Finalmente arriva MiniX Neo Z64 … Android e Windows 8.1

Ci troviamo oggi a presentare finalmente un prodotto che aspettiamo già ormai da qualche mese …

Il MiniX Neo Z64

Infatti, dopo l’indiscrezione di qualche mese fa (presentazione a Settembre 2014 all’IFA di Berlino) che parlava di una prossima uscita, contemporanea al MiniX Neo X6, del MiniX Z64 in doppia versione Android e Windows 8.1, si erano un pò perse le tracce. Ma oggi finalmente arrivano notizie di conferma rispetto alla uscita anche sul sito ufficiale MiniX.

Minix-NEO-Z64-XBMC_Italia

Riteniamo interessante il nuovo Z64 soprattutto perché disponibile in doppia versione:

  • Android 4.4.4 con package in livrea classica Nero/Verde
  • Windows 8.1 con Bing con inedita livrea Blue/Bianca.

Minix-NEO-Z64-13

Entrambe sono equipaggiate con CPU Intel Atom Z3735F, 2 GB di RAM, 32 GB di spazio interno e supporto microSD nella versione standard e anche con 64 GB di Storage per una versione Pro. Il telaio dello Z64 è molto simile (per non dire lo stesso) a quello dei modelli Android Neo X8, con dimensioni di 115x115x23 mm e un peso pari a 275 grammi. È un box fanless, cioè senza ventole che assicura silenziosità e assenza di vibrazioni.

Minix-NEO-Z64-Form_XBMC-Italia

Il Mini PC Minix Z64 prevede inoltre 2x USB 2.0, Ethernet 10/100, HDMI 1.4, lettore microSD, Wifi N e Bluetooth 4.0. La RAM è una DDR3L. La confezione, infine, include alimentatore 5V 3A attacco europeo, cavetto HDMI e telecomando IR per la gestione per l’utilizzo.

Minix-NEO-Z64-12

 

Conclusioni

In conclusione, siamo veramente curiosi di provare questo nuovo prodotto MiniX che, come al solito, promette di essere una novità assoluta sulla scena dei Mini PC. Infatti, la possibilità di avere sia il sistema operativo Android KitKat che Windows 8.1 sullo stesso box risulta essere una novità assoluta. In più, MiniX attraverso il forum ufficiale, conferma il proprio impegno a supportare come sempre i propri utenti, e darà la possibilità (attraverso le guide dettagliate del Forum) di poter anche passare dalla versione Android a Windows, o addirittura avere il dual boot (sia Android che Windows).

Le uniche limitazioni che vediamo nello Z64 sono sicuramente quelle relative alla tecnologia Ethernet che non raggiunge il Gigabit e la mancanza di una USB 3.0

Per concludere veniamo al prezzo. Il prodotto non è ancora disponibile, ma alcuni siti come GearBest.com hanno incominciato a prendere prenotazioni e da un momento all’altro sarà (forse anche ora) disponibile in vendita.

I prezzi sono i seguenti:

 

Aspettando di provare il Nuovo Z64, come al solito, vi ringraziamo tutti e vi auguriamo buona giornata.

 

 

[widgets_on_pages id=”SocialNetwork”]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *