I 10 migliori TV Box 2016 (aggiornamento continuo)

Arriva finalmente, dopo molte richieste, la classifica (secondo Xbmc-italia.it) dei migliori TV Box… In continuo aggiornamento.

La lista riportata è relativa a TV Box (Media Center, Mini PC ecc.) Android, Windows o altro, da noi analizzati (Articoli o Recensioni).

Diciamo che in questo momento esistono una infinità di marchi in commercio, alcuni anche Top Player come nVidia, Google, Amazon ecc.

Tra tutti questi per il momento Novembre 2016 il Numero 1 è:

Forse in questo momento il Migliore TV Box/Console Game Android…Veramente bella, ma il prezzo e la difficile reperibilità la rendono poco accessibile.

nvidia-shiled-android-tv_Small

 

Alla lista sotto riportata, mi sento di aggiungere come sistemi veramente TOP:

Venduti già negli USA da più di un anno, sono prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, a breve aspettiamo il loro arrivo anche in italia. Per adesso possiamo solo acquistarli attraverso venditori non ufficiali su piattaforme come eBay.

VotoBrandModelOS
Default
CPUGPU
(Video)
RAMFlash MemoryNote PositiveNote NegativeCase*
(Box)
Antutu BenchMarkAntutu Video TesterLink Recensione
9,0nVidiaShieldAndroid 6.0 MarshmallowNVIDIA Tegra X1256 core Maxwell3 GB16/500 GBHardware Top, Console Game illimitata (con un abbonamento), App store nVidia con App certificate.Per la versione 16 GB, lo spazio finisce quasi subito.
Il controller IR (telecomando) non è incluso.
Si68.510*N.D.Link all'articolo
8,5MiniXNeo Z83-4Windows 10Intel Atom X5 8300Intel Graphics HD4 GB DDR316GBCompatibilità Massima SKYGo, TimVision, NetFlix, Premium Play ecc.
Comparto Hardware Ottimo
Forse un controller poteva essere incluso, ma per il resto ... Ninte da dire.SiN.AN.A.Link all'articolo
8,3MiniXNeo U1Android 5.1AmLogic S905Mali 450 MP2GB DDR316GBGaming a tutta birra, 4K@60 fps, Kodi al Top, USB 3.0
La compatibilità con SkyGo, Premium Play ecc. non sempre garantita, bisogna cercare apps modificate. Si37.868900Link all'articolo
7,9MiniXNeo X8-H PlusAndroid 4.2AmLogic S812Octacore Mali-450MP6 2GB DDR3 SDRAM16GBVelocità, 4K, Codec H.265, Supporto, USB 3.0, Wi-Fi ac4K@30fpsSi30.958695Link all'articolo
7,3MiniXMiniX NGC-1Windows 10Intel Braswell Celeron N3150Intel HD Graphics Gen8 12 EUs4GB DDR3L128GB M2 (SSD)Tanta Potenza e Hardware al TOP.
Perfetto per NetFlix, SkyGo, Premium Play ecc.
Forse il prezzoSIN.AN.A.Link all'articolo
7,1BeelinkGTQAndroid Lollipop 5.1Amlogic S812 – Quad Core, 2.0GHz, Cortex A9Mali-450 Octa-core a 600 MHz2 GB8GBCase in alluminio.Solo 8GB StorageSiLink all'articolo
7AinolMini PCWindows 8.1Intel AtomIntel HD2 GB32 GB eMMCEstrema Flessibilità di Windows, Ottima Stabilità, Buona Velocita, Power Bank, eMMC non velocissimo, Wi-Fi non velocissimo, USB 3.0 lento, Supporto e manuale in Cinese.SIN.A.N.A.Link all'articolo
6,9MiniXNeo X8 PlusAndroid 4.4.2AmLogic S802 Octa-Core Mali-4502GB DDR3 SDRAM16GBStabilità, Velocità, SupportoNetwork non velocissimaSiLink all'articolo
6,8MiniXNeo Z64Windows 8.1Intel AtomIntel HD2DB DDR332GB eMMCFlessibilità di Windows, Ottima Stabilità, Buona VelocitaWi-Fi Non Velocissimo,
No USB 3.0
SIN.A.N.A.Link all'articolo
6,4MiniMXQAndroid KitKat 4.4RockChip RK3229Mali-400 Mp21 GB DDR38 GB Flash NantPrestazioni Riproduzione Filmati fino a 4K H.265,
Prezzo.
No BlueTooth, Ethernet Fast (no Giga Ethernet)Si21.278826Link all'articolo
6,1BeelinkX2Android KitKat 4.4AllWinner H3Mali-400 MP21 GB DDR38 GB Flash NantPrestazioni Riproduzione Filmati fino a 4K H.265,
Prezzo.
No BlueTooth, Ethernet Fast (no Giga Ethernet)Si17.715827Link all'articolo
6,0MiniXNeo X7Android Jelly Bean 4.2.2ARM Cortex A9 Quad-Core (1.6GHz)Mali 4002GB DDR316GB NAND FlashEquilibratoModello del 2013SILink all'articolo
5,9Raspberry FontationRaspberry Pi 2 B+XBMC (Openelec, OSMC, XBian)ARMv7 1GB DDR2LNo (default)Prezzo, Flessibilità, supportoPrestazioni, Solo HDNoN.A.N.A.Link all'articolo
5,9RikoMagicMK802 VAndroid 4.2ARM Cortex A17
1.8GHz
Rockchip 3288
Quad core
Mali-T764 3D2GB
DDR3
8GB/16GB
Flash NAND
Dimensioni, PrezzoUSB 2.0, No H265SI35.185537Link all'articolo

