XBMC – Repositories e Lista Addon – italiano

XBMC è, come abbiamo visto, un potente strumento per catalogare e gestire i propri contenuti multimediali (film, Serie TV, Video, immagini e tanto altro), ma la sua potenza come vedremo è soprattutto legata alla possibilità di aggiungere funzionalità attraverso gli Add-on.

Un Add-on è un estensione di XBMC che permette o di aumentare le funzionalità interne al sistema (aggiungendo per esempio in automatico i sottotitoli ad un film), o di aggiungere nuove funzionalità al sistema rendendolo ancora più potente.

Sugli Add-on da anni c’è un pò di confusione legata al fatto che esistono, oltre al repository ufficiale di XBMC, una serie di repository cosiddetti di “Terze Parti” realizzati da sviluppatori indipendenti.

    In quest’articolo, che verrà aggiornato o si cercherà di aggiornare di continuo, cercheremo di fare il punto realizzando una sorta di lista degli add-on esistenti e per ogni repository.

    Inoltre … Se vuoi collaborare all’analisi, contattaci attraverso l’apposita icona in alto a destra …

    Cercheremo di dare informazioni utili all’installazione, configurazione e utilizzo di ogni singolo add-on.

    Cerchiamo ora di fare chiarezza, prima di tutto vorrei presentarvi un elenco di repository di terze parti, in modo da incominciare ad analizzare i vari gruppi di sviluppo, quindi proverò a spiegare come aggiungere un repository al vostro XBMC.

     

    Responsabilità

    Xbmc-Italia.it non è responsabile del materiale multimediale fruibile attraverso la rete internet e/o l’utilizzo del programma descritto nella presente guida.
    Non fornisce materiale protetto da copyright e non ne favorisce la diffusione. L’autore dell’articolo si limita a descrivere il funzionamento dell’applicazione Kodi per Android a scopo esclusivamente didattico.

     

    Elenco Repository – Terze Parti –
    Nome Description
    Aeon MQ3/4 Skin Repo Home page del repository dello skinmodificato ‘Aeon MQ 3/4’
    ZIP Installabile: repository.mq.zip
    Voto: 6
     Parental Controls Add-on Un addon per abilitare sul proprio XBMCun sistema di parental controls. Permetteredi associare una password all’apertura di undeterminato contenuto multimediale.
    ZIP Installabile: script.video.parentalcontrols-1.5.3.zip
    Voto: 7
    XBMC HUB Repo Lo definiscono “The Best Third Party Addons repository”.E’ un importante, e forse il più cospicuo, repository di terze parti. Qui troverete un pò di tutto.
    ZIP Installabile: repository.xbmchub-1.0.0.zip
    Voto: 7
    Passion-XBMC Repo E’ un altro importante repository di terze parti. Qui troverete un pò di tutto: add-ons, including games, ecc. passion-xbmc.org
    ZIP Installabile: repository.passion.xbmc.org-2.0.2.zip
    Voto: 6

     

     

    SuperRepo.Org E’ un contenitore di circa 1300 Addon di terze parti. Uno strumento veramente eccezionale, sul quale abbiamo anche realizzato un articolo dove viene analizzato e presentato.

    SuperRepo … il repository di Addons Terze Parti per XBMC…Completo.

    Installazione:  Articolo Per l’installazione di SuperRepo Addons su XBMC.

    Inoltre: …………….. Pagina di SuperRepo Download – Official Web Site

    Voto: 9

    Aggiornamenti Continui … seguiteci.

    Add-on repository ufficiale XBMC
    Nome Descrizione
     Youtube    Permette la navigazione dei contenuti di youtube direttamente da XBMC. In più è possibile scaricare in locale il Video per poterlo rivedere tranquillamente. I Video scaricati vengono aggiunti in una sezione download del add-on.
    Nota:  L’installazione è semplice da fare, ma ricordate di configurare il l’Add-on con la località aggiungendo italy. questo vi permetterà di accedere ai video italiani (youtube.it) per default.
     Facebook Media    Un add-on che permette di visualizzare i propri contenuti multimediali (immagini, foto, video, commenti ecc.) e di poter eventualmente commentare o semplicemente esprimere il famigerato “mi piace” su  contenuti o commenti.
    Nota: installabile semplicemente attraverso l’addon manager di XBMC 11 e 12.
     
    Add-on repository non ufficiale XBMC
    Nome Descrizione
    Dreamer Permette il controllo remoto del vostro dreamBox, la navigazione dei contenuti, canali ecc. direttamente da XBMC. Aggiornamento: Ormai sostituito dalla funzionalità di Live TV introdotta da XBMC 12 in poi.
    Rai.TV E’ un addon che permette la fruizione dei canali Rai.TV on Demand. Semplice e veloce, permette di vedere i nostri programmi preferiti delle reti Rai.Ecco l’articolo con la procedura di installazione Addon TV Italiane – RAI e La7
    La7.TV E’ un addon che permette la fruizione dei canali La7.TV on Demand. Semplice e veloce, permette di vedere i nostri programmi preferiti della rete La7.Ecco l’articolo con la procedura di installazione Addon TV Italiane – RAI e La7
    Video Mediaset L’addon in questione ci permette di vedere i nostri programmi preferiti (on demand) delle reti mediaset. L’Addon sfrutta il servizio Video Mediaset on line su internet (Free) per farci vedere i programmi andati in onda sulle reti mediaset. Il tutto con l’interfaccia di XBMC e una navigazione semplificata. Ecco l’articolo che spiega come scaricare, installare e utilizzare Video Mediaset.
    DMAX e Real Time Italia Addon Per gli amanti delle emozioni di DMAX e Real Time Italia, arrivano gli addons (realizzati da xbmc-goph) che ci permettono di guardare i programmi delle emittenti in questione … tanti programmi !! DMAX Addon lo troviamo (scaricabile) sul forum di XBMC.org al seguente indirizzo … http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=196136. Mentre Real Time Italia lo troviamo qui … http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=196642&highlight=Real+time+italia. Per installarlo fare riferimento alla procedura manuale già vista per RAI, LA7 e Video Mediaset.
    MTV Italia Addon I programmi di MTV visibili con l’addon … un addon veramente fatto bene … un rigraziamento a NeverWise che ci delizia con addons veramente fatti bene. Lo troviamo al seguente indirizzo … https://github.com/NeverWise/plugin.mtvondemand (Cerca Download Zip  … a Destra). Lo installiamo come sempre manualmente utilizzando la procedura manuale già vista per RAI, LA7 e Video Mediaset. Se XBMC vi da un messaggio strano del tipo “Dipendenze Mancanti” … nessuna paura 🙂 … basterà installare il seguente file di dipendenze … https://github.com/NeverWise/script.neverwise. Quindi, buon divertimento … Ciao
     Pandora E’ un addon per Web Radio. Semplice e veloce, è il migliore che abbiamo trovato. Permette di ascoltare musica on line, fornisce classifiche ecc.
      • Fra
        #1 Pubblicato da Fra  3 anni fa

        molto interessante…l’add-on di youtube è davvero comodo per i trailers.Per quanto rigurada la questione smartphone ho scaricato e configurato l’app su android ed è uno spettacolo!!!

        • Pako
          #2 Pubblicato da Pako  3 anni fa

          Perdonatemi l’ignoranza….. sapreste darmi delucidazioni riguardo l’addon dreamer (e magari il link per reperirlo). In parole povere cosa fa? Grazie

          • admin
            #3 Pubblicato da admin  3 anni fa

            Ciao Pako, per ciò che riguarda la tua conoscenza degli addon di XBMC penso che nessuno consca tutti gli addon e cosa fanno visto l’infinita di addons esisteni. Comunque non ti preoccupare questo blog nasce proprio per condividere le informazioni. Dreamer o DreamTV è un clent PVR enigma, permette di vedere (in streaming) un flusso dati probveniente da un decoder enigma (per intenderci i vari dreambox 500, 800 ecc.) permette di vedere la lista canali e di cambiare canale visualizzando lo stream direttamente su XBMC.
            Fino a qualche tempo fa funzionava ma oggi (dalla uscita di XBMC 12) tutto ciò viene fatto con LiveTV. Live TV è un servizio integrato in XBMC, da configurare, che permette di ricevere info non solo dai decoder enigma a anche da diverse sorgenti. Ci dovrebbe essere un articolo o qualche accenno nel blog, ti consiglio di cercare.
            Comunque è previsto a breve un’aggiornamento con le ultime novità proprio su LiveTv, continua a seguirci.

            Ciao e buon divertimento

      • danilo
        #4 Pubblicato da danilo 3 anni fa

        Il link all’articolo con la procedura di installazione di “Addon TV Italiane – RAI e La7” chiede l’autenticazione su wordpress… è corretto? Peccato perché xbmc-italia è praticamente l’unico posto dove trovo un riferimento a questo plug-in.

