Mini M8S II TV Box …. 4K, Smart con il nuovo Amlogic S905X e il nuovo Android 6 Marshmallow

Senza dubbio, come già ampiamente detto in vari articoli, AmLogic nell’ultimo periodo, vuoi per l’ottima compatibilità, vuoi per le prestazioni, è stato il “Re” indiscusso tra i produttori di SoC per TV Box/mini PC Android. Infatti, ultimamente ci siamo trovati spesso ad analizzare TV Box basati sul Chipset del momento: AmLogic S905.

E’ il caso per esempio del Mini M8S,  (Articolo: Mini M8S TV Box… AmLogic S905 ad un prezzo sorprendente), Tv Box interessante con ottime caratteristiche e offerto come visto ad un prezzo veramente eccezionale. Tra i tanti articoli, abbiamo citato il Mini M8S non a caso … come vedremo l’oggetto che andiamo a presentare è proprio il successore di questo Box.

 

Roadmap di AmLogic per il 2016

AmLogic, come detto più volte, forse è in questo momento uno dei migliori produttori di SoC per TvBox e Mini PC. I propri chip, oltre ad essere competitivi dal punto di vista economico, risultano essere tra i più apprezzati del mercato. Detto ciò, lo sviluppo di nuove soluzioni e la continua ricerca, fanno di questo marchio uno di più vivaci del mercato. E in questa logica, anche nel 2016, il gruppo ha presentato una Roadmap molto sfidante, che dovrebbe portare a fine anno (2016) al lancio di TV Box basati sul Chip set AmLogic S912 e S905D. Ma proprio a tal proposito, vediamo nel dettaglio cosa prevede la RoadMap, e le caratteristiche dei nuovi chip previsti per il 2016.

AmLogic_RoadMap2015_2016

Per coloro che sono interessati, segnaliamo il link (su CNX-Soft) da dove abbiamo reperito le informazioni sulla citata RoadMap.

Quindi, rispetto a questa tabella di marcia, vogliamo segnalare oggi (dopo l’infinità di Tv Box basati su Amlogic S905) l’uscita di uno dei primi Box basati sul nuovo Soc S905X: Il Tv Box Mini M8S II.

Mini M8S II

Il Mini M8S II, arriva a qualche mese dal lancio del modello basato su S905, e promette di dare grandi soddisfazioni ad un prezzo veramente ottimo.

In questa nuova versione, con il nuovo AmLogic S905X, vengono introdotte una serie di novità tutte legate al Video decoding e alla qualità delle immagini. Questi aggiornamenti “architetturali”, fanno fare un vero salto in avanti alle prestazioni e alla qualità di riproduzione dei filmati.

Differenze_MiniM8S_MiniM8S_II

Quindi (dalla tabella) le novità possono essere riepilogate in:

Queste nuove caratteristiche, insieme all’introduzione di un DAC per il decoding Audio, permetteranno ai TV Box basati su questo chip di avere una riproduzione video eccellente nella qualità e nella fluidità.

Ma vediamo tutte le caratteristiche nel dettaglio.

 

Le caratteristiche del Mini M8S II TV Box

Il Mini M8S II TV Box (come accennato) è basato sul nuovo sistema Android versione Marshmallow 6. Il Chipset, come detto, è il nuovo è performante AmLogic S905X CPU Quad-Core Cortex A53 a 2.0 Ghz con GPU Penta-Core Mali 450 MP e RAM DDR3 2GB. Ma, a parte il Soc ed alcune caratteristiche legate al Soc (Tecnologia decoding video/DAC), il box sembrerebbe, rispetto ai concorrenti, un modello Entry-Level. Infatti, troviamo solo 8GB eMMC, Ethernet Fast a 100 Mbps (non Gigabit-1000 Mbps), 2 USB (non 3 come MiniX Neo U1), Wi-Fi interno single-band, che come il fratello più piccolo, esteticamente potrebbe dare una maggiore sensazione di compattezza, ma sicuramente togliere dal punto di vista delle prestazioni.

