XBMC 12.1 – Adesso Ancora Meglio

8 Risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Ciao
    complimenti per il portale. non riesco a registrarmi; non trovo la procedura per effettuare l’operazione.. sbaglio qualcosa ?
    Sono finalmente riuscito ad installare una versione stabile di xbmcbuntu in un computer senza altro sistema operativo. Ora dopo alcune settimane di smanettamenti, ho constatato che è davvero valido e vorrei installare un nuovo hard disk molto più capiente per tutta la musica e i filmati che ho. In pratica vorrei tenere quello attualmente presente da 160 gb per il sistema operativo e metterne uno da almeno 1 Tb x i dati. Come posso effettuare l’operazione ? Lo collego fisicamente e il sistema lo riconosce come in windows o cos’altro ? grazie 1000

    • Lucky ha detto:

      Per adesso non è prevista l’operazione di registrazione, ma penso che in futuro ci sarà questa possibilità.
      Per ciò che riguarda l’HD, hai più possibilità. Nei vari post parliamo di HD e in particolare noi consigliamo di configurare XBMC con degli HD di rete utilizzare di cartelle condivise via samba (Windows). C’è anche la possibilità di collegare un HD esterno USB, il sistema dovrebbe riconoscerlo automaticamente … ma non è sempre cosi.

      Comunque grazie per il commento e buon divertimento.

  2. Giovanni ha detto:

    ah ecco… mi pareva di non trovare il tasto “registrati”… aspetto novità futura allora.
    per quanto riguarda l’hard disk invece, io intendevo di installarlo all’interno della macchina non via USB/rete..
    Volevo sapere prima di acquistarlo, se poi il Medicenter lo vede e lo monta automaticamente oppure se mi ficco in un casino orribile !!

    • Lucky ha detto:

      Si non ci dovrebbero essere problemi, lo dovrebbe vedere subito. Comunque se mi mandi le caratteristiche hardware del tuo PC (via mail), ti posso indicare via mail qualche consiglio sulla scelta del Hard Disk.
      Ciao e buon divertimento.

  3. Giovanni ha detto:

    Grazie mille, gentilissimo. Appena recupero i dati ti faccio sapere.

  4. Giovanni ha detto:

    Ciao Lucky le caratteristiche del pc che uso con xbmcbuntu sono:
    processore Intel Core 2 Duo 1,2 Ghz con 1 Gb Ram HDD 160 GB sata, Scheda video aggiuntiva AMD RADEON SAPPHIRE 6450 2GD DDR3. Se hai qualche consiglio circa l’HDD da aggiungere lo accetto volentieri. A tal proposito, ieri sera ho provato ad aggiungere un piccolo disco sata che avevo a casa. Il bios lo vede ma in SO no. Così guardando in giro ho trovato questa giuda ed in effetti sembra andare.. Vedi tu se pubblicarla, l’ho trovata precisa e abbastanza facile da segiure. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2280962&page=9
    Devi andare circa a metà della pagina, un post di “daddoghiglioz”

  5. el cordobes ha detto:

    L’occupazione di tutto il desktop non mi è gradita.
    Vorrei minimizzare o quantomeno far apparire la “dash”. Ho provato con “autohide”, ma non è possibile. Per me è un’inconveniente non da poco.
    C’è rimedio?Inoltre per vedere i programmi Rai e simili, c’è bisogno di PVR, e del sintonizzatore, pero’ non vi sono ulteriori spiegazioni, è possvile saperne di piu’.
    Gli elogi al programma sono doverosi, pero’ qualche mancanza c’è. Uu saluto alla redazione, e tanti grazie se risolviamo quanto sopra.

    • Lucky ha detto:

      Ok, fermo restando che tutto è migliorabile cerchiamo di fare il massimo ma il tempo è poco e gli argomenti sono tanti. Comunque grazie, per rimpicciolire e passare al non-fullscreen basta premere il tasto “ù” per intenderci quello a sinistra dell’invio mentre XBMC è in esecuzione.
      Per i programmi TV c’è la questione copyright … da non trascurare … qualcosa bolle in pentola tra i gruppi di sviluppatori ma per adesso niente stabile e sicuro.
      Spero di essere stato di aiuto, grazie e Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*