        • Lucky
          #5 Pubblicato da Lucky  3 anni fa

          Si vero … scusa.
          Problema risolto.

          Ciao e buon divertimento.

      • Cippo
        #6 Pubblicato da Cippo 3 anni fa

        E’ normale che sul mio Raspberry pi ( quello da 512mb di ram ) l’addon di youtube non riesca a riprodurre i filmati in 720p e in 1080p?
        Mentre se riproduco un filmato ad esempio da chiavetta in 1080p la riproduzione è fluida senza problemi.
        Specifico che il software è installato sul sistema operatico raspbian.

        • Lucky
          #7 Pubblicato da Lucky  3 anni fa

          Tra le varie funzioni dell’addon,c’é download video. Prova a scaricare un video che ti da problemi, e prova a riprodurlo. Se come penso il problema é della rete allora l’unica cosa che puoi fare é aumentare la cache…Cerca l’articolo é sul blog.

          Ciao e buon divertimento

      • luigi p.
        #8 Pubblicato da luigi p.  3 anni fa

        Ciao ragazzi, ho scaricato i file della repository ma con il mio il mio MK 818 non riesco ad aprirlo, Ho Office Pro ma mi dice picche, quale programma devo scaricare x poter usare questi file? Grazie, anche per il vostro lavoro, Luigi

        • Lucky
          #9 Pubblicato da Lucky  3 anni fa

          Il file che hai scaricato (anche se non ne sono sicuro) dovrebbe essere un APK, quindi eseguibile su sistema android. Devi vedere chi è il produttore del tuo Mk818 e vedere se supporta XBMC standard o vuole una versione custom. Comunque quasi tutti Media Center Android, ormai, supportano XBMC ma non tutti supportano la codifica Hardware che permette di avere prestazioni superiori in fase di riproduzione video a 1080p.

          Comunque indagheremo, ciao e buon divertimento.

      • luigi p.
        #10 Pubblicato da luigi p.  3 anni fa

        Ciao ragazzi, facio una domanda stupida: ma non è possibile scaricare una versione di xbmc, già con presenti le repository installate da voi, cioè mi spiego meglio una versione modificata da voi, dove i profani come me, potrebbero scaricarla a posto di quella ufficiale che ha tutti programmi e repository americani e così via, ciao e grazie per la risposta. Luigi

        • Lucky
          #11 Pubblicato da Lucky  3 anni fa

          Caro Luigi, grazie per l’osservazione non banale. Non ti nego che ci stiamo lavorando, ma non é semplice. Infatti Xmbc gira, come ben sai, su molte piattaforme e quindi bisogna attrezzarsi con un gruppetto di lavoro cospicuo.
          Cmq continua a seguirci chi sa che tra qualche mese non usciremo con una versione italiana del nosto amato XBMC.
          Ciao

      • prothdar
        #12 Pubblicato da prothdar  3 anni fa

        raspberry pi mod b con raspbian e xbmc installato successivamente, con l addon youtube riesco a selezionare filmati fino a 720p, ho gia configurato lo stesso in modo che quando apro un filmato mi chieda la risoluzione, ma il massimo formato che mi esce è 720p…. come mai.

        • admin
          #13 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Credo dipenda da Youtube, indagheremo e presto speriamo di poter rispondere al quesito.

          Ps.:Consiglio al massimo di controllare la risoluzione impostata. Per la 1080p la risoluzione deve essere 1920×1080.

      • prothdar
        #14 Pubblicato da prothdar  3 anni fa

        confermo che la risoluzione della gui di xbmc è impostata a 1080p. Ho provato anche con le altre risoluzioni inferiori, ma stesso risultato sempre al max 720. Aggiungo che lancio xbmc con il comando xbmc-standalone da terminale, senza avviare il server x ….

        • admin
          #15 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Ahh, perfetto, l’unica cosa da capire è se youtube ha o meno messo a disposizione la risorsa video a 1080p.

      • prothdar
        #16 Pubblicato da prothdar  3 anni fa

        sono sicuro di si, perche per i test prendo lo stesso video dal sito di youtube che da pc normalmente mi permette di selezionare tutte le varie risoluzioni compresa la 1080p

        • admin
          #17 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Allora prova a vedere i setting di youtube. Ci dovrebbe essere un’impostazione che dice una cosa del tipo … non visualizzare i video oltre i 720p … non ne sono sicuro ma potrebbe essere.