*Provvisto di box. Non prevede l’acquisto di un box/case.

Nota: Se non visualizzi correttamente da Cellulare/Smartphone la tabella (Note Positive, Note Negative, Link alla recensione ecc.), consigliamo di passare alla modalità “PC Desktop” attraverso il selettore presente in fondo alla pagina.

 

NAND Flash (Wikipedia)

Negli array di memorie NAND i transistor sono connessi in serie, e se tutte le word line sono a valore logico alto la tensione della bit line si abbassa. In lettura, tutte le word line meno una sono sopra la tensione di soglia di un bit programmato, mentre una sola cella è sopra la tensione di soglia di un bit cancellato: la serie di transistor conduce, abbassando la tensione della bit line, se la cella selezionata non è programmata.  Questo tipo di memoria si è diffuso velocemente tant’è che buona parte degli attuali dispositivi flash SM-SmartMedia, SD-Secure Digital, MS-MemoryStick, si basano su di esso. Le memorie NAND sono ottimizzate per l’aggiornamento rapido dei dati. Si consideri che il settore di cancellazione per le NAND è di 8 Kb contro i 64 Kb delle NOR. Questo significa che in una memoria NOR, anche se dobbiamo aggiornare un solo byte, siamo costretti a cancellare un intero blocco di 64 Kb e riscriverlo per intero con evidenti problemi di prestazioni. Inoltre a parità di capacità risulta meno costoso produrre una NAND rispetto alla NOR.   In confronto a NOR, la tecnologia NAND aumenta di dieci volte il numero dei cicli di scrittura aumentando di conseguenza la velocità dei processi, e le celle di memoria delle flash NAND sono grandi solo la metà delle celle delle memorie NOR: questo rappresenta un grande vantaggio in termini economici, dal momento che le ridotte dimensioni delle celle permettono l’utilizzo di maggiori capacità di immagazzinamento nello stesso spazio di una NOR, e quindi minor costo per l’acquirente e un margine superiore per il costruttore. Inoltre, secondo il produttore di Flash M-System, NAND cancella i dati in meno di quattro millisecondi, mentre NOR necessita di almeno cinque secondi per la stessa operazione. Grazie a queste migliori prestazioni, NAND viene solitamente utilizzata nelle schede di memoria CompactFlash, SmartMedia, SD, MMC, xD, PC cards, memory stick USB e come principale Storage di Portatili moderni (maggio 2006 da Samsung, Samsung Q1 e Samsung Q30).

 

 

  •  


    Quest'articolo ti è piaciuto ??

