaset Add-on versione aggiornata 1.0.3.

Come prima cosa scarichiamo il file Video Mediaset 1.0.3 add on per XBMC in una cartella (es. Desktop). Quindi Avviamo XBMC.

 

[Aggiornamento 28/03/2014]

Ecco l’aggiornamento alla versione 1.0.4 che fissa alcuni problemi con Gotham (XBMC 13) …

Video Mediaset 1.0.4 add-on per XBMC

 

[Aggiornamento 03/10/2014[

Come molti di voi sapranno era stata modificata parte dell’interfaccia utente del sito web di Mediaset Video.

Con quest’aggiornamento non ci dovrebbero essere problemi.

Buon divertimento.

Video Mediaset 1.0.5 add-on per XBMC

 

[Aggiornamento 03/11/2015[

Come molti di voi sapranno era stata modificata parte dell’interfaccia utente del sito web di Mediaset Video.

Inoltre sono stati aggiunti i canali live.

Con quest’aggiornamento non ci dovrebbero essere problemi.

Buon divertimento.

Video Mediaset 1.1.0 add-on per XBMC

 

(Come sempre un ringraziamento agli autori e ad aracnoz).

A questo punto andiamo a descrivere la procedura di installazione:

Dal menu principale selezioniamo Sistema->Impostazioni

Quindi selezioniamo Add-Ons

Quindi scegliamo Installa da file Zip

A questo punto, attraverso l’esplorazione cartelle (File System) andiamo a selezionare il file precedentemente salvato (es.: “C:\Download”).

A questo punto l’Addon risulterà installato e attivo. Torniamo al menu principale di XBMC e troveremo l’addon in Video->Addons.

L’operazione è terminata, buon divertimento.

XBMC_VideoMediaset_Addon

XBMC_VideoMediaset_List_Addon

XBMC_VideoMediaset_Play_Addon

Sviluppi futuri

L’add-on Video Mediaset è ora funzionante e ci permette di vedere i programmi che ci siamo persi in tutta comodità e devo dire con una buona qualità. In questo momento molti sono i gruppi a lavoro per la realizzazione di nuovi add-on, si aspetta infatti qualcosa per Infinity.

Infinity

Come già accennato in altri articoli anche SKY GO e Mediaset Premium (intesi sempre con abbonamenti regolari) possono essere già utilizzati su Android ma potrebbe essere auspicabile la realizzazione di un’add-on per XBMC.

In prima primavera arriverà NetFlix Italia, il servizio che in america spopola ormai da anni e che promette di dare vivacità al mercato dell’ondemand. Infatti girano voci di un offerta lancio di di 3€ mensili per l’accesso alla più grande collezione di titoli cinematografici on-demand al mondo. E per NetFlix già esiste un add-on pronto e funzionante.

netflix-logo_t

Vedremo quali saranno le evoluzioni.

Per adesso vi auguro buon divertimento con i contenuti di Video Mediaset.