          Spero di essere stato d’aiuto, ciao e buon divertimento.

      • Tony
        #18 Pubblicato da Tony 3 anni fa

        Ho installato SuperTV ma non riesco a visualizzare la liste delle nazioni da selezionare, che normalmente vengono visualizzate sul lato destro della videata, dopo aver lanciato il programma, per vedere le relative reti TV. Mi sapete dire il perchè?

        • admin
          #19 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Ma come già detto, se non sbaglio, il servizio SuperTV non è più supportato da un pò di tempo (almeno un anno).

          Comunque grazie per il commento.

      • PBWELCOME51
        #20 Pubblicato da PBWELCOME51  3 anni fa

        Ciao, sono Italiano ma vivo all’estero non conosco nemmeno lontanamente cosa sia XBMC ma utilizzando futubox per vedere i canali italiani mi sapete dire se può essermi utile e dove trovatre una guida non troppo tecnica per capirlo e utilizzarlo……comunque ho letto qualcosa sul vostro sito e …..siete proprio in gamba……Grazie

      • alexxx
        #21 Pubblicato da alexxx  3 anni fa

        ciao e grazie per le preziose info.
        Mi sapete dire di piu’ sull’addon pandora, cioe’: 1) link?, e 2) funziona dall’Italia? Io la uso sul mio firefox tramite l’addon “Hola”, ma su raspbmc?

        • admin
          #22 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Lo abbiamo testato qualche tempo fa, e funzionava alla grande. Non abbiamo notizie recenti, ma indagheremo, se qualcuno ha info in merito, sono ben accette … aspettiamo commenti.

          Grazie e buon divertimento.

      • Ale
        #23 Pubblicato da Ale  3 anni fa

        Grazie, per il lavoro davvero interessante.
        Vorrei chiedervi, ho un mini pc con xbmc e ultima SuperRepo. Guarda i film sattraverso addon Pelincarta e cineblog1 mi chiedevi se vi fosse un modo per cercare i titoli dei film attraverso una ricerca. Ho provato con cerca ma non funziona.. oppure sono io a non saperla utilizzare.
        Potresti darmi qualche dritta..
        Grazie.

        • admin
          #24 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Si, la ricerca non funziona tanto bene su questi add-on a causa della eterogeneità delle fonti. Aspettiamo eventuali aggiornamenti o consigli da qualcuno che conosce meglio i suddetti plug-in.
          Aspettiamo commenti … grazie e ciao.

          • kabhoz
            #25 Pubblicato da kabhoz  2 anni fa

            ciao un pò di tempo fa ho modificato il plug-in di pelisalacarta per fare in modo di poter navigare nelle pagine; non ricordo se la ricerca funzionava .. se vi può interessare ..

            • admin
              #26 Pubblicato da admin  2 anni fa

              Grazie per l’offerta, ma su xbmc-italia (per ovvie ragioni) non trattiamo addons del genere. Anche se conosciamo Pelisa… e credo sia conosciuto anche dalla stragrande maggioranza degli utenti di Kodi (ex XBMC), ci dispiace non poter dare spazio al tuo lavoro.
              Eventualmente, se esiste un sito o un repository che vuoi segnalare come “Team di sviluppo e sperimentazione” di addons, penso che vi possano essere utenti interessati.

              Grazie comunque per la tua disponibilità e buona giornata.

      • Marco
        #27 Pubblicato da Marco  3 anni fa

        Buongiorno, scusatemi ma ho un problema:avevo istallato su un MK808b XBMC frodo, addon pelisalacata x vedere film e serietv,tutto ok vedevo una valanga di film in lingua italiana; ho dovuto resettare l’MK e reinstallare xbmc e l’addon ma adesso mi continua a dare esecuzione dello script non riuscita su italiafilm che poi era quello su cui c’erano centinaia di film recentissimi..qualcuno mi può darmi una mano?

        • admin
          #28 Pubblicato da admin  3 anni fa

          Devi controllare la versione del firmware e di XBMC. Credo sia un problema legato a python ma nel dettaglio non conosco la MK808b e i firmware disponibili. Una prova che puoi fare è quella di installare MX Player per vedere se è un problema di codec.
          Spero di essere stato d’aiuto, ciao e buon divertimento.