    Seguici sulla nostra pagina Twitter per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.
     
     
    twittter_xbmc-italia
     
     
     

     

 

 

 

  • loris
    #1 Pubblicato da loris  3 anni fa

    Salve a tutti.
    Sono interessato all’acquisto di un minipc ovviamente con sistema xbmc da collegare ad un nas via ethernet e alla tv con hdmi attraverso un amplificatore e mi piacerebbe che avesse queste caratteristiche ma non sono riuscito a trovarlo magari potete aiutarmi:
    -ethernet gigabit
    -gestione delle codifiche audio hd
    -abbastanza potente da gestire in modo fluido film mkv da 10-15gb
    -compatibile con rii mini i13 wireless
    -software o app per trasformare la mia tv in una smart tv
    non essendo molto esperto non ho capito se per vedere film attraverso il nas e anche navigare su internet ha bisogno di due porte ethernet?
    grazie in anticipo per eventuali consigli

    • admin
      #2 Pubblicato da admin  3 anni fa

      Le caratteristiche sono chiare, ma dipende dal sistema che si vuole (Android, Linux Like, Windows ecc.). Il MiniX Neo X7 è ora il top Android, altri optano per un sistema low cost tipo Raspberry Pi, altri hanno preferito il CuBox di SolidRun oppure se vogliamo Windows ci sono due possibilità : Assemblare un Mini PC (vedi articolo) oppure comprare un nuovo intel NUC (Presto speriamo di realizzare un articolo).

      Spero di essere stato d’aiuto, ciao.

  • ALESSANDRO
    #3 Pubblicato da ALESSANDRO  3 anni fa

    nessuno sa dirmi se il Geniatech ATV1800 è compatibile? grazie! e soprattutto il fatto che abbia anche il tuner integrato…da qualcosa in più? rispetto al neo mini x7? grazie!

    • admin
      #4 Pubblicato da admin  3 anni fa

      Non lo abbiamo provato, quindi possiamo solo fare ipotesi, però … in sezione “Annunci, offerte e occasioni”, c’è chi ha appena messo in vendita il proprio ATV1220 e dice che ha il tunner … tentar non nuoce … 🙂 … Ciao e spero di essere stato d’aiuto.

      • ALESSANDRO
        #5 Pubblicato da ALESSANDRO  3 anni fa

        grazie per la dritta…volevo sapere una cosa in oltre…il tunner in questi baraccoli è essenziale?

        a me servirebbe un aggeggio che oltre farmi da media center con xmbc…mi possa registrare sul nas in rete o su hard disk usb i programmi televisi.. il neo mini x7 non ha il sintonizzatore mi sembra…l’atv1220 sarebbe compatibile? però sarebbe meno potente del 1800…ma se la serie preedente dell’atv andavano perchè non dovrebbe andare il 1800?

        • admin
          #6 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Si con il tunner puoi vedere la TV DDT e magari registrare. Noi non abbiamo provato i modelli che ci hai indicato quindi non possiamo dare giudizi che vanno aldilà della nomea (buone) della Geniatech. Prodotti buoni e affidabili … in alcuni casi anche professionali, come descritto nella recensione.

          Spero di essere stato d’aiuto, ciao e buon divertimento.

          • alessandro
            #7 Pubblicato da alessandro  3 anni fa

            grazie per la risposta..concludo…facendo un’ultima considerazione..lei che è più esperto…saprà dirmi se fidarmi o meno, e vado a spiegare.. nella pagina del cotruttore tra le varie carattiristiche tecniche ci sono:
            Highlights of Geniatech ATV1800:
            Quad-core CPU processors 1.6GHz~2.0 GHz
            (…)
            Support XBMC function show ,runs steady.
            (…)
            Specifications of Geniatech ATV1800:
            (…)
            XBMC Support : Yes
            (…)
            …devo considerare queste informazioni e quindi è un si? oppure capitano molti casi dove anche se il costruttore dice che è compatibile..poi non lo è?
            grazie…scusate se ho abusato della vostra pazienza..!!

          • admin
            #8 Pubblicato da admin  3 anni fa

            Normalmente i costruttori, anche per una questione di credibilità, dichiarano il vero. Problemi però si possono avere sulla intera compatibilità rispetto ai video full-hd. Non credo però sia questo il caso. Una conferma rispetto a questo prevederebbe un test specifico sul box, mi dispiace ma non abbiamo informazioni migliori.
            Comunque nessun problema. Se decidi di acquistare il box e fai dei test puoi pensare di utilizzare il recesso … ma ne devi parlare con il venditore prima di acquistare.

