Mini M8S II TV Box …. 4K, Smart con il nuovo Amlogic S905X e il nuovo Android 6 Marshmallow

56 Risposte

  1. Wolf ha detto:

    Avete qualche test AnTuTu del nuovo Amlogic S905X?
    Questa versione a 2GHz dovrebbe essere superiore al S905 ma ce n’è pure una versione a 1,5GHz che dovrebbe essere meno performante …

    Dovrebbe essere interessante l’ultimo della roadmap, S905D che ha pure un interfaccia per gli stream DVB e il supporto per il CI.

    • admin ha detto:

      Cercheremo di avere in anteprima il box per poter fare un pò di test con Antutu. Per ciò che riguarda i Chip credo che l’S912 sarà veramente una punta di diamante (tanta potenza e stabilità). Mentre per ciò che riguarda l’S905D, credo che le tue considerazioni sono valide e che queste novità aprono scenari completamente nuovi verso la realizzazione di decoder DVB (sia T che S) a basso costo su base android…staremo a vedere.
      Ti saluto e ti ringrazio per il contributo.

    • Alberto ha detto:

      Antutu: 32780 punti

  2. Filippo ha detto:

    Salve ho appena comprato il suddetto box ma nn trovo da nessuna parte se è compatibile con Airplay/AirDrop della Apple…sapete qualcosa a riguardo?? Grazie

    • admin ha detto:

      In passato mi è capitato di armeggiare con AirPin, ma non ho maggiori dettagli.
      Indagheremo e ti faremo sapere, nel frattempo buon divertimento.

  3. Davide ha detto:

    Ciao ma l’antenna wifi fa veramente così tanto pena come si dice?
    Lo dovrei mettere in taverna dove il wifi prende poco (xbox per niente) tranne il pc che con una chiavetta dwa-140 prende benissimo.
    Se collego la chiavetta me la riconosce e riesce ad utilizzarla al posto del wifi integrato?
    Altrimenti avete valide alternative da propormi in questa fascia di prezzo?
    Grazie

    • admin ha detto:

      Guarda, questi box (anche se tendiamo a dimenticarlo) costano 30-40 euro. Spesso quindi, non avendo antennine esterne, risultano poco potenti in ricezzione/invio dati via Wi-Fi. Ma se posso, consiglierei (visto la presenza dell’XBOX) di acquistare con 20 euro un Wi-Fi extender tipo: Questo TP-Link 300Mbps … anche semplicissimo da configurare.
      Lo metti a metà strada in una presa di corrente … configurazione di 3 minuti e via … hai il wi-fi in tavernetta a palla !!!
      Sperando di essere stato utile, ti saluto e ti auguro buon divertimento.

  4. Alberto ha detto:

    Arrivato: prime considerazioni sui lati negativi: tutte le volte che lo accendo la lingua si resetta su giapponese”!!”, il wifi è penoso, a casa ho la fibra telecom e questo scarica a 1/2 mega. La app Timvision non funziona perchè secondo telecom il box è un rooted device.

    • admin ha detto:

      Come accennato nell’articolo, non abbiamo testato il box, quindi non abbiamo potuto dare un giudizio completo. Comunque, come suggerito ad altri utenti, non mi abbatterei. Cerca di verificare la presenza di aggiornamenti del firmware. Per ciò che riguarda il Wi-Fi è un problema ti tanti di questi box, che costando 30/40 Euro, non hanno componentistica di livello. Tranne alcuni come i MiniX (esempio Neo U1), il resto spesso hanno performance non eccezionali. Comunque avevamo segnalato nell’articolo questo warning. Per ciò che riguarda TIMVision per andare sul sicuro consigliamo modelli Windows 10 … più costosi ma compatibili al 100% con Premium Play, SkyGo ecc.
      Ringraziandoti per la segnalazione e i dettagli sul box, ti auguriamo buona giornata.

  5. Io ha detto:

    Ho notato che il WiFi migliora notevolmente se si disabilita il Bluetooth. Da quando mi è arrivato (2 giorni fa) ha trovato già 2 aggiornamenti. Il primo, di circa 30MB, è stato eseguito tranquillamente. Il secondo, dopo aver scaricato circa 230MB, riavvia il dispositivo in recovery mode ma l’installazione dopo qualche istante si blocca e va in errore.
    Altro problema, il video esce di pochi pixel dai bordi dello schermo, per cui devo impostare le dimensioni automatiche dal menu della TV oppure agire dalle impostazioni del Mini M8SII per adeguare il video alla televisione.

    • admin ha detto:

      Se il Wi-Fi migliora le prestazioni disabilitando il Bluetooth è perchè l’antenna è interna e il segnale viene disturbato. Rispetto agli aggiornamenti, potrebbe essere un problema temporaneo, consiglio di riprovare dopo aver fatto una pulizia con una app dedicata a questo scopo. Per ciò che riguarda la dimensione dello schermo bisogna giocare con la configurazione (accade anche con i migliori TV Box) io ti consiglio di valutare eventuali cambiamenti, modificando solo la frequenza, poi se non risolvi, provare con gli altri parametri.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  6. alberto ha detto:

    Dopo l’aggiornamento il wifi mi sembra leggermente migliorato.
    Per lo schermo c’è funzione in display settings, mi pare zoom in/out per regolarlo.
    A qualcun altro capita di trovarsi la lingua giapponese quando accende lo scatolotto? tutte le volte devo reimpostare italiano!

  7. Belmatalet ha detto:

    Si, anche a me succede. È fastidiosissimo!

  8. Belmatalet ha detto:

    Intervengo nuovamente perché non riesco a far funzionare correttamente Skype. Utilizzo una web a con microfono usb fhd. Ho testato la webcam con l’app fotocamera e funziona egregiamente sia con foto che con video. Ma Skype non ne vuole sapere. Consigli?

    • admin ha detto:

      Verifica la configurazione di skype, e assicurati che riconosce la Webcam. Comunque cercando su internet sicuramente si riesce a trovare qualcosa. Non avendo fatto prove del genere, non possiamo essere più precisi.
      Grazie, e buon divertimento.

    • Lorenzo ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema , da expert un commesso ha visto su internet che potrebbe funzionare la webcam logitech c 170, non costa molto , vorrei avere però la certezza che su Skype funzioni . Hai per caso trovato la soluzione?
      Grazie
      Ciao

  9. Bigger ha detto:

    A me è arrivato ma non funziona, non si accende nemmeno ;(

  10. Andrea ha detto:

    Ciao, io ho problemi con l’ultimo aggiornamento del firmware 20160923. Scaricato i quasi 600mb clicco su installa aggiornamento, ma poi resta sempre in riavvio senza far più niente. Qualcuno ha lo stesso problema e magari è riuscito a risolvere? Grazie.

    • admin ha detto:

      Sembra,a quanto pare, un problema legato all’aggiornamento di alcune applicazioni.
      Si possono provare due approcci:
      1) Se i dati sul Box non sono necessari, si prova a fare un reset del box e installare l’aggiornamento.
      2) Aspettare un nuovo aggiornamento che risolve il bug.

      Sperando di essere stato d’aiuto, ti saluto.

      • Andrea ha detto:

        Ti ringrazio per la risposta. Ma se faccio un reset dopo dovrei reinstallare tutte le applicazioni che erano già installate o verranno installate nuovamente in aut
        automatico?

    • sgobez ha detto:

      Ciao, disabilita la funzione HDMI cec. Utilizza un mouse per farlo perché avrai pochi secondi tra un riavvio e l’altro. In questo modo risolvi il problema. Ciao

  11. marco ha detto:

    ciao qualcuno ha provato ad installare skygo

    • admin ha detto:

      Anche se non abbiamo fatto questo test, per esperienza, Android non è proprio l’ideale per SkyGo. Il consiglio è utilizzare un TV Box Windows 10. Piena compatibilità e sicuro risultato.
      Sperando di essere stato d’aiuto, ti auguro buona giornata.

  12. Massx ha detto:


    sgobez:

    Ciao, disabilita la funzione HDMI cec. Utilizza un mouse per farlo perché avrai pochi secondi tra un riavvio e l’altro. In questo modo risolvi il problema. Ciao

    Quoto in pieno!
    Grazie per la soluzione!
    Ma cosa serve l’HDMI Cec ?

    • Pariantes ha detto:

      Dove si trova esattamente hdmi cec? Mi dite il percorso che anche a me dopo l’ultimo aggiornamento si riavvia all’infinito

      • Fortunato Pagano ha detto:

        Dovresti trovare questa funzione in Impostazioni-HDMI.
        Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

        • Andrea ha detto:

          Ho visto che ora c’è il nuovo aggiornamento 2016/10 /13 ed ho provato ad installarlo ma come per il precedente non si aggiorna. Scaricato il pacchetto parte con la scritta Riavvio ma rimane così. Come si fa il ripristino ai dati di fabbrica? Dal menu impostazioni clicco resetta ma non si resetta!

  13. Andrea ha detto:

    Ciao di nuovo. Avevo già scritto il 2 ottobre perché non si riusciva ad aggiornare, e anche ora con la nuova versione disponibile è sempre uguale, non riesco ad aggiornare. In più, visto che non lo fa, ho provato a ripristinare ai dati di fabbrica ma non mi ripristina niente. Che cavolo ha il mio tvbox?!

    • admin ha detto:

      Come detto, in alcuni casi disabilitare il CEC, permette di riuscire ad aggiornare il box eliminando il problema del riavvio continuo.
      Comunque se qualcuno ha info diverse, siamo contenti di poterle pubblicare.

      • Andrea ha detto:

        Ho aggiornato facendo un hard reset usando il metodo che hai descritto premendo il pulsante sotto al box. Comunque io non potevo disabilitare hdmi Ceca perché non lo avevo proprio, mi è apparso nel menù solamente dopo che ho fatto il reset e aggiornato all’ultima versione del sw. P. S. Perché però ora quando lo accendo dopo aver staccato la corrente, non mi mantiene l’italiano nel menu ma torna in cinese?

        • admin ha detto:

          Si, anche questo è un bug di alcune versioni Android 6 installate sui TV Box recenti. Al prossimo aggiornamento dovrebbe essere risolto, altrimenti, in alcuni casi, cambiando il Launcher il problema si risolve.
          Sperando di essere stato utile, ti auguro buon divertimento.

          • Andrea ha detto:

            Ok, aspettiamo il prossimo aggiornamento allora. Ah, altro problemino, ora spesse volte sia kodi che spmc crashano, è sempre un problema che hanno molti dopo questo aggiornamento?

          • admin ha detto:

            Si, potrebbe essere, ma proverei a disinstallare, fare una pulizia con una app adatta, quindi re-installare la versione l’ultima versione disponibile.
            Ciao e grazie per il commento.

  14. Enr1974 ha detto:

    Salve, qualcuno sa se sia possibile condividere cartelle in rete con questo aggeggio? Grazie.

  15. Alessandro ha detto:

    Anche a me è entrato in un loop infinito di riavvii, purtroppo all’avvio ho impostato che parta direttamente kodi, quindi non riesco a fare praticamente nulla prima che si riavvii di nuovo…ero quasi contento che ci fosse un nuovo aggiornamento e invece… Qualche soluzione??

    • admin ha detto:

      Ahhh, brutto affare. Dovresti provare ad avviare il box in modalità provvisoria. Normalmente per andare in modalità provvisoria, basta tenere premuto il tasto di Accensione/Spegnimento per 2 secondi (sperando di avere 2 secondi), quindi riaccendere.
      Oppure, se non riesci, potresti nel minimo tempo a disposizione, premere il tasto Win+Tab mentre si avvia Kodi, passare velocemente a impostazioni, e disabilitare il cec.
      Consiglio una buona tastiera e un mouse per effettuare l’operazione velocemente.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro bona giornata.

