Trasformare la propria TV in una Smart TV con pochi Euro !!!

139 Risposte

  1. giuseppe ha detto:

    salve,volevo sapere che dispositivo devo comprare per trasformare il mio televisore in smart tv.
    non volevo spendere tanto,l importante che abbia il wifi e la tastiera.e sia in hd.
    posso vedere premium play con questi dispositivi?
    grazie

    • admin ha detto:

      Io consiglio il MiniX Neo X7, per premium play è un pò complicato e ad oggi non abbiamo conferma del corretto funzionamento dell’app per android.

      Ciao.

  2. Paco ha detto:

    Salve,
    vorrei un consiglio, devo collegare due televisori alla rete wifi per usufruire dei file nell’HD collegato al router su tutte le tv di casa. Cosa suggerite? Naturalmente spendendo poco.
    Grazie.

  3. Ashar ha detto:

    Salve volevo sapere cosa potrei usare per rendere il mio televisore in smart tv spendendo molto poco. Ho bisogno di usare alcune applicazioni come skype youtube ecc.
    Grazie

    • admin ha detto:

      Rispondendo alla tua domanda … mi chiedo cosa significa molto poco?
      Se ipotizziamo una cifra intorno a 100 Euro puoi comprare Neo X7 Mini che crediamo sia un ottimo prodotto. Altrimenti devi andare su una Dongle (cioè una pennina USB con Android) tipo la MK 802IV che costa poco più di 50 Euro. Ma entrambe senza tastiera e Webcam. Una Mini tastiera decente costa intorno ai 30 Euro. Comunque se ti serve Skype non puoi prendere un Raspberry Pi.
      Inoltre, bisogna sapere se la TV è HDMI oppure no … poi hai bisogno di un microfono … diciamo che puoi spendere intorno ai 100 Euro.

      Spero di Essere Stato d’aiuto, ciao.

  4. vittorio ha detto:

    Salve ragazzi, ma da come ho capito questo mini pc può essere collegato anche ad un televisore crt? basta che abbia l’ingresso rca giallo, giusto?

    ma poi con questo strumento, per navigare in internet c’è ovviamente bisogno della tastiera, giusto?

  5. davey ha detto:

    buon giorno volevo sapere che dispositivo devo comprare per trasformare il mio televisore in smart tv. mi serve principalmente per navigare grazie

    • admin ha detto:

      Dipende da che tipo di tv possiedi. Se ha o meno ingresso HDMI. Comunque hai un telefonino Android ?

      Fammi sapere, cosi potrò consigliarti su quello che più fa al tuo caso.
      Ciao

  6. davey ha detto:

    hdmi c’è volevo non usare il telefonino se possibile e spedere max 100 euro

  7. Fabio ha detto:

    Salve, ho una TV 40″ PHILIPS di una paio di anni di vita che volevo equipaggiare con una pennetta, o qualcosa comunque di piccolo, che monti Android e poi gestire con una tastiera, non troppo microscopica perchè con gli anni la presbiopia incalza, per navigare in internet e usarla per vedere film in streaming o video di YouTube.
    Cosa mi consigliate? Mille grazie! 😉

  8. Ivan ha detto:

    Salve, articolo molto interessante, volevo un consiglio per una soluzione che supporti premium play (per il calcio) e skygo. Ho ingresso HDMI. Grazie.

    • admin ha detto:

      Come già detto in altri commenti è possibile configurare sia premium che skygo, ma la procedura non è semplice. Utilizza la funzione cerca del sito scrivendo skygo o premium … ci dovrebbero essere un pò di commenti sull’argomento.

      Ciao

  9. Alberto ha detto:

    Salve, la mia esigenza è di poter usufruire di Sky Go sul mio TV al plasma con ingressi hdmi.
    Cosa potete consigliarmi? Grazie.

    • admin ha detto:

      Si domanda classica fatta da molti nostri utenti. Sky go, come già detto in altre risposte a commenti fatti, può funzionare su un media center Android (MiniX Neo X8, MK802 IV, MK902, MiniX Neo X7, ecc.) ma ha bisogno di una configurazione particolare … consiglio per approfondire di fare una ricerca nel blog con l’apposita funzione cerca.
      Poi con i riferimenti trovati … provare un test.

      Spero di essere stato utile, ciao.

  10. Marco ha detto:

    Grazie mille per queste guide, aprono mondi sconosciuti!
    Ritorno su Premium Play e Sky OnLine (non Sky Go!), per chiedere se tramite uno dei tanti browser android (Chrome, FireFox, Dolphin, etc.) sia possibile navigare in modalità completa.
    Cioè, se tramite mini pc con android (ad es. Ritomagic MK902 o Minix X8-H) sia possibile accedere ai siti (non tramite l’applicazione! siti desktop per intenderci) http://www.premiumplay.it o http://www.skyonline.it, e visualizzare contenuti streaming (che spesso utilizzano Silverlight o Flash Player).

    • admin ha detto:

      Credo non ci siano problemi, con le ultime relase dei Firmware aggiornati veramente sembra (su questi mini PC) di poter vedere tutto senza limiti.
      Anche se un vero test non è stato ancora fatto.
      Comunque, da un pò esiste anche la versione Premium play che gira su tutti gli android.

      Spero di essere stato utile, buon divertimento.

  11. marco ha detto:

    Buongiorno,
    possiedo una tv samsung di vecchia generazione con ingresso HDMI.
    Ho attivato di recente skyonline e lo vedo sul computer, mi piacerebbe poterlo vedere anche in tv. che apparacchio mi consigliate, vorrei stare se possibile su una spesa di 50€.
    In casa ho un router wifi
    grazie e complimenti per gli articoli
    Marco

    • admin ha detto:

      50 mi sembrano un pò pochini, anche se a breve è previsto l’uscita del nuovo X6 (MiniX), un Mini PC Android entry-level. Con una configurazione leggermente depotenziata ma con buone caratteristiche per la riproduzione video.
      Aspettiamo di provarlo e ti faremo sapere.

      Continua a seguirci, ciao.

  12. luca ha detto:

    Ciao. Leggo qui di persone che vorrebbero avere accesso a SkyGo. A me interessano invece i servizi di Premium Play, SKY online e magari TimVision.
    Il mio tv attuale è un Samsung serie 530, mi pare. 32″, 3 HDMI e full HD.
    Consigli? Punti di partenza?

    Gentilissimo 🙂

    • Franck ha detto:

      Con abbonamenti regolari (si intende), per ciò che riguarda Sky on-line dovrebbe funzionare, ma non ho fatto test e inoltre credo che dipenda anche dalla qualità del Mini PC (Android) utilizzato. Per ciò che riguarda invece Premium Play, gira in rete qualcosa (http://www.fusionserv.com/11079-premium-play-per-android-apk-download-per-tutti-tablet/) ma a quanto pare non sempre funziona.
      Su Tim Vision, non ho idea … mai fatto test. Il problema è che queste società (dal loro punto di vista a ragione) non vogliono rendere troppo appetibili i media center alternativi ai propri e quindi perdere qualche soldino.
      Ciao, ciao !!!

  13. Andrea ha detto:

    in riferimento a risposta di #21 non e’ assolutamente vero che premium play funzionatutti i device android anzi non funziona nemmeno su molti dispositivi samsung….

  14. marco ha detto:

    ho riscontrato che skyonline richiede il plugin silverlight per visualizzare i suoi contenuti multimediali. i dispositivi xbcm android sono in grado a di supportare questi requisiti?
    grazie

    • admin ha detto:

      Non abbiamo fatto test del genere, se qualcuno ha notizie migliori siamo lieti di pubblicarle.
      Mi dispiace, se faremo qualche test del genere pubblicheremo i risultati, continua a seguirci, ciao

  15. mery ha detto:

    Ciao, sono molto interessata al vs articolo. Io vorrei trasformare il mio normalissimo tv Samsung ps50c530c1wxxc 50 pollici al plasma in smart tv. È possibile? Cosa dovrei usare?

    • admin ha detto:

      Ciao, scusa se rispondiamo con un pò di ritardo, ma abbiamo in cantiere un pò di recensioni per questi giorni. Comunque per rispondere alla domanda, le possibilità sono varie e dipendono da due fattori:
      1) Cosa si vuole fare (Navigare in internet, Leggere la posta, vedere dei video, vedere films, ascoltare musica, usare facebook/twitter ecc.), video-giocare.
      2) Quanto si vuole spendere.

      Detto ciò, si parte da un semplice Raspberry Pi (da 40 a 60 Euro), un Mk802 IV, MK902 II, MiniX Neo X5, MiniX Neo X7, MiniX Neo X7 Mini, MiniX Neo X8 o MiniX Neo X8-H ecc. Oltre hai modelli citati esistono un’infinità di altre marche che producono sistemi del genere.
      Spero di essere stato utile.

  16. Remo ha detto:

    Salve ragazzi,forse e dico forse una alternativa ECONOMICA sarebbe il cubovision di telecom/alice, io lo trovai in un mercatino dell’usato per 15€, per chi non lo conoscesse si tratta di un mini pc a tutti gli effetti con sistema operativo mego personalizzato, a livello hardware sono presenti 2 moduli dvb, hdmi, usb wifi bluetooth hard disk 250 gb ,si collega alla rete wifi e collegandolo alla tv tutto diventa smart, se ne trovano usati sulla baya…

  17. angelo ha detto:

    ciao,ho un televisore lg e volevo sapere se il Neo X7 Mini va bene per trasformarla in smart tv.guardare youtube,vedere film.giocare ecc..grazie

    • admin ha detto:

      Certamente, anche se il top in questo momento è il Neo X8-H … e stiamo preparando una recensione per il nuovo X6 che ha come novità il decoding Hardware H.265 HEVC che garantisce dal punto di vista della riproduzione video delle ottime performance.
      Continua a seguirci, a giorni pubblicheremo l’articolo sull’X6.
      Ciao

  18. VALERIO ha detto:

    Buonasera,
    vorrei sapere se Pluggy e’ adatto a rendere smart il mio samsung UE22H5000.
    Grazie

  19. Antonio ha detto:

    Ciao vorrei un informazione.. Ho un televisore lg.. Ingresso hdmi e usb.. Vorrei trasformarla in Smart per vedere film in streaming e partite in streaming.. Vorrei sapere cosa mi consiglia e se c e la certezza di riuscire a vedere film e partite in streaming o meglio se supporta il silverlight o altri lettori.. Un consiglio???il massimo che vorrei spendere sono 100 euro.. Grazie mille..

  20. Barbara ha detto:

    Salve, ho comprato un amplificatore Samsung MultiRoom, ma non mi avevano detto che avrei dovuto avere una tv Samsung compatibile ! Il mio televisore O.K. è buono, ma non si può collegare a questo marchingegno. Mi dispiacerebbe ridarlo indietro perchè ha un bel suono ! Come posso fare ? Grazie.

    • admin ha detto:

      Bisognerebbe capire che tipo di attacco ha e se è possibile riutilizzarlo, non conosciamo il prodotto (visto che esce un pò fuori dalla sfera di sistemi che trattiamo).
      Comunque, se vi è qualcuno che abbia esperienza sul suddetto sistema, aspettiamo imbeccate !!!
      Grazie comunque per la richiesta.

  21. Giorgi ha detto:

    Salve ragazzi , volevo complimentarmi per tutte le spiegazioni date , ma non sono riuscito a capire una cosa : mi spiego ; praticamente ho una tv Samsung modello( ue46d5005) vorrei se possibile collegarmi ad internet attraverso iPhone 6 (ios8.02) per vedere film,filmati,notizie etc. c’è possibilità di poterlo fare?Cosa devo comprare ? Grazie in anticipo per l’eventuale risposta

    • admin ha detto:

      Il modello della tua TV se non è smart e non ha Wi-Fi ha bisogno di un’Aiuto … 🙂 … un Raspberry Pi, un Mini PC android o qualche altro Media PC/Hub.
      Altrimenti se l’iPhone lo consente (ha un uscita HDMI) puoi pensare di collegarlo al TV e vedere sul TV ciò che normalmente vedi sullo Smartphone.

      Anche se la domanda non era ricca di dettagli, spero di aver dato qualche indicazione.
      Ciao

  22. Pino ha detto:

    Ho un TV Sony ma senza HDMI; ha gli ingressi rca. Potrei utilizzare i il Raspberry pi modelB+ per ottenere una smart TV?
    Ciao e grazie!

  23. daniele ha detto:

    Salve io ho un vecchio televisore Philips 32″ ambilight e volevo sapere cosa posso comprare per guardarmi i film di ad esempio play Store sul mio televisore? E proprio un bel sito questo..molto utile.

  24. francesco ha detto:

    Salve io ho smsung s 3 neo e uso come operatore TIM.
    Ho attivo il servizio in abbonamento. Tim visione che mi permette di vedere tutta la serie a e la chapions. Volevo sapere se secondo voi e fattibile collegare il mio telefono ad una TV tradizionala per poter vedere le partite su schermo più grande? Se si cosa mi devo procurare. La TV non è. Dotata di uscta hdmi.. ma della classica scart

    In alternativa secondo voi sempre per lo stesso scopo. Riuscirei ad ottenere lo stesso collegando il telefono al PC se si come grazie per la vostra disponibilità buone feste

  25. Davide ha detto:

    Salve, ho una tv led Samsung ue32eh4003wxzf con ingresso HDMI e vorrei renderla smart. Sono in possesso anche di una tastiera + mouse logitech k520 e vorrei poterla utilizzare con layout italiano. Il massimo che vorrei spendere è 100€ (se c’è qualcosa di più economico sarebbe meglio). Grazie mille e complimenti per il lavoro che svolgete

  26. Cosimo ha detto:

    ciao, ho una tv a tubo catodico mivar. Ho comprato uno smartbox android che ha sia uscita hdmi che rca. se con un cavo rca-smart collego l’apparecchio alla tv, non si vede niente. se uso in convertitore hdmi to av, usando l’uscita hdmi dello smartbox e l’entrata scart della tv, neanche.
    ho provato a collegare lo smartbox a una smart tv e si vede, ma solo con il cavo hd! non con l’rca! perché?

    • admin ha detto:

      Bisognerebbe capire marca e modello, credo sia o un problema di Firmware o di setting PAL/NTSC Scart. Comunque, sui mini PC ogni marca si inventa qualcosa e quelli più supportati sono sempre da preferire.
      Comunque se cerchi su internet marca, modello e problema (in inglese) forse riesci a trovare qualcosa.
      Spero di essere stato utile, ciao.

  27. Diego ha detto:

    Salve,
    vorrei usufruire di internet sul televisore sopratutto per vedere filmati in streaming, pensavo ad un raspberry (così posso utilizzare anche l’hard disk) ma non capisco che browser utilizza e come sarà la mia schermata sulla tv…
    l’alternativa sarebbe un android che se non ho capito male funziona come le app di un mobile, corretto? io sarei più per il raspberry, voi cosa consigliate?

    • admin ha detto:

      Raspberry Pi, è un mini PC che permette l’installazione di Linux e altri sistemi. Noi sul nostro blog lo trattiamo come Media Center con XBMC. Quindi l’interfaccia dipende da cosa decidi di installare. XBMC (o Openelec) ha una interfaccia per fruire soprattutto di contenuti multimediali (Films, Musica, Foto ecc).
      Altro discorso per Android che è un sistema operativo “completo” permette di installare app dallo store e permette l’installazione anche di XBMC … vedi i nostri articoli … quindi qui puoi utilizzare i broser disponibili su android (Crome, Firefox, Opera, ecc.).

      Spero di essere stato d’aiuto, ciao e buona scelta.

  28. Anthony ha detto:

    Salve,
    ho un monitor-tv samsung T24C300 full hd con uscita hdmi, esiste un dispositivo che mi “aggiunge” la wifi in modo da farlo diventare smart tv? E sarebbe possibile anche avere una app al suo interno tipo Emit che mi permetterebbe di guardare video in streaming dal mio pc (con UPnP)?

    Grazie 1000

    • admin ha detto:

      Si, consiglio un Mini PC android, cosi da avere tutte le funzionalità di una Smart TV e tante, tante altre … provare per credere.

      Ciao

  29. alberto ha detto:

    Buongiorno,
    avrei bisogno di collegare una vecchia tv con presa scart alla rete domestica, per poter vedere tutti i contenuti video.
    Cosa mi serve?
    Grazie 1.000

  30. Graziano ha detto:

    Buongiorno,

    approfitto anch’io dei Vs. consigli.
    Ho un TV Samsung, mod. LE32C530F1W, con porta
    USB e HDMI IN 3, ho Vodafone Station. Cosa devo acquistare per usare internet ?

    Grazie

    • admin ha detto:

      Per internet puoi acquistare uno dei MiniPC android presentati nel blog, MiniX e Rikomagic sono ottimi. Poi se hai esigenze particolari potrò consigliarti in base alle tue esigenze.
      Ciao e grazie.

  31. mino ha detto:

    Salve qual e al momento il migliore iptv box per kodi? Conescete gboxmidnight2?

  32. viviana ha detto:

    Ciao,
    ho un tv LG collegato alla wii collegata a internet tramite wi-fi vodafone station. Volevo vedere skyonline ma collegandomi al sito tramite la tv nn vedo l’intera pagina ovvero la sezione in cui posso accedere come utente per vedere i contenuti del contratto sottoscritto mentre con il pc vedo tutto regolarmente. Cosa posso fare?
    Grazie

  33. ri ha detto:

    ho un mini pc mediacom smart tv mini ma pur non essendo rootato il servizio sia di tim vision che di infinity mi dice dispositivo rooted e non mi lascia vedere ne film ne trailer.
    o latimvision o la mediacom sollecitati dovrebbero porre rimedio al dongle in quanto così non funziona per i servizi regolari a pagamento e limitato!!!

    • admin ha detto:

      Prova a cercare un’app dal nome “root keeper”. Dovrebbe disabilitare i permessi root temporaneamente.
      Spero di essere stato utile.
      Ciao.

  34. Gabriele ha detto:

    Salve, vorrei trasformare il mio tv philips 4O. Possiede 2 HDMI, la mia particolare esigenza è quella di poter navigare in internet e vedere films in streaming ma è assolutamente tassativo che possa collegare il dispositivo ad internet “via cavo”, possiedo infatti alice fibra ma non voglio assolutamente abilitare il Wifi poichè reputo faccia male, specialmente ai bambini.
    Grazie per il consiglio.

  35. David ha detto:

    Salve, ho un televisore LCD con ingresso HDMI e vorrei trasformarlo in Smart per vedere in streaming..Cosa mi consigliate?Grazie

    • admin ha detto:

      Dipende quanto si vuole spendere, comunque in questo momento il più flessibile, potente e stabile è il MiniX Neo Z64 (la versione Android può essere facilmente trasformata in ver. Windows). Comunque abbiamo fatto la recensione alla versione windows, ecco il link:Finalmente proviamo il MiniX Z64 … Windows 8.1.
      Comunque, con la versione Android si risparmiano un pò di soldini e si ha lo stesso Hardware (manca solo la licenza windows).
      Spero di essere stato utile, ciao e buon divertimento.

  36. Paolo ha detto:

    Buonasera ho un Samsung 46 pollici led TV che strumento posso acquistare per poter usufruire di tutti i servizi di una Smart TV compreso premium play e che sia possibilmente wifi? Grazie

  37. Marco1956 ha detto:

    Buonasera.
    Desidero vedere YouTube sul mio televisore.
    Dispongo di:
    – un PC da tavolo non dotato di scheda video o di uscita HDMI
    – una TV Samsung LCD “Serie C” dotata di ingressi HDMI
    – uno smartphone
    – un router wireless collegato allo smartphone
    – un videolettore LG BP640 collegabile allo smartphone.
    Cosa mi consigliate di fare (e di conseguenza di acquistare, spendendo però il meno possibile) per ottenere ciò che voglio?
    Grazie e un cordiale saluto.

    Marco

    • admin ha detto:

      Potresti utilizzare il PC da tavolo configurato come Media Center, ma mancherebbe un convertitore VGA/HDMI che ti costerebbe almeno 15/20 Euro. Questo però comporterebbe avere un PC da tavolo vicino al TV … esteticamente non è proprio il massimo.
      Invece il mio consiglio è prendere un Mini PC Android o un Raspberry Pi (costa meno ma non ha le stesse potenzialità) e collegarlo al TV via HDMI. Utilizzare il PC come un repository per le proprie foto o i video (in una cartella condivisa). Il router ti permette di accedere alla rete dal mini PC e accedere alle cartelle del PC. Potresti usare lo smartphone per comandare il MiniPC Condividere le foto e i video direttamente con AirPin o Miracast.
      Comunque il miglior Mini PC Android ti costa almeno 150 Euro mentre un Raspberry Pi (minimo) 40 Euro (ma senza accessori).
      Sperando di essere stato utili ti auguro buona scelta.

  38. quintino ha detto:

    Ho una TV sony smart Brvia, che però da aprile non supporta più youtube.
    Però è proprio you tube che mi interessa vedere.
    Ho comprato il tv box sky perchè il venditore assicurava che chiunque sarebbe riuscito ad aggiungere youtube. In effetti sul web ho trovato istruzioni su come installare Plex, che comprenderebbe youtube: ma non sono stato in grado di seguire le istruzioni. Sapreste fornirmi istruzioni passo passo in merito o soluzioni alternative in modo da ritornare a vedere youtube?
    grazie.

    • admin ha detto:

      In realtà non conosciamo il TV Box di Sky, dovrebbe essere un TV Box basato su android, e quindi attraverso una qualche procedura (presente sul web) potrebbe essere roottato o customizzato. Comunque non abbiamo fatto test e prove quindi non possiamo aiutarti più di tanto.
      Grazie e ciao

  39. Davide ha detto:

    Buonasera, ho un Sony Bravia KDL-40NX700 HDMI e vorrei principalmente avere la possibilità di collegarmi a siti vari per vedere film e serie TV in streaming. Quale prodotto sarebbe utile al mio caso? Grazie

  40. ArturoM ha detto:

    Salve a tutti, ho letto che Premium Play ha finalmente rilasciato una versione ufficiale per tutti i tablet e smartphone Android. Qualcuno sa dirmi se questa versione è finalmente compatibile al 100% con qualche Smart Box TV da poter collegare ad un televisore con Hdmi. Chi ha esperienza in merito? Mi consigliate qualche specifico modello per poter vedere Premium play sul mio televisore?
    Grazie

    • admin ha detto:

      Credo che con il MiniX Neo Z64 Windows 8.1 non avresti nessun problema. L’app Premium Play per windows funziona e non ha mai dato problemi.
      Altrimenti, se viene confermata la nuova App per Android compatibile con tutti i dispositivi consiglierei di dare un’occhiata alla pagina dei Mini PC a confronto … questo è il link … Sistemi a confronto per XBMC
      Comunque prossimamente faremo sicuramente qualche test… Sperando di essere stati d’aiuto, ti ringrazio e ti auguro buon divertimento

  41. ArturoM ha detto:

    Grazie mille per la risposta. Intanto continuo a seguirvi in attesa di qualche test.

  42. Salvatore ha detto:

    Salve ho un tv led 49 pollici marca united, non è smart tv e non è predisposto per connessioni wifi o porta ethernet,. Come posso farlo diventare smart tv con wifi e altri opzioni? Ciao

  43. isidarap ha detto:

    Salve, faccio lo streaming x vedere manifestazioni sportive collego con cavo hdmi pc al plasma , ora x togliere lo stesso ho comprato una pennetta ma perdo molto in connessione mi potete dire se con una smart tv posso eliminare il problema,grazie.

  44. Francesco ha detto:

    Salve sarei intenzionato a comprare il Beelink R8 oppure i68, ma volendo utilizzarli anche con TIMVISION e leggendo in giro che alcune apk come perlappunto Tim Vision non digeriscono il sistemi gia rootati volevo sapere se il prob è risolvibile o eventualmente risolvibile su altri tvbox android.

    Graazie

    • admin ha detto:

      Non avendo fatto una recensione ne su Beelink R8 ne su i68, non possiamo confermare ne smentire il fatto che siano Rootati e soprattutto che TIMVision funzioni senza problemi.
      Il consiglio che possiamo darti è quello di chiedere chiarimenti al venditore. Comunque se ci saranno novità sul tema, non tarderemo a comunicarle.
      Grazie e ciao

    • Pasquale ha detto:

      Salve Francesco, perTimVision hai per caso risolto con un Box in particolare ?
      Le sarei grato se mi indicasse la marca e le sue considerazioni.

  45. Antonio ha detto:

    Buongiorno. Volevo sapere sé con la TV presa scart l’unica cosa che porta la mia TV si può fare smart . cosa posso comprare .grazie.

  46. Michele ha detto:

    Salve, ho un televisore Samsung e lo voglio trasformare in Smart TV avendo a disposizione anche telefonini di ultima generazione, cosa mi consigli qualità/prezzo grazie

    • admin ha detto:

      Guarda, credo che un MiniX Neo X8 sia quello più indicato, anche se visto il prezzo anche il beelink X2 è buono. Ma dipende cosa ci vuoi fare, consiglio di leggere un pò di articoli per farsi un’idea.
      Ciao.

  47. Daniela ha detto:

    Ciao, spero che possiate aiutarmi… Ho un minix neo x7 von il quale mi trovo benissimo, vedo tutto senza problemi… Ma mi sta facendo impazzire con l’app di Tim Vision… Mi apre l’applicazione, mi fa fare tranquillamente il login, ma quando apro il film la schermata rimane nera….dove sbaglio?.. grazie mille..

    • admin ha detto:

      Sembra mancare qualcosa, proverei ad aggiornare il Firmware del Neo X7. Comunque il fatto che si veda il trailer non è indicativo, spesso i formati di streaming tra trailer e contenuti sono diversi.

      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona serata.

      • Daniela ha detto:

        Grazie mille per la risposta… il firmaware è aggiornato… ho anche installato la vecchia app puntate tv e fiction (elaware) che faceva leggere un po’ tutto., ma nulla…. È possibile che non ci si nnulla da fare?

        • Daniela ha detto:

          Dimenticavo… buona serata anche a te… spero tu possa aiutarmi…. grazie mille ancora

          • Daniela ha detto:

            Perfetto, ho risolto spulciando in diversi forum….. adesso riesco a visualizzare davvero tutto… grazie mille lo stesso

          • admin ha detto:

            ok, perfetto se hai voglia di condividere qualche info, potresti aiutare qualcuno come te che magari sta cercando una soluzione da qualche tempo senza riuscirci.
            Ciao e grazie.

          • Daniela ha detto:

            Praticamente ho installato in firmaware 010, solo che il mio minix non mi rilevava questo aggiornamento…. non so perché… adesso va tutto, tim vision, streamingvario, rai tv… sky…. spero che possa servire a qualcuno… grazie ancora…

  48. Daniela ha detto:

    Ho dimenticato di dire che visualizzo tranquillamente il trailer…. ma se clicco su guarda la schermata rimane nera… grazie ancora

  49. GianLuca ha detto:

    Salve
    ho un tv samsung al plasma collegato ad internet tramite dispositivo wifi (penna samsung wifi), come potrei installare la smart tv?
    grazie

    • admin ha detto:

      A quanto ho capito la tua TV ha già qualche funzione smart, installare un TV-Box Android è semplice basta collegare il box alla tv e il gioco è fatto.
      Quindi, consiglio di leggere qualche post per farsi un’idea e poi decidere se acquistare.

      Sperando di essere stato utile, ti saluto.

  50. Marcello ha detto:

    Domanda da un NEOFITA….
    Ma perché alcune app vannosu alcuni box e altre no? Non sono tutte Android? Che vuol dire ROOT e SUPERUSER che certe non vanno? Se l’App di Timvision (per esempio) non va non si puo’ caricare il SITO di TimVision dentro l’App Firefox (se esiste) ?
    Grazie a chi mi risponde

    • admin ha detto:

      Alcune app, implementano dei controlli particolari o utilizzano silverlight che non esiste su Android. Comunque non conosco TimVision, quindi non ti so dire.
      Spero di essere stato utile, ciao

  51. Salvatore ha detto:

    Salve
    Ho una TV Samsung con uscite hd.
    Vorrei poter vedere i filmati da YouTube e vedere film in streaming da internet.
    C’è qualcosa di compatibile anche con dispositivi Apple magari riprodurre video e foto di iPhone sulla TV.
    Ma la priorità principale è quella dei film streaming e YouTube

    • admin ha detto:

      Si, per ciò che vuoi fare tu (guardare video Youtube e navigare) anche un Beelink X2 può andare bene, prezzo bassissimo e ottime prestazioni. Sul mondo Apple (iPhone-iPad) c’è da fare un discorso a parte, con airpin credo che non ci siano problemi, ma bisognerebbe provare.
      Sperando di essere stato utile, ti saluto.

  52. ignazio ha detto:

    ho un sony hd ready con hdmi, è possibile collegare il box tv?

  53. Marco ha detto:

    ciao, ho un tv led full hd, quindi ho sia l’usb che l’hdmi, qual’è la soluzione migliore per trasformarlo in un smart tv e poter godere dell’iptv e film streaming in autonomia, magari con wifi integrato

    • admin ha detto:

      Il consiglio è, se non si vogliono scocciature o si è un utente che non ha voglia di cercare sul web soluzioni a problemi di compatibilità, un MiniX Neo U1. Funziona ottimamente, è veloce ed è supportato ottimamente da MiniX.
      Se invece il budget è minore potrebbe essere interessante il Beelink X2 … costa pochissimo ed ha prestazioni non male, anche se potrebbe sempre avere problemini di compatibilità con qualche app.
      Sperando di essere stato utile, ti ringrazio e ti saluto.

  54. Gius ha detto:

    ciao, ho una samsung tv con smart tv e webcam samsung per la tv…che usavo per skype. Pero l’app skype è stata tolta dalle applicazioni.
    Volevo sapere se compro un box tv android funziona skype e soprattutto va con la webcam samsung collegata alla tv?

    • admin ha detto:

      Su Skype, non ci sono problemi, la telecamera dovrebbe funzionare, ma la certezza la si può avere solo facendo un test. In realtà, potresti provarla su PC, se funziona su PC, al 99% dovrebbe funzionare anche su Android.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buon divertimento.

  55. Alessandro ha detto:

    Salve ho una Smart TV United volevo sapere se si può installate Smart IPTV e come farlo grazie

    • admin ha detto:

      No, è un’app Samsung proprietaria (se non sbaglio), però con un tv box da 30/40 euro hai lo stesso risultato, anzi migliore … consiglio di dare un’occhiata nel blog.
      Ciao

  56. Marco ha detto:

    articolo interessante, ma vorrei sapere se esiste una pennetta che si attacca via hdmi al proprio televisore, con tutte le funzioni android(youtube, scaricare applicazioni, ecc) e magari che si possa comandare attraverso il telecomando fornito con la pennetta e se possibile attraverso il proprio telefono android tramite qualche applicazione scaricabile dal play store…spendendo al massimo 50€
    grazie mille in anticipo

  57. FEDERICO ha detto:


    admin:

    Si, sono fatti apposta. Logicamente il Box deve essere Android. Spero di essere stato utile, Ciao

  58. Claudio ha detto:

    Ciao a tutti,
    Ho una domanda: vorrei poter render un video proiettore con le funzionalità smart app. Vorrei poter infatti installare l’app SMARTIP TV.Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

  59. francesco ha detto:

    salve…ho un MXq 4k sul quale non riesco a scaricare l applicazione TIMVISION….mi dice dispositivo non compatibile..potete cortesemente aiutarmi?

    grazie

    • admin ha detto:

      Come discusso in più articoli, l’unico modo per avere TIMVision, Premium Play, Sky Go ecc. su TV Box è quello di scegliere accuratamente il sistema. Noi abbiamo verificato che l’unico modo per non avere nessun problema è quello di scegliere un sistema Windows. Il MiniX Neo Z83-4 è un esempio (MiniX Neo Z83-4 … TV Box Windows 10, AmLogic S912 … e tanta qualità… La Recensione !!), ma la quantità di TV Box basati sul sistema della casa di Richmond (Microsoft) è ormai tale e tanta da permettere di trovare anche qualche offerta interessante. In alternativa, dovresti cercare un’app modificata di TimVision funzionante sul tuo sistema Android, ma non è semplice. Quindi, eseguire un’operazione per nascondere l’HDMI e verificarne il funzionamento.
      Consiglio di cercare un pò su Google. Sperando di essere stato utile, ti ringrazio per il commento.