 

Connection Mini M8S II

Il Chipset è una delle novità del mercato attuale, e ci assicura piena compatibilità in decodifica 2K, 4K anche in H.265 HEVC e con le novità VP9, HDR10 e HDMI2.0b . La porta Ethernet RJ45 è a 100 Mbps (non 1000 Mbps) come i concorrenti ed è presente l’uscita ottico digitale audio SPDIF. Nel complesso, nuovo Chipset S905X e caratteristiche buone.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del Box:

  • SO: Android 6 Marshmallow
  • CPU: AmLogic S905X – Quad Core, Cortex A53 2.0 GHz
  • GPU: Mali 450MP (2K, 4K e Encoding H265/HEV-C, VP9, HDR10)
  • RAM: 2GB
  • ROM: 8GB eMMC (Espandibile con Micro SD fino a 32GB)
  • WiFi: IEEE 802.11 b/g/n (2,4 GHz No Dual Band)
  • Network RJ45: 100 MBps
  • Audio Ottico Digit.: 1 Porta SPDIF
  • USB: 2 porte USB 2.0
  • HDMI: Versione 2.0b
Nota Tecnica: La embedded MMC è una memoria di archiaviazione di massa la cui ultima versione è la 5.1 rilasciata nel febbraio 2015 ed è concorrente dei drive a stato solido (SSD). Approfondisci con Wikipedia

Il Package e gli accessori presenti sono quelli classici, vediamo nel dettaglio il contenuto del package (Box e Accessori):

  • Tv Box Mini M8S II
  • IR Controller (telecomando)
  • HDMI (Cavo)
  • Power Adapter (2A 5V)

Accessori Mini M8S Xbmc-Italia

Un Controller avanzato per il Mini M8S II

Per chi ha intenzione di avere un Media Center veramente completo e facile da utilizzare consigliamo vivamente l’utilizzo di un controller dedicato.

Un controller che pensiamo possa essere ben abbinato a questo TV Box, è sicuramente la Rii i8+, che aggiunge tante novità ad un prodotto già ottimo. Avevamo già utilizzato l’ottima Rii Mini i8 con design ergonomico, touch pad controlli multimediali ecc.

Rii Mini i8+_XBMC-Italia

La i8+ aggiunge tante nuove funzionalità come la retroilluminazione, un touch pad con funzioni Multi-touch un impugnatura più ergonomica e salda con delle zone di materiale antiscivolo presente nella parte bassa.

i8+ impugnatura e batteria

La batteria è stata integrata e migliorata dando una durata ancora superiore. Quella da Noi scelta è in versione italiana.

La confezione si presenta spartana, sicuramente non accattivante. Ma il contenuto è di livello: la nostra Mini Keyboard layout italiano (il layout Italiano è comunque un dettaglio da non sottovalutare), Manuale (in inglese) e un cavetto USB/Micro USB.

La batteria è integrata e già leggermente carica alla prima accensione.

Rii Mini i8+ 4

infatti a un primo test, la tastiera si accende (anche se ci viene subito segnalata la batteria non è carica). Il dongle USB (per la comunicazione Wireless) con il Mini PC (o computer) è presente in un vano con coperchio presente nella parte posteriore. La i8+ (rispetto alla i8) ha la retroilluminazione attivabile con l’apposito tasto. Questo ci permetterà di utilizzarla anche al buio senza dover fare mosse strane per cercare un tasto.

Nel complesso la mini Keyboard in questione è bella, piccola, leggera ed ergonomica. La forma ricorda proprio quella dei Game Pad, e proprio per questo la consigliamo a coloro che hanno magari intenzione di utilizzarla anche per applicazione ludiche (Video Games) con i vari emulatori (MAME, GENESYS, Nintendo, NeoGeo ecc.).

Nel complesso un ottimo prodotto dotato di tante funzionalità e secondo noi non solo adatto a TV Box Android, ma anche semplicemente utilizzabile su Smart TV (per i marchi che non obbligano all’utilizzo di soli accessori propri), PC (Windows, Linux, OS’s Apple ecc.), Raspberry Pi (tutti i modelli), Apple TV e Console (XBOX, PlayStation ecc.).

Il prezzo di questa keyboard è di circa 29,99 Euro, disponibile in tanti colori (verde,Nero, Bianco, Blue e Rosso) venduta in vari layout tra cui italiano (fare attenzione). Infatti, vi segnaliamo una con layout italia.

Dopo questa breve digressione sul controller da abbinare (eventualmente), passiamo alle conclusioni ed al prezzo.

Conclusioni e prezzo

In definitiva un ottimo box. Nel dettaglio si ha un ottimo blocco CPU-GPU-RAM. Le qualità della nuova CPU AmLogic S905X sono indiscusse e per noi una garanzia sia per la riproduzione di Filmati (anche in 4K e in H265/HEV-C), sia per l’utilizzo in altri ambiti (App, Game ecc). Inoltre dovremmo avere una ottima compatibilità con Kodi, garantita dalla piattaforma.

Forse gli unici limiti veri di questo box sono la mancanza di una USB 3.0 e il Networking (Ethernet/Wi-Fi) che anche se buono non potrà mai essere ai livelli proposti da MiniX.

Per quanto riguarda il prezzo del Mini M8S è in vendita (normalmente) ad un prezzo di circa 70/80 euro.

Come già detto in altri articoli possiamo, attraverso una collaborazione con Gearbest, offrire per gli utenti di XBMC-Italia informazioni su promozioni e sconti attualmente previsti.

GearBest & XBMC-Italia

In particolare, per questo box è presente un Coupon sconto, che permette di avere uno sconto ulteriore (su di un prezzo di partenza già ottimo). Per chi fosse interessato, su Gearbest è attiva una promozione su un quantitativo limitato (circa 1500 pezzi) ad un prezzo incredibile (35, 35 Euro) e con il Coupon: GBM8SII; questo prezzo si riduce ulteriormente a 32,55 Euro.

Inoltre, per quest’articolo, è attiva la formula spedizione gratuita Italy Express.

Quindi se siete alla ricerca del vostro nuovo Tv Box Android, questo è il link al prodotto:

Infine, segnaliamo in questo momento una serie di TV Box in offerta nella pagina Italiana “Hot TV Box”:

Concludiamo l’articolo dicendo che, come sempre, per poter dare un giudizio definitivo bisognerebbe effettuare una recensione completa, valutando la stabilità e le reali prestazioni del box, anche sotto stress (alte temperature).

Sperando di potervi presentare presto una recensione completa, vi salutiamo e vi auguriamo buon divertimento.

 

[widgets_on_pages id=”EPN Mini Tastiere”]

 

 

 

[widgets_on_pages id=”SocialNetwork”]

 

 

Potrebbero interessarti anche...

56 risposte

  1. Wolf ha detto:

    Avete qualche test AnTuTu del nuovo Amlogic S905X?
    Questa versione a 2GHz dovrebbe essere superiore al S905 ma ce n’è pure una versione a 1,5GHz che dovrebbe essere meno performante …

    Dovrebbe essere interessante l’ultimo della roadmap, S905D che ha pure un interfaccia per gli stream DVB e il supporto per il CI.

    • admin ha detto:

      Cercheremo di avere in anteprima il box per poter fare un pò di test con Antutu. Per ciò che riguarda i Chip credo che l’S912 sarà veramente una punta di diamante (tanta potenza e stabilità). Mentre per ciò che riguarda l’S905D, credo che le tue considerazioni sono valide e che queste novità aprono scenari completamente nuovi verso la realizzazione di decoder DVB (sia T che S) a basso costo su base android…staremo a vedere.
      Ti saluto e ti ringrazio per il contributo.

    • Alberto ha detto:

      Antutu: 32780 punti

  2. Filippo ha detto:

    Salve ho appena comprato il suddetto box ma nn trovo da nessuna parte se è compatibile con Airplay/AirDrop della Apple…sapete qualcosa a riguardo?? Grazie

    • admin ha detto:

      In passato mi è capitato di armeggiare con AirPin, ma non ho maggiori dettagli.
      Indagheremo e ti faremo sapere, nel frattempo buon divertimento.

  3. Davide ha detto:

    Ciao ma l’antenna wifi fa veramente così tanto pena come si dice?
    Lo dovrei mettere in taverna dove il wifi prende poco (xbox per niente) tranne il pc che con una chiavetta dwa-140 prende benissimo.
    Se collego la chiavetta me la riconosce e riesce ad utilizzarla al posto del wifi integrato?
    Altrimenti avete valide alternative da propormi in questa fascia di prezzo?
    Grazie

    • admin ha detto:

      Guarda, questi box (anche se tendiamo a dimenticarlo) costano 30-40 euro. Spesso quindi, non avendo antennine esterne, risultano poco potenti in ricezzione/invio dati via Wi-Fi. Ma se posso, consiglierei (visto la presenza dell’XBOX) di acquistare con 20 euro un Wi-Fi extender tipo: Questo TP-Link 300Mbps … anche semplicissimo da configurare.
      Lo metti a metà strada in una presa di corrente … configurazione di 3 minuti e via … hai il wi-fi in tavernetta a palla !!!
      Sperando di essere stato utile, ti saluto e ti auguro buon divertimento.