      • Tiziano
        #29 Pubblicato da Tiziano  2 anni fa

        Scusate, ma è possibile sfruttare un DVB-T interno al PC per poter vedere la TV dall’antenna attraverso XBMC?
        Grazie

        • admin
          #30 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Si, basta aggiungere una scheda TV e configurare Live TV … e il gioco è fatto.

          Ciao e buon divertimento.

      • DoktorF
        #31 Pubblicato da DoktorF  2 anni fa

        Ciao ragazzi,
        grazie mille per le importanti notizie.
        Vorrei sapere qual è la migliore repo per lo streaming di filme, cartoni e serie tv italiane.
        Purtroppo non ne conosco molte e la maggior parte offre contenuti in inglese.
        Grazie!!!

      • Pulci70
        #33 Pubblicato da Pulci70  2 anni fa

        Buonasera a tutti, sono nuovissima del mondo Rasp Pi, per cui vi chiedo scusa fin da ora se la domanda vi sembrerà strabanale….
        Non ho capito come scaricare le repo per aggiungere gli addon…scarico lo zip sul pc e poi come lo passo al rasp pi? lo devo caricare sulla schesa SD?
        O posso scaricare lo zip direttamente dal Rasp?
        Grazie mille per l’aiuto!!!!

        • admin
          #34 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Consiglio di farlo da Rasp in una cartella Download XBMC, poi lo installi con la procedura do installazione manuale descritta per vari articoli come quello per Video Mediaset.

          Buon divertimento.

      • Mario
        #35 Pubblicato da Mario  2 anni fa

        Ciao a tutti ho provato ad aggiungere il file zip di Pelisalacarta su mio mimix neo x7 , mi dice abilitato ma non si esegue? qualcuno Sto arrivando! perché?

        • admin
          #36 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Da qualche giorno abbiamo avuto molte segnalazioni in merito, forse in questo momento qualche server è offline.
          Comunque consiglio di mantenere aggiornato il MiniX Neo X7 scaricando l’ultima versione di XBMC dal sito ufficiale di MiniX.

          Spero di essere stato d’aiuto, ciao

      • Mario
        #37 Pubblicato da Mario 2 anni fa

        grazie il realtà il mio mimix risulta già essere a l’ultima ver disponibile, siamo in attesa grazie ancora

        • admin
          #38 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Prova la versione adatta … cerca su google pelisalac…, troverai il sito ufficiale. A questo punto vedi la tua versione di XBMC e scarica la versione giusta di Pelisalac… e installa, dovrebbe funzionare.

          Ciao, spero di essere stato d’aiuto.

      • Gardo
        #39 Pubblicato da Gardo  2 anni fa

        una curiosità.. posso trasformare l’XBMC tipo in un Popcorn time tramite qualche add-on???
        Grazie

      • tryton
        #43 Pubblicato da tryton  2 anni fa

        come si fa x registrarsi al sito vbmc italia ?

        • admin
          #44 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Non abbiamo ancora un modulo di registrazione, ma speriamo di mettere su presto un sistema per tutti gli appassionati.

          Saluti.

      • gian
        #45 Pubblicato da gian  2 anni fa

        Ho una domanda, ho installato raspmbc dal sito di raspberry ma non ho i addon da nessuna parte e seguendo la guida non riesco ad aggiungerli.

        Qualcuno può aiutarmi?

        Grazie

        • admin
          #46 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Gli addon li trovi in SYSTEM (Sistema), quindi SETTINGS (Impostazioni). quindi selezione ADD-ONS, Quindi Scarica Add-ons, schegli il tipo di add-on (Video, Immagini ecc.) … ed il gioco è fatto.

          Spero di essere stato utile, ciao.

      • lollo
        #47 Pubblicato da lollo  2 anni fa

        non riesco ad aprire i link con i vari rtmp e mms, come devo fare per installare quei programmi?

        • admin
          #48 Pubblicato da admin  2 anni fa

          No, bisogna scaricare lo zip, e poi eseguire l’installazione manuale del add-on. Cosi come descritto ad esempio per l’addon Rai tv.

          Ciao

      • cosimo
        #49 Pubblicato da cosimo  2 anni fa

        CHE FINE HANNO FATTO I MIEI COMMENTI?
        CMQ RISCRIVO NON FUNZIONA LA RAI E LA 7
        E DMAX MI DA ERRORE SCRIPT I LINK PER SCARICARE LE DIPENDENZE NON FUNZIONA PIù POTETE AIUTARMI

        • admin
          #50 Pubblicato da admin  2 anni fa

          Come già detto in altre risposte, i file di dipendenze non sembrano più disponibili, presto provvederemo. Mi dispiace ma a volte i link esterni vengono cambiati…. Ecc.

          Provvederemo presto.
          Ciao e grazie.

      • Danilo
        #51 Pubblicato da Danilo  2 anni fa

        Ho installato l’ultima versione del plugin Video Mediaset ma non funziona, quando provo ad entrare in una delle categorie mi compare il messaggio: Script failed

        • admin
          #52 Pubblicato da admin  2 anni fa

          L’addon è stato aggiornato.
          Vuon divertimento.

      • cristian
        #53 Pubblicato da cristian  2 anni fa

        Ciao a tutti, volevo segnalare che in questi giorni l’addon di Dmax fa i capricci, una volta che ci clicchi sopra esce attendere ma non carica nulla

      • Ryouga
        #54 Pubblicato da Ryouga  2 anni fa

        A me l’addon della Rai non apre i contenuti (ogni volta che ci clicco torna al menù invece di caricare il contenuto richiesto)e quello di Mediaset alcuni si ma molti altri inizia a caricare (dando il messaggio “Attendere…” In basso a destra) ma poi si interrompe.
        Utilizzo lubuntu 12,04 e XBMC 13,2 gotham.

      • Antonio
        #55 Pubblicato da Antonio  1 anno fa

        vorrei informazioni su come attivare live tv su kodi…in questo momento non mi compare neanche la sezione live tv…

        • admin
          #56 Pubblicato da admin  1 anno fa

          Live TV si attiva da Impostazioni – Live TV. Ma bisogna scegliere il PVR per la fonte.

          Spero di essere stato utile, ciao.

      • Marco
        #57 Pubblicato da Marco  1 anno fa

        Ragazzi ho un problema: ho resettato il mio CS918II, ch’era XBMC(GHOTAM) preistallato, e sorpresa….non vedo più niente! non aprono più niente e continua ad uscire “esecuzione dello script non riuscita e praticamente non apre le varie subcategorie…che diavolo può essere successo?Pensavo fosse un problema di DNS ma ho istallato set dns, utilizzato sia i Google DNS che gli open ma non cambia nulla!p.s. Ho anche provato a disinstallare XBMC ed installare KODI ma nisba!
        spero ci sia qualcuno che possa
        aiutarmi…!!grazie!!

        • admin
          #58 Pubblicato da admin  1 anno fa

          Credo sia un problema di codec, prova ad intallare MX player oppure prova a capire se l’immagine che hai installato è quella che avevi in precedenza.
          Ciao

      • emanuele
        #59 Pubblicato da emanuele  1 anno fa

        ciao ma non esiste un addon per vedere skygo , o ce un modo per riuscirlo a vederlo sarebbe comodo ,

        • admin
          #60 Pubblicato da admin  1 anno fa

          Esiste un addon solo per SkyGo con il proprio abbonamento solo in Inghilterra e Irlanda. In Italia, con XBMC, se utilizzi sistema Windows devi fare con il Louncher … lanciando il sito Web, oppure l’app per windows scaricata dal sito di Sky. Altrimenti su sistema android puoi trovare in rete l’app modificata per mini PC android (perchè dal sito ufficiale, non viene rilasciata l’app per tutte le marche).

          Spero di essere stato utile, grazie.

          • Serg
            #61 Pubblicato da Serg  1 anno fa

            Ciao
            Quale add on devo aggiungere per vedere Sky in Irlanda?
            Grazie mille!

            • Serg
              #62 Pubblicato da Serg  1 anno fa

              Sky go


              Serg:

              Ciao
              Quale add on devo aggiungere per vedere Sky in Irlanda?
              Grazie mille!

            • admin
              #63 Pubblicato da admin  1 anno fa

              Non vi sono Add-on per Sky.
              Spiace … ciao.

      • Glitch
        #64 Pubblicato da Glitch  1 anno fa

        Ho acquistato un MK808B Plus ma sono rimasto parecchio deluso da XBMC, praticamente il 90% degli h265 non vengono visualizzati correttamente, alcuni fanno andare in crash il programma, in altri si sento solo l’audio. Da cosa può dipendere? La versione installata è la 13.4

        • admin
          #65 Pubblicato da admin  1 anno fa

          MK808B Plus utilizza un Amlogic M805. Se dai un’occhiata alla tabella di comparazione dei chipset AmLogic pubblicata nell’articolo: http://www.xbmc-italia.it/?p=2695 ;
          Ti rendi conto subito che è uno dei più piccoli della famiglia AmLogic, inoltre non ha supporto Hardware alla decodifica H.265 presente solo nel Modello S812 (per intenderci quello utilizzato per MiniX Neo X8-H plus).
          Quindi poca potenza e mancanza di decoding Hardware del H.265 HUD.

          Spero di essere stato utile, buon divertimento.

          • Glitch
            #66 Pubblicato da Glitch  1 anno fa

            Ho risolto da me con un demux, ora vanno tutti!

            • belfrus
              #67 Pubblicato da belfrus  1 anno fa

              Ciao Glitch, scusa che cos’è un demux? Ho anch’io mk808b plus ed uso kodi per vedere lo streaming dal NAS della lan locale. Solamente che quando cerc di riprodurre i file avi vanno inspiegabilmente a scatti. Forse con questo demux potrei risolvere anch’io. E’ magari un add on installabile per kodi?

      • Vito
        #68 Pubblicato da Vito  1 anno fa

        Salve a tutti , volevo farvi una domanda.
        Esiste un modo per ordinare le serie tv ?
        come posso risolvere?

        • admin
          #69 Pubblicato da admin  1 anno fa

          Se i file sorgenti non sono nominati correttamente, il sistema non può riconoscerli.
          Bisogna rinominare i file (se si sta backuppando la classica serie TV comprata in edicola) e quindi bisogna utilizzare dei nomi corretti per ogni file.
          Spero di essere stato utile, ciao.

      • Angelo
        #70 Pubblicato da Angelo  1 anno fa

        Salve vorei capire come instalare i progammi in Italiano perche`non si vedono Grazie ciao

      • fabio
        #71 Pubblicato da fabio  1 anno fa

        salve da qualche mese non vedo più dmax italia e la cosa tv entrambi mi danno errore ogni volta che tento di avviarli. come mai ? grazie.

        • admin
          #72 Pubblicato da admin  1 anno fa

          Prova ad aggiornare XBMC, credo sia cambiata la modalità di trasmissione dei Canali a cui tenti di accedere.
          Nella nuova versione di XBMC dovrebbero essere già presenti nell’elenco addon.
          Consiglio di non aggiornare nel caso tu abbia un MINI PC con preinstallato su una versione speciale di XBMC… riscriveresti di avere seri problemi.
          Ciao e grazie.

          • fabio
            #73 Pubblicato da fabio  1 anno fa

            uso M8 4K UHD TV Box Android Amlogic s802 Quad Core avevo su xmbc preinstallato ,ho aggiornato a kodi versione 15 ma non vanno lo stesso?

      • Francesco
        #74 Pubblicato da Francesco  10 mesi fa

        Ciao atutti, scusate la mia ignoranza ma non riesco ad inastallare you tube mi chiede un login che non so dove inserire come dovrei fare? grazie

      • carmelo
        #76 Pubblicato da carmelo  9 mesi fa

        Ciao, ho acquistato un mxq s805 per la riproduzione dello streaming e dopo qualche mese ho riscontrato un problema su kodi (solo audio e niente video), ho risolto con una guida per disattivare l’accelerazione dei video, ora funziona, ma non mi fa vedere i video da browser e da youtube dandomi l’errore “THERE WAS A PROBLEM WHILE PLAYING CLICK ANY KEY TO RETRY”, che cosa posso fare per risolvere il problema?

        • admin
          #77 Pubblicato da admin  9 mesi fa

          Consiglio il reset del box e l’installazione del nuovo Kodi. Se il problema del video continua su Kodi, consiglio di installare quella patch utilizzata per Dmax, RealTime, Mediaset Video ecc.
          Facci sapere, Ciao.

      • cosimo
        #78 Pubblicato da cosimo  7 mesi fa

        Ciao a tutti sapreste dirmi perchè quando metto la TV dopo pochi secondi esce dal video da solo??

        • admin
          #79 Pubblicato da admin  7 mesi fa

          Potresti essere più preciso, non riesco a capire bene quale è il problema.

      • Donato
        #80 Pubblicato da Donato  5 mesi fa

        Ciao a tutti,
        mi aiutate a risolvere il seguente problema?
        Non riesco ad attivare la TV su Kodi perché non si abilita nessun add-on PVR.
        Questi sono i passaggi che eseguo: Impostazioni – Add-on – I miei Add-on –
        Client PVR – PVR IPT Simple Client – Configura – Generale (Posizione/indirizzo
        internet/RRL http://bit.ly/m3ubyinfogw) – Abilita – Impostazioni – TV –
        Abilitato. Compare il messaggio “L’ADD-ON NON PUÒ ESSERE CARICATO e
        successivamente NESSUN ADD-ON PVR ABILITATO: IL GESTORE PVR È STATO AVVIATO
        SENZA NESSUN ADD-ON PVR ABILITATO. ABILITA ALMENO UN ADD-ON PVR PER POTER USARE LA FUNZIONE PVR.”.
        Cosa posso fare?
        Grazie

        • admin
          #81 Pubblicato da admin  4 mesi fa

          PVR IPTV Simple Client funziona bene, ti consiglio per fare qualche prova, di scaricare una lista in locale … e poi fare i test. L’addons anche se attivo, se non ha lista canali non visualizza il menu TV.
          Sperando di essere stato utile, ti saluto.

        • Giuseppe
          #82 Pubblicato da Giuseppe 4 mesi fa

          Ciao, scusami ma hai risolto? Ho lo stesso problema, in pratica quanto abilito il Live TV mi appare “l’addon non può essere caricato”. Controll il log ecc. ecc., ma essendo una nexbox non so neanche come controllare il log.
          Questo a prescindere che il PVR Simple client sia abilitato o no.
          Tu hai risolto?
          Grazie

      • Sergio
        #83 Pubblicato da Sergio  3 mesi fa

        Anche io ho lo stesso problema di Donato e Giuseppe. Ho un nexbox A1 e mi si disattiva automaticamente il gestore pvr iptv simple client (versione 1.12.10). Praticamente lo abilito lo configuro ma poi se spengo o se vado in Live TV abilita automaticamente si disabilita e mi è la scritta il gestore pvr è stato avviato senza nessun add-on pvr abilitato. Qualcuno ha lo stesso problema e/o ha risolto? Grazie.

        • admin
          #84 Pubblicato da admin  3 mesi fa

          Se non ha una versione speciale per il box, la soluzione potrebbe essere semplicemente quella di disinstallare e reinstallare Kodi/XBMC.
          Quindi riconfigurare.
          Ps.: Ricorda di cancellare tutti i file di configurazione.
          Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

      • Jones
        #85 Pubblicato da Jones  2 mesi fa

        Salve,
        ma esiste un addon che permette di vedere lo schermo dello smartphone android direttamente dentro all’applicazione KODI? se non erro è la funzione miracast o altro?
        Grazie

        • admin
          #86 Pubblicato da admin  2 mesi fa

          Non attraverso Kodi, ma se il sistema è Android, ci sono alcune app che permettono di fare questo.
          Sperando di essere stato d’aiuto, ti ringrazio per il commento.

      • Luca
        #87 Pubblicato da Luca  1 mese fa

        Buongiorno, vorrei guardare con Kodi VVVVIO ma il pulsante configura per impostare utente e pwd è disabilitato, sapreste dirmi come fare? Grazie.

        • admin
          #88 Pubblicato da admin  1 mese fa

          Addons, molto interessante, nei test fatti da noi ha funzionato senza user name e password, potresti essere più preciso.
          Grazie.

          • Luca
            #89 Pubblicato da Luca  1 mese fa

            se entro nella sezione anime ad esempio, non mi fa visualizzare i filmati, mi da: “errore vvvvid.it”
            Grazie per la risposta

            • admin
              #90 Pubblicato da admin  2 settimane fa

              Forse l’addon non è stato aggiornato rispetto alle fonti. Potrebbe essere un problema che non dipende dal sistema ma dall’implementazione dell’addon.
              Ciao e grazie.

      • Luca
        #91 Pubblicato da Luca  2 settimane fa

        La versione di Kodi è 16.1, la versione dell’add-on vvvvid è 1.0.3, uso un sistema operativo linux (OpenSuse),
        Ho verificato e non ho trovato aggiornamenti.
        Se entro nel file di log, ho diversi errori che purtroppo non comprendo, troppo lunghi per metterli qua.
        Attenderò un aggiornamento.
        Grazie, Luca.


      • *

        Puoi usare questi tags HTML : <a> <abbr> <acronym> <b> <blockquote> <cite> <code> <del> <em> <i> <q> <s> <strike> <strong>

      Torna all'inizio