            Spero di essere stato d’aiuto, ciao

  • alessandro
    #9 Pubblicato da alessandro  3 anni fa

    ok…grazie..!! solo un’ultima domanda…e poi finisco di abusare della vostra pazienza…quello che sto cercando in fondo è un dispositivo che abbia le caratteristiche giuste per xbmc (FONDAMENTALE) ma che abbia anche il digitale terrestre…ho bisogno di poter registrare programmi televisivi o su un hard disk esterno..o meglio ancora un nas (synology nella fattispecie) su rete cablata 10/100…
    siccome non sono un esperto…(si sarà anche notato) e la sola cosa che ho pensato è il fatto che se ha il digitale terreste integrato..probabilmente poi avrà delle app o esisteranno app da scaricare che permettono di farlo, invece voi utilizzate o sapete di soluzioni alternative che io non ho neanche preso in considerazione?

    • admin
      #10 Pubblicato da admin  3 anni fa

      Il discorso potrebbe essere lunghissimo e sicuramente ci potrebbero essere infinite soluzioni. Quella da te prospettata potrebbe essere ottima, ma anche un mini PC con Windows o Linux con una scheda TV USB potrebbe essere una buona soluzione. Peccato non aver ancora avuto la possibilità di testare qualcosa su DDT. Inoltre esiste anche la possibilità di avere la tua “Fonte” DDT remota. In altre parole ho letto qualche articolo su MediaPortal e TV Theatre ma non abbiamo mai testato niente del genere, poi con un amico a casa sua abbiamo provato invece un decoder Enigma (linux based) DDT nel quale lui inserisce anche la sua scheda premium e tranquillamente usufruisce del proprio abbonamento, inoltre da XBMC con Live ha la possibilità di guardare ciò che sta guardando sul decoder, fare zapping (cambiare canale sul Decoder) vedere il canale in streaming … ecc.

      Diciamo che ho messo tanta carne al fuoco … ma mi avevi chiesto di fare un pò di ipotesi … 🙂 …

      Spero di esserti stato d’aiuto, ciao e buon divertimento.

  • adriana
    #11 Pubblicato da adriana  3 anni fa

    dovrei comperare un tv, ma in economia (22 pollici) ma senza dover sacrificare il piacere di una buona immagine e buon suono(restituito il Samsung ) altrimenti che senso ha (già interviene la pub di serie c tutt’altro che intelligente per sgradevolezza) Passando molte ore con l’apparecchio, ma anche con il pc, pensavo attendere un Sony smart ricondizionato(229 euro)non full hd-24 pollici (chissà quando) oppure prendere un Mivar(22 full hd) (129 euro)(senza usb-rec)e aggiungervi registrazione e internet e radio con un apparecchio aggiunto avendo un buon margine en euro. Un consiglio?

    • admin
      #12 Pubblicato da admin  3 anni fa

      Tutte le considerazioni che hai fatto, sono corrette. L’unico consiglio che posso dare è valutare bene l’affidabilità dell’apparecchio e le funzionalità … comunque ti consiglio di dare un’occhiata al seguente articolo : LED, Plasma o LCD, cosa Scegliere per il nostro Media Center.
      Anche se di qualche mese fà potrebbe essere d’aiuto.

      Ciao e buona scelta.

  • Giuseppe
    #13 Pubblicato da Giuseppe  2 anni fa

    Salve sarei intenzionato ad acquistare uno di questi mini pc e il neox7 mi attira molto…
    Come prezzo peró vorrei spendere qualcosa in meno anche perchè non avrei particolari esigenze di utilizzo…
    Il mio intento è semplicemente quello di connettere la tv (22″) ad internet per poter vedere qualche film in streaming! Quindi non mi interessano app musica video foto ecc
    Visto che ne avete recensiti parecchi voi quale mi consigliereste per il mio utilizzo?
    O magari se esiste un altro sistema che non sia un mini pc…
    Vi ringrazio anticipatamente

  • Mauro
    #15 Pubblicato da Mauro  11 mesi fa

    Salve, sto facendo delle esperienze interessanti con Kodi, l’ho installato su un vecchio P4 a 3Ghz con 2gb di ram e devo dire che con il nas, film a 720p li vedo alla grande.
    Quello che volevo fare è un mediacenter per il salotto, con queste caratteristiche:
    Lan Gigabit (per collegamento al NAS)
    Video 4K (o anche oltre, la tv attuale è una full-HD – ma penso al futuro)
    audio ottico digitale (per collegarmi al sintoamplificatore – non ha HDMI)
    Lettore BLU-RAY (per la mia cineteca)
    Che cosa posso adottare?
    Kodi sarebbe perfetto per me, ma non legge i supporti Bluray (le ISO si), e questo lo esclude, ho chiesto al loro supporto, e mi hanno risposto che il sistema non va d’accordo con i Blu-Ray e che quindi non si interessano della cosa.
    Ci sarebbe windows, ma è macchinoso da usare, le tastiere poi sono scomode o ingombranti, pensavo a un sistema dualboot che mi permettesse di usare kodi quando voglio usare le sorgenti sul NAS mentre usare windows quando voglio usare i dischi Blu-ray, a meno che non abbiate un’altra soluzione che non conosco.
    Android non lo conosco affatto, non so di che risorse necessiti e che cosa faccia. Che cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo per la risposta.

    • admin
      #16 Pubblicato da admin  11 mesi fa

      Guarda, è in uscita il nuovo MiniX Neo NGC-1 Mini PC con Windows a 4k. Puoi installare Kodi e utilizzarlo per tutto avendo una compatibilità completa verso tutto … unico neo il prezzo … dovrebbe aggirarsi intorno alle 399 Euro … un pò tanto altrimenti se ti accontenti del Full HD consiglio il MiniX Neo Z64.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  • Mariano
    #17 Pubblicato da Mariano  11 mesi fa

    Salve, spero mi possiate aiutare. Ho un TV Samsung lcd abbastanza datato che uso allo studio collegandolo al Mac tramite cavo hdmi. C’è la possibilità di collegarlo tramite Wi-Fi o eventualmente BT, in ogni caso senza cavo? Grazie mille.

  • Khyllian
    #19 Pubblicato da Khyllian  10 mesi fa

    Ciao a tutti,
    vorrei affiancare a PS3 e SamsungTV un addon per completare le funzionalità assenti o parziali, tra cui browsing, streaming…

    Ho limitato il campo ad alcuni devices:
    – Minix U1
    – Minix Z64 (W o A)
    – Minix NGC
    – Asus UN45
    – NUC
    Tra questi quale mi consigliate?
    Alternative?

    Grazie

    • admin
      #20 Pubblicato da admin  10 mesi fa

      Visto che già hai la Ps3 per il gaming, consiglio di prendere un box economico, a meno che tu non voglia un box windows (costo leggermente più alto).
      Cmq nei prossimi giorni c’è una sorta di black friday su Gearbest…pubblicheremo stasera un articolo con tutti i dettagli.
      Ciao e buona scelta.

  • stefano
    #21 Pubblicato da stefano  10 mesi fa

    Salve, avrei un quesito da porvi: io ho una tv 28 pollici Philips a tubo catodico, ha solo 2 uscite scart. Vorrei poter usare Chromecast per porre vedere i film di Infinity online. È possibile oppure no?
    Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.

  • cesare
    #23 Pubblicato da cesare  9 mesi fa

    Salve ho appena acquistato Ugoos UT3S una vera delusione,non so se la colpa è del venditore ma funziona solo android 4.4 ,dove linux? memoria 32 gb ….. basta installare da google play una applicazione è già piena,ho provato ad aggiungere una sim card da 16 gb ma rimane impossibile passare le applicazioni sulla card,Kodi preinstallato 14 uno schifo , ho avviato pratica da PayPal x chiedere il rimborso a GearBest sarà dura con i cinesi i quali mi avevano fatto pagare spedizione veloce e dopo hanno fatto spedizione normale!
    Come è possibile mettere in classifica al 3 posto sto bidone!

    • admin
      #24 Pubblicato da admin  9 mesi fa

      Ciao, rispondo ad uno dei tuoi “tanti” commenti. In realtà, come detto anche nell’articolo non abbiamo testato l’Ugoos UT3S, quindi non abbiamo una conoscenza diretta del UT3S. Ma ciò che abbiamo detto nell’articolo che è possibile, con una versione ad-hoc, installare anche Linux ma non mi sembra sia preinstallato.
      In realtà l’Ugoos UT3S ha un ottimo Hardware e prestazioni veramente buone. Ma come abbiamo detto in tanti articoli, crediamo sia adatto agli esperti mentre i MiniX crediamo siano meglio supportati.
      Credo che il venditore non abbia nessun problema a cambiare l’articolo o a rimborsare.
      Comunque grazie per il commento, questo contribuirà sicuramente a far scendere in classifica l’UT3S.