  4. Alberto ha detto:

    Arrivato: prime considerazioni sui lati negativi: tutte le volte che lo accendo la lingua si resetta su giapponese”!!”, il wifi è penoso, a casa ho la fibra telecom e questo scarica a 1/2 mega. La app Timvision non funziona perchè secondo telecom il box è un rooted device.

    • admin ha detto:

      Come accennato nell’articolo, non abbiamo testato il box, quindi non abbiamo potuto dare un giudizio completo. Comunque, come suggerito ad altri utenti, non mi abbatterei. Cerca di verificare la presenza di aggiornamenti del firmware. Per ciò che riguarda il Wi-Fi è un problema ti tanti di questi box, che costando 30/40 Euro, non hanno componentistica di livello. Tranne alcuni come i MiniX (esempio Neo U1), il resto spesso hanno performance non eccezionali. Comunque avevamo segnalato nell’articolo questo warning. Per ciò che riguarda TIMVision per andare sul sicuro consigliamo modelli Windows 10 … più costosi ma compatibili al 100% con Premium Play, SkyGo ecc.
      Ringraziandoti per la segnalazione e i dettagli sul box, ti auguriamo buona giornata.

  5. Io ha detto:

    Ho notato che il WiFi migliora notevolmente se si disabilita il Bluetooth. Da quando mi è arrivato (2 giorni fa) ha trovato già 2 aggiornamenti. Il primo, di circa 30MB, è stato eseguito tranquillamente. Il secondo, dopo aver scaricato circa 230MB, riavvia il dispositivo in recovery mode ma l’installazione dopo qualche istante si blocca e va in errore.
    Altro problema, il video esce di pochi pixel dai bordi dello schermo, per cui devo impostare le dimensioni automatiche dal menu della TV oppure agire dalle impostazioni del Mini M8SII per adeguare il video alla televisione.

    • admin ha detto:

      Se il Wi-Fi migliora le prestazioni disabilitando il Bluetooth è perchè l’antenna è interna e il segnale viene disturbato. Rispetto agli aggiornamenti, potrebbe essere un problema temporaneo, consiglio di riprovare dopo aver fatto una pulizia con una app dedicata a questo scopo. Per ciò che riguarda la dimensione dello schermo bisogna giocare con la configurazione (accade anche con i migliori TV Box) io ti consiglio di valutare eventuali cambiamenti, modificando solo la frequenza, poi se non risolvi, provare con gli altri parametri.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  6. alberto ha detto:

    Dopo l’aggiornamento il wifi mi sembra leggermente migliorato.
    Per lo schermo c’è funzione in display settings, mi pare zoom in/out per regolarlo.
    A qualcun altro capita di trovarsi la lingua giapponese quando accende lo scatolotto? tutte le volte devo reimpostare italiano!

  7. Belmatalet ha detto:

    Si, anche a me succede. È fastidiosissimo!

  8. Belmatalet ha detto:

    Intervengo nuovamente perché non riesco a far funzionare correttamente Skype. Utilizzo una web a con microfono usb fhd. Ho testato la webcam con l’app fotocamera e funziona egregiamente sia con foto che con video. Ma Skype non ne vuole sapere. Consigli?

    • admin ha detto:

      Verifica la configurazione di skype, e assicurati che riconosce la Webcam. Comunque cercando su internet sicuramente si riesce a trovare qualcosa. Non avendo fatto prove del genere, non possiamo essere più precisi.
      Grazie, e buon divertimento.

    • Lorenzo ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema , da expert un commesso ha visto su internet che potrebbe funzionare la webcam logitech c 170, non costa molto , vorrei avere però la certezza che su Skype funzioni . Hai per caso trovato la soluzione?
      Grazie
      Ciao

  9. Bigger ha detto:

    A me è arrivato ma non funziona, non si accende nemmeno ;(

  10. Andrea ha detto:

    Ciao, io ho problemi con l’ultimo aggiornamento del firmware 20160923. Scaricato i quasi 600mb clicco su installa aggiornamento, ma poi resta sempre in riavvio senza far più niente. Qualcuno ha lo stesso problema e magari è riuscito a risolvere? Grazie.

    • admin ha detto:

      Sembra,a quanto pare, un problema legato all’aggiornamento di alcune applicazioni.
      Si possono provare due approcci:
      1) Se i dati sul Box non sono necessari, si prova a fare un reset del box e installare l’aggiornamento.
      2) Aspettare un nuovo aggiornamento che risolve il bug.

      Sperando di essere stato d’aiuto, ti saluto.

      • Andrea ha detto:

        Ti ringrazio per la risposta. Ma se faccio un reset dopo dovrei reinstallare tutte le applicazioni che erano già installate o verranno installate nuovamente in aut
        automatico?

    • sgobez ha detto:

      Ciao, disabilita la funzione HDMI cec. Utilizza un mouse per farlo perché avrai pochi secondi tra un riavvio e l’altro. In questo modo risolvi il problema. Ciao

  11. marco ha detto:

    ciao qualcuno ha provato ad installare skygo

    • admin ha detto:

      Anche se non abbiamo fatto questo test, per esperienza, Android non è proprio l’ideale per SkyGo. Il consiglio è utilizzare un TV Box Windows 10. Piena compatibilità e sicuro risultato.
      Sperando di essere stato d’aiuto, ti auguro buona giornata.

  12. Massx ha detto:


    sgobez:

    Ciao, disabilita la funzione HDMI cec. Utilizza un mouse per farlo perché avrai pochi secondi tra un riavvio e l’altro. In questo modo risolvi il problema. Ciao

    Quoto in pieno!
    Grazie per la soluzione!
    Ma cosa serve l’HDMI Cec ?

    • Pariantes ha detto:

      Dove si trova esattamente hdmi cec? Mi dite il percorso che anche a me dopo l’ultimo aggiornamento si riavvia all’infinito

      • Fortunato Pagano ha detto:

        Dovresti trovare questa funzione in Impostazioni-HDMI.
        Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

        • Andrea ha detto:

          Ho visto che ora c’è il nuovo aggiornamento 2016/10 /13 ed ho provato ad installarlo ma come per il precedente non si aggiorna. Scaricato il pacchetto parte con la scritta Riavvio ma rimane così. Come si fa il ripristino ai dati di fabbrica? Dal menu impostazioni clicco resetta ma non si resetta!

  13. Andrea ha detto:

    Ciao di nuovo. Avevo già scritto il 2 ottobre perché non si riusciva ad aggiornare, e anche ora con la nuova versione disponibile è sempre uguale, non riesco ad aggiornare. In più, visto che non lo fa, ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ma non mi ripristina niente. Che cavolo ha il mio tvbox?!

    • admin ha detto:

      Come detto, in alcuni casi disabilitare il CEC, permette di riuscire ad aggiornare il box eliminando il problema del riavvio continuo.
      Comunque se qualcuno ha info diverse, siamo contenti di poterle pubblicare.

      • Andrea ha detto:

        Ho aggiornato facendo un hard reset usando il metodo che hai descritto premendo il pulsante sotto al box. Comunque io non potevo disabilitare hdmi Ceca perché non lo avevo proprio, mi è apparso nel menù solamente dopo che ho fatto il reset e aggiornato all’ultima versione del sw. P. S. Perché però ora quando lo accendo dopo aver staccato la corrente, non mi mantiene l’italiano nel menu ma torna in cinese?

        • admin ha detto:

          Si, anche questo è un bug di alcune versioni Android 6 installate sui TV Box recenti. Al prossimo aggiornamento dovrebbe essere risolto, altrimenti, in alcuni casi, cambiando il Launcher il problema si risolve.
          Sperando di essere stato utile, ti auguro buon divertimento.

          • Andrea ha detto:

            Ok, aspettiamo il prossimo aggiornamento allora. Ah, altro problemino, ora spesse volte sia kodi che spmc crashano, è sempre un problema che hanno molti dopo questo aggiornamento?

          • admin ha detto:

            Si, potrebbe essere, ma proverei a disinstallare, fare una pulizia con una app adatta, quindi re-installare la versione l’ultima versione disponibile.
            Ciao e grazie per il commento.

  14. Enr1974 ha detto:

    Salve, qualcuno sa se sia possibile condividere cartelle in rete con questo aggeggio? Grazie.

  15. Alessandro ha detto:

    Anche a me è entrato in un loop infinito di riavvii, purtroppo all’avvio ho impostato che parta direttamente kodi, quindi non riesco a fare praticamente nulla prima che si riavvii di nuovo…ero quasi contento che ci fosse un nuovo aggiornamento e invece… Qualche soluzione??

    • admin ha detto:

      Ahhh, brutto affare. Dovresti provare ad avviare il box in modalità provvisoria. Normalmente per andare in modalità provvisoria, basta tenere premuto il tasto di Accensione/Spegnimento per 2 secondi (sperando di avere 2 secondi), quindi riaccendere.
      Oppure, se non riesci, potresti nel minimo tempo a disposizione, premere il tasto Win+Tab mentre si avvia Kodi, passare velocemente a impostazioni, e disabilitare il cec.
      Consiglio una buona tastiera e un mouse per effettuare l’operazione velocemente.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro bona giornata.

      • Alessandro ha detto:

        Ho provato entrambe le soluzioni ma purtroppo nessuna delle due funziona. Premendo i tasti win+tab non mi fa nulla, mentre per quanto riguarda l altra, premo per 2 secondi il pulsante di accensione/spegnimento ma nel frattempo che appare la scritta spegnimento il box si riavvia, non dando quindi tempo di spegnersi per bene… Nom c’è un modo per fare in hard reset in qualche modo? Anche se penso che il problema si ripresentido nuovo se faccio l aggiornamento…

        • admin ha detto:

          Se il box ha un tasto di reset (ci dovrebbe essere un piccolo foro sotto o dietro) si può provare questa soluzione.
          – Togliere la corrente al box;
          – Con un piccolo ferretto tenere premuto il Tasto di reset presente nel foro.
          – Accendere il box “Tenendo sempre premuto il reset” e tenerlo per circa 15 secondi.
          – Il sistema si dovrebbe ravviare ed essere resettato.

          Sperando di essere stato d’aiuto, aspettiamo feedback.

  16. nicola ha detto:

    ciao a tutti, ho un problema, quando con il telecomando del televisore passo da Tv a HDMI1 dove è collegato il M8S II va in spegnimento automatico, quindi devo riaccenderlo, poi se torno in TV e poi ritorno in BOX si spegne in automatico nuovamente e lo devo riaccendere con il telecomando.

    • admin ha detto:

      Dovrebbe esserci, in setting (impostazioni) un’opzione stand-by, disabilitala e non dovrebbe più spegnersi.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  17. Leo ha detto:

    Grande la storia del Hdmi CEC. Risolto il loop!! Grazieee

  18. Alessandro ha detto:

    Ciao a tutti ho comprato un mini M8|| 2 giga ram 16 rom.ho provato il collegamento Wi-Fi ma va lento 1/2 mega mentre in upload arriva a 25mega.ho cercato di spostarlo il più possibile in direzione del modem che è in un altra stanza e arriva a picchi di 11 x assestrsi intorno ai 8/9mega .stessa prova fatta col mio cellulare arriva il test a 30mega.volevo sapere s’è è un difetto del mio box o pure no.Se con 9mega posso vedere eventi in diretta streaming senza problemi.Grazie a tutti

    • admin ha detto:

      Prova a disabilitare il Bluetooth e se hai una tastiera Wi-Fi scollegala dal box. Quindi ripeti i test, credo sia un disturbo.
      Facilmente è il bluetooth, ma bisogna verificare. Inoltre, ricorda che la memoria flash è sempre più lenta in scrittura che in lettura (quindi quando ricevi i dati potrebbe fare da collo di bottiglia se piena o poco performante).
      Sperando di essere stato utile, ti saluto.

  19. Andrea Fox ha detto:

    Ciao, scrivo per sapere se per caso è stato rilasciato qualche nuovo aggiornamento da ottobre /novembre ad ora, perché nel caso sia stato rilasciato io non ricevo aggiornamenti da allora. Saluti.

    • admin ha detto:

      Credo di no, i problemi fino ad oggi sono stati relativi all’installazione e non alla notifica di aggiornamenti.
      Comunque se qualcuno ha notizie diverse, saremo contenti di condividerle.
      Buona giornata.

  20. Andrea Fox ha detto:

    Ciao, girovagando un po’ per vedere se ci fossero degli aggiornamenti per il nostro tvbox ho trovato questo sito inglese https://www.entertainmentbox.com/mini-m8s-ii-tv-box-android-marshmallow-6-0-firmware/ Secondo voi è affidabile e sicuro aggiornare con questo che penso sia un aggiornamento non ufficiale?

    • admin ha detto:

      Conosciamo il sito, ma non abbiamo testato il firmware proposto. Aspettiamo eventualmente qualche commento da parte di qualche altro utente che ha provato questo firmware.
      Comunque, grazie per la segnalazione.

  21. Andrea ha detto:

    Ma anche a voi il playstore è fermo alla versione 6.8.20.F-all[0]3015572?

    • admin ha detto:

      Abbiamo pubblicato l’articolo più di un anno fa … quindi … Ma se qualcuno ha Questo box potrebbe segnalarlo.

      Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *