Stampante 3D in offerta con Coupon… Anet E10 Stampante 3D … divertiamoci creando tanti oggetti !!
Come già accennato in articoli precedenti, in vista della realizzazione di un nuovo portale (che a breve sarà on line), vogliamo offrirvi oggi una anticipazione e un assaggio dei temi che verranno trattati in questo nuovo spazio. Infatti, il portale che ci accingiamo a presentarvi prossimamente, si occuperà fondamentalmente di offerte in ambito di tecnologia:
- Smartphone
- TV Box (o Mini PC)
- Stampanti 3D
- Droni e Fotocamere portatili
- Consolle Games e accessori (Xbox One, PS 4 ecc.)
- IP Camera e configurazioni
- Accessori e Networking
Tutto orientato al risparmio, segnalando offerte e vantaggi, rispetto a prodotti e venditori, per offrire un nostro punto di vista sulle offerte del momento.
Oggi, in questo ambito, vogliamo segnalare una offerta su di una Stampante 3D made in china.
Ma cosa è una stampante 3D (da Wikipedia … Vedi link).
Per Stampa 3D si intende la realizzazione di oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale. Il modello digitale viene prodotto con software dedicati e successivamente elaborato per essere poi realizzato, strato dopo strato, attraverso una stampante 3D.
La stampa 3D nasce nel 1986, con la pubblicazione del brevetto di Chuck Hull, che inventa la stereolitografia, che egli stesso definisce:
“Un sistema per generare oggetti tridimensionali basato sulla creazione di un modello trasversale dell’oggetto da costituire, sulla superficie di un medium fluido capace di alterare il suo stato fisico in risposta a stimoli sinergici quali radiazione incidente, bombardamento di particelle o reazioni chimiche, in lamine adiacenti che rappresentano le sezioni trasversali adiacenti successive dell’oggetto che si integrano tra loro, provvedendo ad una progressiva crescita per apposizione dell’oggetto desiderato, per cui un oggetto è creato da una superficie sostanzialmente planare del medium fluido durante il processo di formazione.”
Dal 1986 la stampa 3D si è evoluta e differenziata, con l’introduzione di nuove tecniche di stampa[2][3] e di innumerevoli materiali con diverse caratteristiche meccaniche[4], stampabili sia da soli che in combinazione, permettendo la diffusione di questa tecnica di produzione in molti ambiti[5], che spaziano dall’industria all’ambito medico[6] e domestico.
Anet E10 3D Printer … Stampante 3D per realizzare oggetti di ogni tipo
La stampante 3D che andiamo a presentare è una stampante Made in china, dalle caratteristiche leggermente avanzate. Realizzata completamente in alluminio, risulta essere (dalle caratteristiche) robusta e molto silenziosa.
Le qualità di questo modello di stampane sono fondamentalmente:
- Schermo LCD e Tastierino per un facile uso offline (senza PC)
- Supporto film di stampa da 0.1 a 0.4mm (fili)
- Presente porta (TF card) Micro SD per poter caricare i nostri disegni 3D senza avere il PC collegato
- può produrre oggetti abbastanza grandi 220 x 270 x 300mm
- I materiali costruttivi della stampante sono ottimi e migliorano la stabilità
- Facile da assemblare e semplice nell’utilizzo.
- Working condition: 10 – 40 Deg.C, humidity 20 – 50 percent
Sappiamo che le Stampanti 3D sono oggetti appena arrivati sul mercato, e molti di noi (me compreso) a volte non si rendono nemmeno conto delle potenzialità di uno strumento del genere.
In realtà con una stampante 3D possono essere usate diversi tipologie di materiali (adatte a diverse applicazioni) ad esempio:
- PLA
- Fibra di legno
- TPU (Nylon Soft)
- ABS
- Filamenti trasparenti
Come realizzare i disegni 3D
Con la stampante Anet E10, viene fornito un software di Disegno (detto tecnicamente CAD) CURA. Con questo SW sarà possibile realizzare un disegno da ‘Zero’ oppure modificare un disegno esistente. Infatti, in rete si trovano disegni già pronti e stampabili, nei formati supportati da CURA (STL / OBJ / DAE / AMF).
Inoltre, per gli appassionati di disegno CAD, professionisti, insegnati ecc., è possibile convertire o realizzare file AutoCAD (attraverso Tinkercad applicazione on line di AutoDesk azienda produttrice di AutoCAD) modificare questi e stampare.
Considerazioni finale e prezzo
Fino a qualche anno fa, le stampanti 3D erano a completo appannaggio di Aziende o professionisti, sopratutto a causa del costo elevato di questi tipi di strumenti. Oggi ormai, questi diventano accessibili anche alle persone comuni …
Henry Ford: “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti”
E ormai è cosi. Queste stampanti offrono sempre migliori prestazioni e qualità, con un prezzo sempre più accessibile a tutti.
E in questo scenario, oggi vogliamo segnalare un’offerta di Gearbest veramente eccezionale. In questi giorni (ma su pezzi limitati) questa stampante 3D potrà essere acquistata a circa 250 Euro con il seguente Coupon: ANETE10
Per chi è interessato, questo è il link:
Sperando di poter fare una recensione completa di questa stampante, vi salutiamo e vi auguriamo buon divertimento.