Beelink Pocket P1 TV Box … Windows 8.1 sempre in tasca.
Il mondo dei Mini PC continua a regalarci ogni giorno prodotti e protagonisti importanti, che offrono ormai, ad platea sempre più ampia, soluzioni e novità all’avanguardia.
In questo scenario, abbiamo già accennato al lancio della nuova piattaforma Intel per MiniPC e Tablet/SmartPhone:
La Pisttaforma Bay Trail con CPU Atom Z3735F
Piattaforma Hardware ottima per ospitare i sistemi operativi Windows 8.1 (Microsoft) e Android (Google). in questo scenario segnaliamo la recensione sul nuovo MiniX Neo Z64 Windows 8.1.
In sintesi ricordiamo che la piattaforma Bay Trail con CPU Atom è risultata:
- La più veloce, vista l’architettura Quad Core 64 bit (reali)
- La più stabile con temperature mai sopra i limiti indicati dal costruttore
- la più flessibile con la possibilità di ospitare sia Windows, sia Android che Linux (meno adatta ma installabile)
Quindi in questo scenario oggi vogliamo presentare un nuovo prodotto targato Beelink …
Il Beelink Pocket P1 TV
Il pocket P1 stupisce subito per le sue dimensioni e per la novità del Box completamente in alluminio. Inoltre, introduce per primo il concetto di portatilità con una batteria da 2000 mAh (con funzione UPS) che permette un utilizzo a pieno regime (non stand-by) di 2 ore circa. Questo mette a riparo per esempio da spegnimento da mancanza di corrente, o da la possibilità di trasportare il nostro media center senza spegnerlo.
Dal punto di vista delle prestazioni, ribadiamo le ottime performance della piattaforma Intel. Inoltre, compreso nel prezzo una licenza Microsoft Windows 8.1 … Il prezzo è veramente ottimo 120 Euro circa … ma come vedremo possiamo acquistarlo a meno di 100 euro con un coupon sconto … ma di questo parleremo dopo.
Ultima considerazione vogliamo farla sulle interfacce (porte) di connessione.
Il box non ha una porta di rete Rj45 (per la connessione di rete), ma ha un buon wi-fi senza antenna esterna, 2 USB (2.0), una Micro USB (2.0), una Micro HDMI (con connettore compreso nella confezione), Micro SD Card e Jack uscita Audio.
- Quindi in definitiva, questo box potrebbe essere molto interessante per :
- Un ottimo Prezzo
- Una licenza Windows (illimitata) compresa nel prezzo
- Piena compatibilità con SKYGo, Mediaset Premium e Infinity … Da configurare e portare in trasferta, campeggio o vacanza … si attacca alla TV e via !!
- Ottime prestazioni per poter essere utilizzato come PC di riserva
- Ottimo supporto (sicuro visto Windows) a Kodi/XBMC (gia testato alla grande su MiniX Neo Z64)
Che dire in definitiva, come sempre, speriamo di poter recensire presto il prodotto con un po di test e dei dati.
La collaborazione con Gearbest e il codice Sconto
Come già detto in altri articoli, possiamo attraverso una collaborazione con Gearbest, offrire dei Coupon sconto per gli utenti di XBMC-Italia.
Per chi è interessato, questo è il link al prodotto:
Il coupon sconto: “BP1” vi permette di avere uno sconto aggiuntivo di circa 20 Euro… e quindi il prezzo finale sara 99.20 Euro … e tutto con spedizione gratuita.
Speriamo presto di poterlo provare in una recensione dettagliata, dandovi tanti info, indici di prestazioni e sensazioni. Nel frattempo Vi auguriamo, come sempre, buon divertimento con XBMC/Kodi !!!
a me interessava questo:
http://www.gearbest.com/tv-box/pp_154808.html
che ve ne sembra?
se avete un codice lo ordino e faccio la rewiew!
ciao!
Salve,
meglio questo o il Minix Neo Z64? Sono indeciso sia per il prezzo che per l’aspetto fisico vincerebbe il Beelink; per fama del marchio ovviamente il Minix. Voi che mi dite?
Grazie