  60. lannet ha detto:

    Ciao , io ho le liste iptv free e le vedo con kodi e vlc e collego ogni volta il pc col cavo hdmi , ed è scomodo per me fare questa procedura ogni volta.. , non c’è una buona soluzione a risolvere il mio problema?Grazie

  61. Davide ha detto:

    Mi rispondo da solo alla domanda del mouse, perchè ho provato a collegarne uno tramite usb e funziona (la prima volta l’avevo fatto con uno che poi ho scoperto non funzionava nemmeno sul pc)

  62. Steff ha detto:

    Ciao volevo farti una domanda. Io ho uno di quei televisori datati…volevo sapere se c’è qualche ” aggeggio” che si può collegare tramite presa scart che mi dia la possibilità di collegare una usb o cmq un dispositivo per usb e schede di memoria. Ti ringrazio

  63. Fiore ha detto:

    Salve, ho una TV philips 55 ” smart tv…Non funziona you tube, penso sia dovuto al fatto che Google ha spento you tube su alcune tv smart…..Adesso non ricordo la tv di che anno sia, ma penso del 2014….
    Posso fare qualcosa?

    Non voglio usare lo smartphone!!!

    Grazie ;))))

    • admin ha detto:

      In questa situazione, bisognerebbe aggiornare il firmware del TV. Altrimenti potresti utilizzare un TV Box (anche da 30-40 Euro) per poter avere Youtube e altro direttamente sul tuo TV.
      Sperando di essere stato utile, ti auguro buona giornata.

  64. Antonello ha detto:

    Buongiorno ho un TV Sony Bravia 37″ sento dire che molti TV Box non funzionano con questa TV è vero ?

  65. Andrea ha detto:

    Buonasera, vorrei acquistare un TV BOX, ciò che chiedo, e che forse in molti se lo chiederanno, è…
    c’è un apparecchio di questi dove si può usufruire delle app di MEDIASET e SKY??
    OPPURE:
    Vedere entrambe le cose on-line, come lo si fa con un normale PC per intenderci.
    Grazie

  66. Vito ha detto:

    Quale modello funziona con timvision.ho letto che i modelli rotativo non si può vedere

    • admin ha detto:

      SI con modelli rootati (con permessi di root attivi) l’app TimVision può dare problemi.
      Per TimVision, Mediaset Premium Play, Sky Go ecc. consiglio sempre un modello Windows per non avere nessun tipo di problema.
      Consiglio di dare un occhiata a al MiniX Neo Z83-4 è uno dei migliori e non avrai sicuramente problemi con queste app.
      Ciao e grazie.

  67. Andrea ha detto:

    Salve mi potreste consigliare un TV box per il mio TV Sony kdl24ex320 bravi? Su varie piattaforme leggo che molti TV box si vedono in verde o rosa dato la mancanza yur GRAZIE bini andrea

  68. Andrea ha detto:

    Salve ho seguito il vostro consglio comprando lo smartbox zidoo x6 Pro x sony bravi a ma purtroppo l applicazione netflix non viene supportata mi potreste dare un’ulteriore consiglio su di un altro prodotto sempre considerando la compatibilità con Sony kdl24ex 320 grazie Bini andrea

  69. Grapal ha detto:

    Il mio TV Sony KDL50W828B acquistato come smart, in realtà pur connettendosi alla rete per i servizi standard (Infinity, gestione programmi) non consente una vera e proprio uitlizzo di Internet, le App sono imposte e limitate …Chiedo è possibile ampliare l’ utilizzo del WEB ??? Grazie

    • admin ha detto:

      Le TV Smart, hanno il vantaggio di avere tutto integrato, ma lo svantaggio di essere poco flessibili. Quando le TV Smart non ricevono aggiornamenti o non hanno un parco applicazioni degne, è difficile fare di più.
      Con un TV Box Android da 30/40 Euro sicuramente si riesce a fare di più.
      Consiglio di dare un’occhiata alle offerte del momento … Offerte TV Box … gli affari del momento … chi sa magari potresti trovare il TV Box a te più adatto.

      Sperando di essere stato utile, ti saluto e ti auguro buona giornata.

  1. 14 gennaio 2014

    […] forza e permettono agli utenti di trasformare la propria TV in una smart TV (vedi Articolo: “Trasformare la propria TV in una Smart TV con pochi Euro !!!“) senza avere affianco alla propria TV giganteschi “mausolei che deturpano il nostro […]

  2. 17 febbraio 2014

    […] si collega (come tutti ormai) alla propria HD-TV, trasformandola in un Smart TV (Vedi: Trasformare la propria TV in una Smart TV con pochi Euro !!!). Di questo device esistono due versioni, che differiscono per la memoria interna (8 o 16 GB), ma […]

  3. 29 maggio 2014

    […] Se vi va di approfondire consiglio la lettura del seguente articolo: “Trasformare la propria TV in una Smart TV con pochi Euro !!!” […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*