Senza dubbio, come già ampiamente discusso (in vari articoli), AmLogic nell’ultimo periodo, vuoi per l’ottima compatibilità, vuoi per le prestazioni, è stato tra i produttori di SoC per TV Box/mini PC Android uno dei più apprezzati dagli utenti. Infatti, ultimamente ci siamo trovati spesso ad analizzare TV Box basati sui Chipset della nota casa asiatica.

AmLogic_RoadMap2015_2016

Casa asiatica che dopo il grande successo del SoC AmLogic S905, l’aggiornamento (ottimo) AmLogic S905X, ha lanciato ormai da qualche mese il nuovo AmLogic S912.

AmLogic S912 che promette di essere per il momento il vero riferimento del mercato. Infatti, ricordiamo agli utenti il successo e la longevità del S812 (utilizzato anche per l’ormai famoso MiniX Neo X8-H), primo chipset a offrire decodifica a 4K, ottima velocità e altissima compatibilità.

Detto ciò, oggi vogliamo presentare proprio un nuovo TV Box basato su questo nuovo chipset di casa AmLogic:

Sunvell T95Z Plus … la scatola magica esagonale !!!

 

sunvell-t95z-plus-xbmc-italia

 

Carino e dalla forma sicuramente innovativa, si presenta con una inedita forma esagonale, con un display LED frontale e una striscia di Led retroilluminati e colorati al top del cover. dopo l’infinità di box quadrati o al massimo rettangolari. Ma non solo estetica con un box fresco e nuovo, ma anche tante caratteristiche tecniche di ottimo livello, con il nuovo Amlogic S912, 2GB di RAM e 16GB di storage eMMC, Wi-Fi Dual band e tanto altro.

sunvell-t95z-plus_caratteristiche_xbmc-italia

Infatti, con il nuovo AmLogic S912, vengono introdotte una serie di novità tutte legate al Video decoding e alla qualità delle immagini. Questi aggiornamenti “architetturali” (CPU Octa-Core) fanno fare un vero salto in avanti alle prestazioni e alla qualità di riproduzione dei filmati.

Quindi, un ottimo box, tra l’altro basato sul nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. 

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo Box:

  • SO: Android 6 Marshmallow
  • CPU: Amlogic S912 octa-core ARM Cortex A53 fino a 2GHz
  • GPU: ARM Mali-820MP3 @ up to 750MHz
  • RAM: 2GB DDR3
  • HDD: 16GB eMMC flash et port microSD
  • HDMI: 2.0a, AV
  • Altro Audio: S/PDIF (Ottico digitale)
  • Altro: Jack A\V (stereo)
  • Network: Porta RJ45 Gigabit Ethernet (1000 Mbps)
  • Wi-Fi: 802.11 b/g/n/ac 2.4G+5.8G Dual-Band
  • Bluetooth: Verisone 4.0
  • USB: 2x USB 2.0
Nota Tecnica: La embedded MMC è una memoria di archiviazione di massa la cui ultima versione è la 5.0 rilasciata nel febbraio 2015 ed è concorrente dei drive a stato solido (SSD). Approfondisci con Wikipedia

Il Package e gli accessori presenti sono quelli classici, vediamo nel dettaglio il contenuto del package (Box e Accessori):

  • Tv Box Sunvell T95Z Plus
  • IR Controller (telecomando)
  • HDMI (Cavo)
  • Power Adapter (2A 5V)
  • Manuale in Inglese

Ultima nota molto importante è quella relativa alla compatibilità con KODI (XBMC), che risulta preinstallato e (secondo quanto dichiarato dal costruttore) perfettamente compatibile. Noi crediamo che sia cosi, viste le esperienze con i Chipset AmLogic e la ormai compatibilità completa di Kodi con le CPU della casa asiatica.

Conclusioni e prezzo

In definitiva uno dei migliori TV box, del momento (per intenderci stesse caratteristiche del (Beelink GT1). Nel dettaglio si ha un ottimo blocco CPU-GPU-RAM. Le qualità della nuova CPU AmLogic S912 sono indiscusse e per noi una garanzia, sia per la riproduzione di Filmati (anche in 4K e in H265/HEV-C), sia per l’utilizzo in altri ambiti (App, Game ecc). Inoltre dovremmo avere una ottima compatibilità con Kodi, garantita dalla piattaforma, dal costruttore che lo preinstalla sul proprio box in versione 17.

Il comparto Networking è di alto livello con RJ45 Gigabit Ethernet e Wi-Fi Dual Band 802.11 ac.

Forse gli unici “nei” (se di nei si può parlare) per questo box sono: la mancanza di una USB 3.0 e di un’antenna esterna per il Wi-FI. Antenna esterna che anche se magari non può piacere dal punto di vista estetico, può assicurante offrire migliori prestazioni in ricezione del segnale.

Ultima nota positiva è sicuramente quella del prezzo, infatti, questo box viene venduto (prezzo di listino) di 80/90 Euro (ma segnaliamo un offerta a circa 52 Euro).

Come già detto in altri articoli possiamo, attraverso una collaborazione con Gearbest, offrire per gli utenti di XBMC-Italia informazioni su promozioni e sconti attualmente previsti.

GearBest & XBMC-Italia

In particolare, per questo box è presente un Coupon sconto, che permette di avere uno sconto ulteriore (su di un prezzo di partenza già ottimo). Per chi fosse interessato, su Gearbest è attiva una promozione su un quantitativo limitato ad un prezzo ottimo (57,19 Euro) e con il Coupon: ST95ZP; questo prezzo si riduce ulteriormente a 52,77 Euro.

Quindi se siete alla ricerca del vostro nuovo Tv Box Android, questo è il link al prodotto:

Concludiamo l’articolo dicendo che, come sempre, per poter dare un giudizio definitivo bisognerebbe effettuare una recensione completa, valutando la stabilità e le reali prestazioni del box, anche sotto stress.

Sperando di potervi presentare presto una recensione completa, vi salutiamo e vi auguriamo buon divertimento.

 

  • Inoltre, puoi guardare le offerte da noi selezionate per Mini Tastiere. Chi sa, magari c'è proprio quella giusta per te.

 

 

  •  


    Quest'articolo ti è piaciuto ??

    Seguici sulla nostra pagina Twitter per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.
     
     
    twittter_xbmc-italia