Beelink MXIII – II TV Box … con nuovo Amlogic S905X

2 Risposte

  1. Emilio ha detto:

    Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato questo prodotto Beelink MXIII – II (su Gearbest). Mi sento il dovere di esprimere alcune mie considerazioni.

    Non vorrei risultare troppo drastico ma questo TV Box va bene (a fatica) per chi si accontenta di accenderlo, avviare Kodi e poi spegnerlo.
    Non a caso ho scritto “a fatica” tra parentesi, in quanto spesso anche utilizzando semplicemente Kodi quest ultimo va in crash e si è costretti a riavviarlo (non succede spesso ma succede ed è abbastanza frustrante).

    L’ho acquistato ed ero molto fiducioso in quanto la sua dotazione Hardware è molto buona (nuovo AmLogic S905X; 2GB di RAM DDR3; 16GB integrati; Android 6 ecc).
    Sfortunatamente pur essendo dotado di hardware di buon livello, il sistema nel complesso è decisamente scarso. Ci si aspetta molto di più (almeno io mi aspettavo molto di più).

    Considerando inoltre che si consiglia l’acquisto del Rii 8+ vi SCONSIGLIO di acquistare la versione Bluetooth.
    Purtroppo anche qui ho ricevuto una bella sorpresa. La periferica viene si riconosciuta dal TV Box ma non risponde a nessun comando. Per scrupolo ho testato il Rii 8+ Bluetooth con i miei 3 portatili e con il mio Smartphone Android 6 senza riscontrare nessun problema. Quindi il problema è da imputare al TV Box (anche leggendo le varie guide di configurazione sul sito Riitek; cambiando tipo di tastiera; installando App di terze parti e cercando in rete non sono stato in grado di risolvere…presumo quindi che sia proprio il Box ad avere qualcosa che non va). Invece le periferiche Wireless funzionano senza problemi.

    Altro appunto, il forum di supporto Bee-Link può anche non esistere, in quanto non ho ricevuto alcuna risposta e guardando altri post ho osservato che anche ad altri utenti le risposte non erano molto soddisfacenti.

    Ci tengo a sottolineare che il mio giudizio non vuole essere un giudizio di un utente deluso da un prodotto e quindi “arrabbiato”. Il mio giudizio è del tutto imparziale ed ho cercato di spiegare al meglio determinate problematiche che ho riscontrato.

    Per concludere sto valutando di montare la distro LibreELEC sul suddetto TV Box sperando almeno di far funzionare bene Kodi e magari recuperare il Rii 8+ Bluetooth.

    Saluti.
    Emilio

    • admin ha detto:

      Ciao Emilio, come prima cosa, ti vogliamo ringraziare per la tua precisa e imparziale disamina. Siamo convinti che tutto quello che scrivi sia verosimile. Noi, come spesso diciamo negli articoli di presentazione, ci limitiamo ad analizzare le caratteristiche ed il prezzo, ma non ma non potendo fare nessun test di funzionamento e di stabilità, possiamo dare solo un giudizio limitato. Ciò che ti posso dire è che nei nostri articoli, sottolineamo sempre il fatto che per dare un giudizio veramente completo del box, c’è comunque bisogno di un test. Inoltre, credo che questi problemi possano essere anche legati al S905X, che essendo di recente lancio, non ha ancora raggiunto (insieme con il sistema Marshmellow) una maturità tale da poter essere stabile e perfetto nel proprio funzionamento.
      Noi infatti nei nostri articoli abbiamo per esempio sottolineato spesso il supporto offerto da MiniX, e la conseguente stabilità e affidabilità di questi box. Ma, visto che il box (Beelink MXIII) è di recente lancio, mi aspetterei qualche aggiornamento a breve del firmware.
      Grazie ancora per il commento, sicuramente utile per chi ci segue, ti auguriamo buona giornata e in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*