Android Smart TV … Cosa comprare.

A differenza di precedenti articoli, dove spesso iniziavamo con una premessa, oggi vogliamo iniziare con una domanda:

Per avere una  buona Smart TV, è indispensabile spendere più di 1500 Euro ???

La risposta a questa domanda è …

No, non è solo comprando una TV da 4-5000 Euro che si ha la possibilità di divertirsi con un apparecchio Smart !!!!!

Ma ricordiamo (definizione) che cosa è una Smart TV.

samsung-smarttv

Una TV Smart, come ormai sappiamo, è semplicemente un apparecchio radiotelevisivo che ha come caratteristica principale l’aggiunta di funzionalità e caratteristiche legate al Web (internet) 2.0.

[Smart TV: Fonte Wikipedia]

Le Smart TV, fondamentalmente, sono un prodotto molto giovane (5-6 anni), e come tale, prodotti del genere non sono legati ad uno standard. Infatti, dalla comparsa sul mercato di queste apparecchiature, ogni produttore ha fondamentalmente puntato alla realizzazione di un proprio sistema, molte volte incompatibile con altri sistemi. E’ il caso di tante marche note come Sony, Samsung, LG ecc.

Inoltre, le applicazioni presenti negli store sono limitate nel numero e spesso, proprio quell’applicazione che noi cerchiamo non è presente nello Store, facendoci imprecare, dopo aver speso migliaia di Euro.

Anche se come vedremo si riescono a trovare molte offerte per smart TV sul web, crediamo che per chi abbia già un TV LED o LCD magari 3D, acquistare una SMART TV da qualche migliaio di euro è una soluzione solo dispendiosa.

La soluzione veramente ottimale è quella di aggiungere un Media Center (o TV Box) capace di offrirvi le stesse funzionalità, ad un prezzo nettamente inferiore e con un sistema veramente aperto, tante App, molta potenza e con la possibilità di essere aggiornato.

Facciamo un esempio:

Che dire, bella differenza, senza contare che con un TV Box Android si ha a disposizione un vero è proprio Computer con le funzionalità di Tablet/smartphone … ma tutto sul nostro TV !!!

Questa soluzione è ormai adottata anche da chi (come me) ha da poco acquistato un TV Smart 4K … anche perchè con un Tv Box Android, posso facilmente installare le app del mio Smartphone, utilizzare Kodi in modalità 4K, usare i miei social preferiti (facebook, Twitter ecc.) e con un joypad (io ho comprato un Controller bluetooth compatibile sia con Android che con iPhone Wireless) giocare ai miei giochi preferiti.

Non tutti i giochi pero sono compatibili con un controller tradizionale, perché alcune tipologie di Games prevedono sempre il tocco su uno schermo, ma i giochi utilizzabili sono veramente un’infinità (e la maggior parte Free).

ma la domanda che a questo punto ci si pone è la seguente ….

 

Ma quale TV Box / Mini PC mi conviene acquistare ???

 

La risposta, potrebbe essere nel seguente articolo dedicato proprio a coloro che, in questo momento, si accingono ad acquistare un TV Box ma non sanno ancora Caratteristiche, Marchi ecc.

 

I 10 migliori TV Box del 2016 … consigli, impressioni e test.

 

[widgets_on_pages id=”EPN Mini Tastiere”]

 

 

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. LOCONSOLE ha detto:

    HO SCOPERTO IL VOSTRO SITO DA POCO TEMPO, VEDO MOLTI PRODOTTI A PREZZI BUONI CHE POSSONO INTERESSARE AI MIEI CLIENTI, VI PONGO UN PROBLEMA:

    SONO IN POSSESSO DI UN UN

    Beelink GTQ TV Box 1000M Metal Shell
    US (2GB+ 8GB) BLACK 143107401
    4K / 2.4G 5.8G WiFi / XBMC KODI / Bluetooth HDMI / Android 5.1
    CPU:Amlogic S812 Quad Core

    HA UNA GRANDE PROBLEMA, IL TELECOMANDO NON HA LA TASTIERA NUMERICA. AVETE VOI UN TELECOMANDO DA SUGGERIRE CON TASTIERA NUMERICA E SULLA STESSA FREQUENZA IR DA CONSIGLIARE? GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E, AL PROSSIMO ACQUISTO.

    • admin ha detto:

      Dispiace, non abbiamo mai fatto test del genere sul GTQ, quindi non saprei. Consiglio di provare qualche telecomando sempre di TV-Box Beelink, ed eventualmente acquistare.
      Buona fortuna, ciao.

  2. andrea ha detto:

    E possible vedere anche tim vision?

    • admin ha detto:

      Su gli android so che ci sono un po di problemi, sui Windows nessun problema.
      Ma non abbiamo fatto test, quindi non possiamo assicurarti niente.
      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *