Mecool KIII Pro: TV Box, Decoder Digitale Terrestre e Decoder SAT

24 Risposte

  1. Alberto Garbo ha detto:

    Complimenti per la recensione, davvero esaustiva e ben fatta. Mi rimane una domanda: in quale formato video effettua le registrazioni? Leggevo .ts con risoluzione 1280×720 , ma mi pare poco per un decoder 4K. Io comunque voglio un formato video standard (non proprietario) per poter riprodurre le registrazioni con qualsiasi altro dispositivo o pc. Esiste un manuale da poter scaricare prima dell’acquisto? Spero mi possiate rispondere via email. Grazie mille fin d’ora. Putroppo nel web riesco a trovare pochissime info.

    • admin ha detto:

      Manuali on-line non esistono o se esistono sono poco dettagliati. Le registrazioni dipendono dalla fonte (video). Dato che il digitale terrestre e il satellite oggi trasmettono programmi massimo in HD 1080i (cioè un 720 ricodificato), le registrazioni saranno in TS e i video saranno realizzati alla risoluzione di trasmissione. Il TV Box è comunque, come detto, un 4K … quindi se hai dei video e una TV 4K, il TV Box non avrà problemi a riprodurli.

      Sperando di essere stato utile, ti ringrazio per i complimenti.

  2. Antonio ha detto:

    Salve, ho letto la recensione e trovo sia utile al mio scopo, tuttavia avrei bisogno di capire come posso gestire il tivusat, fate riferimento a cam fisiche via usb (ma non trovo nulla del genere sul sito di tivùsat) e a emulatori virtuali di cam, è possibile avere informazioni aggiuntive su queste funzionalità? Devo usarlo in un immobile dove il dtv è molto scarso e solo tramite tivusat si riesce a vedere la tv, poi con le funzioni smart via web posso far vedere a mio figlio Prime e Youtube.

  3. Roberto ha detto:

    Li legge hd esterni da 4 tb?

  4. Matteo ha detto:

    Buon giorno, il box è compatibile con IPTV?

  5. Matteo ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se il box tv è compatibile con IPTV. Grazie

  6. Enrico ha detto:

    Salve il codec del decoder DVB-T2/S2 è mpg4 o h265 hevc ?
    O meglio e in grado di riprodurre le future trasmissioni televisive hevc(h265)?
    NON mi interessa sapere se è in grado di riprodurre un video da pendrive o hhd in h265 hevc.
    Grazie per la gentile risposta

  7. Aldo ha detto:

    Salve. Vorrei sapere se c’è l’app dazn,grazie.

  8. daniele ha detto:

    Buongiorno a Voi, Ottima recensione, anch’io sarei interessato a capire come gestire la scheda tvsat Grazie

  9. Nuccio ha detto:

    Buongiorno a Voi. Volevo sapere se il sintonizzatore tv ha la funzione LCN. Il PRO I non l’aveva e per questo non l’ho comprato. Per il resto mi sembra un buon apparecchio.

    • admin ha detto:

      Dovrebbe essere una funzione per la numerazione automatica, mi sembra sia presente, ma è passato ormai un anno dalla recensione.
      Sperando di essere stato d’aiuto, ti auguro buona giornata.

  10. Antonio ha detto:

    E’ idoneo a registrare su scheda SD, o USB? E’ previsto in lingua italiana? Il manuale è italiano?

    • admin ha detto:

      La registrazione è possibile solo su USB (credo per ragioni di dimensioni). E’ prevista la lingua italiana. Mentre il manuale è in inglese.
      Buona giornata.

  11. alessandro ha detto:

    vorrei sapere se le seguenti app funzionano su tale dispositivo , now tv , infinity, amazon prime, rai play, mediaset play , in definitiva le app di streaming italiane, alcuni dicono che non si vedono per i diritti.

  12. Giuseppe ha detto:

    Ciao,
    Come si utilizza il menu segreto con 111111,come funzionano?

    • admin ha detto:

      Con questa combinazione si apre un menu per la gestione degli Emulatori CAM (OSCAM ecc.). Il discorso è molto lungo, ma con google, e un pò di tempo, riesci a trovare tutte le info che ti servono.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  13. Giulio Pieri ha detto:

    Salve, chiedo scusa se insisto su questa discussione. Ho un vecchio TV al plasma senza nemmeno il decoder integrato. Finora sono andato avanti con Sky ma vorrei toglierlo. Prima di buttare però la TV vorrei provare a farla andare avanti ancora un po’ con uno di questi oggetti. Qua i mille dubbi…. Meglio un oggetto come questo, un box Android puro con un decoder affiancato o un decoder con un altro sistema? Premetto che di Android qualcosa so, mentre di Linux o enigma niente. Dalla recensione questo potrebbe fare al caso mio. Alternative da valutare?
    Grazie mille

    • admin ha detto:

      Si, potrebbe essere una ottima soluzione. E con questo box potresti dare nuova vita al tuo TV rendendolo “Smart” a tutti gli effetti.
      Sperando di essere stato d’aiuto, ti auguro buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*