Raspberry Pi un anno di successi celebrati da una versione speciale

Ad un anno ormai dal lancio di Raspberry Pi la Fondazione ideatrice del sistema per festeggiare il grande successo, ricordiamo a tutti che nel 2012 Raspberry PI ha venduto un milione di dispositivi in tutto il mondo, lancia un concorso per per aggiudicarsi un’edizione speciale del mini computer. Le parole sul sito ufficiale della Fondazione Raspberry sono state: “Non avremmo mai pensato di raggiungere il successo di oggi, con un milione di Pi venduti, e una comunità tentacolare che prova come i ragazzi stiano scegliendo il Raspberry Pi e le opportunità di apprendimento che offre”.

Il mini computer della fondazione inglese è diventato cosi popolare che, come dichiara la fondazione, ad un certo punto è stato veramente complicato poter soddisfare tutte le richieste.
Per festeggiare questo grande successo la Fondazione ha organizzato un concorso per aggiudicarsi un modello speciale il “Blue Raspberry Pi”, un’edizione limitata che sarà disponibile solo in mille pezzi, accompagnati dal certificato di autenticità firmato dal suo ideatore, e uno case (scatoletta) in plastica blu trasparente realizzato dalla scozzese One Nine Design. (Il prodotto non sarà in vendita).

Comunque per realizzare il tuo Media Center con Raspberry Pi consiglio di dare un’occhiata all’articolo :  “Raspberry PI – Realizziamo un Media Center con meno di 50€“.

[widgets_on_pages id=”PayClick_Banner_300x250”]

Il Concorso
La Fondazione ha organizzato una competizione online per permettere a pochi utenti fortunati di aggiudicarsi un Raspberry PI Limited Edition. “Per le prossime settimane tutti coloro che invieranno un tweet con l’hashtag #bluepi a @RSElectronics, presentando un’idea originale per l’uso del Blue Raspberry Pi, entreranno in competizione per vincerne uno. Ogni settimana saranno selezionati dieci vincitori da una giuria composta da esponenti del distributore RS Components e della Raspberry Pi Foundation, a cui verrà spedito l’omaggio”. Non solo: alla fine delle prime quattro settimane di concorso ne sarà organizzato un altro analogo, e seguiranno altri eventi fino a giugno.

Trovate comunque tutte le informazioni sul sito ufficiale di Raspberry PI.

Se avete idee interessanti ma non avete le competenze tecniche per poterle realizzare noi di XBMC-italia.it mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per un progetto di gruppo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *