OpenElec – XBMC ottimizzato per il tuo sistema

3 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Ciao,
    ho un raspberry con installato openelec e vorrei controllare il player via tcp/ip con un microcontrollore, sapete indicarmi se esiste un protocollo?
    Ho provato a vedere la documentazione online sul xbmc ma non ho trovato nulla riguardante un controllo diretto tramite “comandi” via tcp.
    Avendo già realizzato lo stesso controllo con vlc (tramite ftp) vorrei eliminare il “vero” pc come player per passare a qualcosa di più piccolo ed adatto al suo scopo, vedi raspberry.

    Grazie in anticipo per la disponibilità.

    • Lucky ha detto:

      Ciao Luca,
      hai provato con il protocollo HTTP. XBMC implementala possibilità di essere comandato via web con una specifica interfaccia. Credo che anche le applicazione remote control (Android e Mac iPhone) utilizzano la stessa tecnologia.
      Ti consiglio magari di dare un’occhiata ai sorgenti di tali applicazioni (se sono disponibili in rete).

      Buon lavoro.

  2. Luca ha detto:

    Alla fine provando un po’ ci sono riuscito, basta collegarsi alla porta 9090 con un client tcp/ip e mandare comandi Json (protocollo a me ignoto fino ad una settimana fa)
    Per ora ho integrato i controlli su un touch screen di un controller Amx ma vorrei integrarli anche su Arduino per poter creare piccole applicazioni di digital signage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*