Arriva la Smart TV con Android Targata Samsung

Samsung Google TV è arrivata.

Finalmente il colosso Coreano si decide … sebbene Samsung all’inizio non è stata particolarmente frettolosa nel buttarsi nel nuovo mercato delle Google TV, a causa del fatto che già produceva “TV Intelligenti”, esce fuori con un prodotto che promette di essere il precursore della nuova generazione di TV … quelle targate “GOOGLE”.

E lo ha fatto in estate al salone internazionale di Berlino dove, mostrando alcuni dei suoi nuovi modelli, ha accennato alla sua “Google TV”. In questi giorni scriviamo quest’articolo perchè si incominciano a vedere, negli scaffali e sui volantini, le prime Samsung Google TV della serie 9000.

Samsung ufficialmente ha lanciato la propria TV basata su piattaforma Android alla fine di quest’anno e solo adesso però abbiamo visto che si offre con questi nuovi apparecchi.

Le potenzialità sono enormi, infatti si aggiunge al vecchio Smart Hub come interfaccia utente principale per l’accesso ad applicazioni e servizi televisivi, il nuovo sistema operativo (kernel) di Android.

Come ci si aspettava, Samsung ha portato alcune delle sue applicazioni proprietarie, attraverso un porting, dal sistema operativo proprietario, sulle nuove Google TV.

[widgets_on_pages id=”PayClick_Banner_300x250″]

Ciò permette di offrire, oltre a tutti i vecchi servizi, tutti i nuovi servizi delle google TV.

Altri grandi player come Sony ed LG stanno lavorando per poter entrare alla grande in quello che tutti credono sia il nuovo mercato su cui affermarsi.

Prospettive per XBMC su Google TV.

Con “Frodo” il gruppo di XBMC entra a “pie pari” sulle piattaforme Android. Anche se solo per alcuni modelli di Smartfhone e Tablet, XBMC con i propri addon e servizi si candida ad essere un software presente e direi quasi indispensabile sulle prossime “Google TV”.

Aspettiamo fiduciosi novità e info nel frattempo teniamo per voi sotto controllo le novità e le indiscrezioni.

Ciao a tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 1 Marzo 2013

    […] tecnologia LED. Oggi si aggiungono anche le TV 3D e le Smart TV e le più rivoluzionarie Google TV (vedi articolo). Ma qual’è tecnologia migliore ? Cosa scegliere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *