Rii Tek Mini i13 – controlliamo tutto con un solo Controller

12 Risposte

  1. Danilo ha detto:

    Ciao. Ho acquistato questo telecomando e necessito di un’informazione. Per configurare la parte telecomando (e non la tastiera) con XBMC quale è la procedura? Perché Windows vede correttamente il dispositivo, la tastiera e la funzione mouse con giroscopio funzionano tranquillamente ma i tasti della sezione dedicata al telecomando non vengono visti dal computer. Si necessitano di driver appositi o di qualche software che rimappa i tasti? Grazie per l’informazione!

    • Lucky ha detto:

      Ciao, allora come scritto nell’articolo il controller è diviso in 2 parti la parte tastiera+mouse che come hai detto tu funziona su tutte le piattaforme (veramente tutte) e il telecomando universale.

      Il telecomando universale serve a comandare i dispositivi (TV, Decoder Sat, Lettori DVD ecc.) ma non è (almeno credo) un MCE (Multimedia IR) un Telecomando multimediale per Windows.
      Comunque lo potresti utilizzare solo ce hai un’altro MCE con ricevitore USB, con la procedura di riconoscimenti IR descritta nell’articolo, comunque indagherò sulla possibilità di utilizzarlo come telecomando Multimediale e ti farò sapere.
      Spero di essere stato chiaro, ciao e buon divertimento.

  2. Davide ha detto:

    Ciao Ricky volevo chiederti ma la tastiera è retroilluminata?
    Grazie

    • Lucky ha detto:

      No, la i13 no. La ritek italia realizza un modello retroilluminato. Cerca nel articolo il link del elenco dei prodotti del venditore e fai una piccola ricerca tra le caratteristiche.
      Ciao e buon divertimento.

  3. Massimiliano ha detto:

    Tutto molto bello eh!?

    Ma… Dove la compro la versione italiana retroilluminata?

    Su google non trovo nulla

  4. georgestobbart ha detto:

    si usa come una cornetta con skype?
    non mi sembra
    si puo parlare ma non sentire
    sullo stesso tastierino
    lò configurato sia in skype che in windows
    in oltre riproduce uno strano ronzio
    forse ho sbagliato io?

    • admin ha detto:

      Prova a controllare l’output audio di android se è su analogico.
      Spero di essere stato d’aiuto. Fammi sapere, ciao.

  5. Stefano ha detto:

    ho comprato la i13 volevo chiedere se posso usarla via wifi sul mio MK902 che è collegato sempre tramite WiFi al router. Se si mi potete spiegare come? grazie.

    • admin ha detto:

      Allora, la tastiera è Wireless (Senza filo) ma questo non non permette la connessione al protocollo 802.11 … quindi bisogna utilizzare la dongle USB fornita con il prodotto. Solo con le Bluetooth si può fare … ma la i13 non esiste bluetooth.
      Inoltre, può essere utilizzato solo la propria Dongle USB, perché sono codificate. Ciò come logico permette di avere più tastiere in casa senza interferenze.

      Spero di essere stato d’aiuto. Ciao e buon divertimento

  1. 24 luglio 2013

    […] l’articolo sulla Rii Tek i13 …  […]

  2. 11 settembre 2013

    […] già accennato in articoli precedenti (es. Rii Tek Mini i13 – controlliamo tutto con un solo Controller) il problema del controllo di questi piccolissimi ma potenti Mini-PC è un argomento fondamentale […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*