  • Domenico
    #25 Pubblicato da Domenico 6 mesi fa

    Salve, ho comprato da poco un Q Box android S905, il modello con 2gb di ram e 16gb di memoria, devo dire che funziona benissimo, con kodi mai un problema o un blocco, ora dovrei acquistare un altro box android soprattutto per kodi e Tim vision, volevo prendere qualcosa di superiore e sono indeciso tra MiniX Neo u1 e nVidea Shield, quale mi consigliate? I prezzi sono 129,90€ il MiniX e 199€ per nVidea. Specifico che non mi interessano per il gaming perché ho già una Xbox One. Grazie in anticipo per le risposte.

    • admin
      #26 Pubblicato da admin  6 mesi fa

      Guarda, il Neo U1 è veramente ottimo, anche se con un Box Windows 10 potresti avere massima compatibilità anche con TIMVision, Sky Go, Premium Play ecc.
      Infatti, TIMVision non sempre funziona su Android.
      Comunque, se la scelta è Android consiglio il Neo U1 o al massimo (se lo trovi) un Neo X8-H plus (modello precedente al Neo U1 ma con potenza paragonabile).
      Sperando di essere stato d’aiuto, ti auguro buona scelta.

  • Franco
    #27 Pubblicato da Franco  6 mesi fa

    Qualcuno di voi conosce questo lo Z4 Android 5.1 TV BOX RK3368 Octa Core 64Bit 2GB+16GB e se è un valido Tv Box oppure meglio un quad core ? specifico che non faccio uso di games ma vorrei una buona connessione wifi e soprattutto usarlo per lo streaming su un tv samsung LCD da 46 pollici….qualche consiglio su altri dispositivi ?

    • admin
      #28 Pubblicato da admin  6 mesi fa

      Il box da te segnalato, dovrebbe essere questo:
      Chiptrip Z4 TV Box
      Non conosciamo lo Z4 anche se conosciamo RK3368, per intenderci è lo stesso chip del VicTsing i68 che abbiamo testato. L’hardware sembra non male, ma non avendo effettuato dei test, non possiamo dare delle informazioni più dettagliate sul Box in questione.
      Sperando di essere stati d’aiuto, ti ringraziamo per la segnalazione e ti auguriamo buona giornata.

  • Alessandro
    #29 Pubblicato da Alessandro  3 mesi fa

    Forse sono inesperto, ma non capisco la ragione per cui Zidoo non è stato nemmeno citato. In particolare io ho X6-pro, costa meno di 100 euro, ha prestazioni nettamente superiori a modelli in classifica che costano il doppio o più. Ha un aggiornamento continuo del firmware, un’interfaccia Kodi personalizzata, una community molto attiva, possibilità di root e Twrp, con grande facilità. Non lo utilizzo per giochi, ma per quello che mi serve è fantastico.

    • admin
      #30 Pubblicato da admin  3 mesi fa

      Grazie per la segnalazione, abbiamo già avuto segnalazioni molto positive su questo Marchio, ma non abbiamo avuto ancora la possibilità di analizzare e recensire nessun modello della Zidoo.
      In particolare, ci incuriosisce la versione Customized di XBMC e queste CPU Realtek. Credo che presto (vista anche la tua segnalazione) faremo un articolo o una recensione su qualcuno dei modelli proposti.
      Grazie per la segnalazione e buona giornata.

  • Romolo
    #31 Pubblicato da Romolo  3 mesi fa

    Buongiorno,
    devo acquistare un tv da 40 o 50 pollici e volevo sapere quale mi consigliate, tra tv led,smart,ecc.
    Premetto che non mi serve per giocare o registrare programmi, a me interessa che possa vedere film in streaming, sport, che abbia una buona risoluzione e che sia robusto l’attacco a muro, dico questo perche’ un mio amico ha avuto l’inconveniente di due filetti dietro le tv che si sono staccati, inoltre che abbia un telecomando affidabile, chiaramente prezzo/qualita’ conveniente.
    Mi sto guardando attorno, sul web e in negozio, ma siccome ora ci sono davvero un sacco di caratteristiche vorrei capirne qualcosa prima spendere, grazie per il vostro consiglio.

    • admin
      #32 Pubblicato da admin  3 mesi fa

      Guarda, rispetto all’attacco al muro, non saprei che dirti, molto dipende dalla qualità del braccio che si compra. Consiglio di spendere qualcosa in più ma di prendere un supporto di qualità.
      Per ciò che riguarda la TV molto dipende dalle caratteristiche e da quanto si vuole spendere. Se posso, io ti consiglio di dare un’occhiata alle offerte in questo momento su eBay … veramente molto interessanti:
      Offerte TV su eBay.it

      Sperando di essere stato d’aiuto, ti auguro buon acquisto.

  • Luca
    #33 Pubblicato da Luca  2 mesi fa

    Ciao a tutti,

    Sto cercando un TV Box che abbia possa sostituire il Vodafone TV Box che uso in camera, tra la marea di modelli che ci sono in giro ne esiste uno che abbia anche la presa dell’antenna?
    Il Box mi serve per fare da decoder e per aprire i file video e audio che ci sono sul pc nell’altra stanza.

    Grazie

    Luca

    • admin
      #34 Pubblicato da admin  2 mesi fa

      Questo potrebbe essere un Box che fa al tuo caso KI PLUS S2 T2 TV Box Android 5.1.1 – EU PLUG è in questo momento è anche in offerta (con uno sconto ottimo). Altrimenti in alternativa, come già consigliato in altri commenti, potresti comprare un TV Box tra quelli proposti nella nostra classifica e aggiungere una Scheda TV USB per Smartphone come questa: DVB-T2 DVB-T Micro RICEVITORE USB TV HD per Android. . Verifica solo che il Box abbia la stessa porta USB OTG, un cavetto USB/Micro USB OTG o al massimo comprane uno.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  • Maurizio
    #35 Pubblicato da Maurizio  1 mese fa

    Buongiorno, sto cercando un media player che abbia una o preferibilmente due porte USB 3.0 per collegare 2 hd esterni. Principalmente l’uso è quello di vedere film da hd. Potete consigliarmi? La tv ê una Samsung non smart fullhd. Magari se si potesse anche vedere films in streaming…. Grazie mille in anticipo.

    • admin
      #36 Pubblicato da admin  1 mese fa

      Molto dipende dal prezzo, comunque questi sono tutti i box da noi analizzati (articoli/recensioni) che hanno USB 3.0:
      TV Box con USB 3.0
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona scelta.

  • marckboxtv
    #37 Pubblicato da marckboxtv  1 mese fa

    Salve mi potreste consigliare un tv box preferibilmente Android da collegare al mio tv Samsung 48 pollici full hd, premetto che lo userò soprattuto per lo streaming tv satellitare , il prezzo non superiore ai 80-90 euro grazie in anticipo.

    • admin
      #38 Pubblicato da admin  1 mese fa

      Se hai intenzione di usare il tuo regolare abbonamento a SkyGo, Premium Play ecc. allora consiglio Windows (ma a questo prezzo i Box sono non tantissimi).
      Mentre se parliamo di IPTV consiglio Android, siamo rimasti positivamente colpiti dal Zidoo X6 Pro (costa circa 90 Euro) ed è ottimo.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona scelta.

  • Flavio
    #39 Pubblicato da Flavio  2 settimane fa

    Salve vorrei usare il mio televisore LG che possiede ingresso hdmi per vedere i video da YouTube e seguire serie TV su netflix utilizzando la wifi di casa cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

  • Armando
    #41 Pubblicato da Armando  1 settimana fa

    Buonasera, vi scrivo per chiedervi un consiglio nella scelta di un tvbox con buona qualità audio e video. L’ utilizzo sarebbe principalmente la visione di film ed andrebbe collegato ad un proiettore fullhd e ad un impianto audio dts 5.1. Il mio budget è intorno ai 150-200 €, preferirei un box con sistema windows.
    Grazie in anticipo.


  • *

    Puoi usare questi tags HTML : <a> <abbr> <acronym> <b> <blockquote> <cite> <code> <del> <em> <i> <q> <s> <strike> <strong>

Torna all'inizio