      • Alessandro ha detto:

        Ho provato entrambe le soluzioni ma purtroppo nessuna delle due funziona. Premendo i tasti win+tab non mi fa nulla, mentre per quanto riguarda l altra, premo per 2 secondi il pulsante di accensione/spegnimento ma nel frattempo che appare la scritta spegnimento il box si riavvia, non dando quindi tempo di spegnersi per bene… Nom c’è un modo per fare in hard reset in qualche modo? Anche se penso che il problema si ripresentido nuovo se faccio l aggiornamento…

        • admin ha detto:

          Se il box ha un tasto di reset (ci dovrebbe essere un piccolo foro sotto o dietro) si può provare questa soluzione.
          – Togliere la corrente al box;
          – Con un piccolo ferretto tenere premuto il Tasto di reset presente nel foro.
          – Accendere il box “Tenendo sempre premuto il reset” e tenerlo per circa 15 secondi.
          – Il sistema si dovrebbe ravviare ed essere resettato.

          Sperando di essere stato d’aiuto, aspettiamo feedback.

  16. nicola ha detto:

    ciao a tutti, ho un problema, quando con il telecomando del televisore passo da Tv a HDMI1 dove è collegato il M8S II va in spegnimento automatico, quindi devo riaccenderlo, poi se torno in TV e poi ritorno in BOX si spegne in automatico nuovamente e lo devo riaccendere con il telecomando.

    • admin ha detto:

      Dovrebbe esserci, in setting (impostazioni) un’opzione stand-by, disabilitala e non dovrebbe più spegnersi.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  17. Leo ha detto:

    Grande la storia del Hdmi CEC. Risolto il loop!! Grazieee

  18. Alessandro ha detto:

    Ciao a tutti ho comprato un mini M8|| 2 giga ram 16 rom.ho provato il collegamento Wi-Fi ma va lento 1/2 mega mentre in upload arriva a 25mega.ho cercato di spostarlo il più possibile in direzione del modem che è in un altra stanza e arriva a picchi di 11 x assestrsi intorno ai 8/9mega .stessa prova fatta col mio cellulare arriva il test a 30mega.volevo sapere s’è è un difetto del mio box o pure no.Se con 9mega posso vedere eventi in diretta streaming senza problemi.Grazie a tutti

    • admin ha detto:

      Prova a disabilitare il Bluetooth e se hai una tastiera Wi-Fi scollegala dal box. Quindi ripeti i test, credo sia un disturbo.
      Facilmente è il bluetooth, ma bisogna verificare. Inoltre, ricorda che la memoria flash è sempre più lenta in scrittura che in lettura (quindi quando ricevi i dati potrebbe fare da collo di bottiglia se piena o poco performante).
      Sperando di essere stato utile, ti saluto.

  19. Andrea Fox ha detto:

    Ciao, scrivo per sapere se per caso è stato rilasciato qualche nuovo aggiornamento da ottobre /novembre ad ora, perché nel caso sia stato rilasciato io non ricevo aggiornamenti da allora. Saluti.

    • admin ha detto:

      Credo di no, i problemi fino ad oggi sono stati relativi all’installazione e non alla notifica di aggiornamenti.
      Comunque se qualcuno ha notizie diverse, saremo contenti di condividerle.
      Buona giornata.

  20. Andrea Fox ha detto:

    Ciao, girovagando un po’ per vedere se ci fossero degli aggiornamenti per il nostro tvbox ho trovato questo sito inglese https://www.entertainmentbox.com/mini-m8s-ii-tv-box-android-marshmallow-6-0-firmware/ Secondo voi è affidabile e sicuro aggiornare con questo che penso sia un aggiornamento non ufficiale?

    • admin ha detto:

      Conosciamo il sito, ma non abbiamo testato il firmware proposto. Aspettiamo eventualmente qualche commento da parte di qualche altro utente che ha provato questo firmware.
      Comunque, grazie per la segnalazione.

  21. Andrea ha detto:

    Ma anche a voi il playstore è fermo alla versione 6.8.20.F-all[0]3015572?

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