Beelink GTQ, Guscio in metallo e Android Lollipop 5.1

Basato su AmLogic S812, il Beelink GTQ è uno degli ultimi arrivati in casa Beelink. Le novità per questo mini PC sono fondamentalmente legate al Case in metallo e all’adozione come sistema operativo della nuova release del sistema operativo di casa Google …

Android Lollipop ver. 5.1

In realtà, per coloro che ci seguono da molto tempo, l’S812 di casa AmLogic non è una novità ma è sicuramente uno dei migliori soc sul mercato. Un quad-core veloce, stabile e moderno che con una frequenza di 2GHz assicura eccellenti prestazioni e ottima stabilità oltre ad avere (forse uno dei pochi) una ottima architettura per il decoding H.265 HEV-C con ottime prestazioni anche con video 4K. La decodifica infatti, avviene in modo nativo (non software) e questo ci garantisce ottime prestazioni e fluidità nella riproduzione.

Dal punto di vista estetico il box si presenta piccolo e carivo, con guscio in metallo che oltre a conferire una maggiore robustezza ne aumenta sicuramente le capacità di dissipazione del calore. Questo aumenta sicuramente il raffreddamento della CPU e quindi la stabilità.

beelink-gtq-tv-box_xbmc-Italia

La GPU è una classica (già vista e sicuramente apprezzata) Mali-450 Octa-core, che come sappiamo assicura, in accoppiata con l’S812 ottime prestazioni nella codifica H.265 anche in 4K.

Ma dopo questa presentazione, vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche.

  • Sistema: Android 5.1 
  • GPU: Mali-450 Octa-core a 600 MHz
  • CPU: Amlogic S812 – Quad Core, 2.0GHz, Cortex A9
  • RAM: 2G RAM
  • ROM: 8G 
  • Capacità massima di Memoria: 32GB 
  • LAN: 1000 MBps (GigaBit) Ethernet
  • WiFi: IEEE 802.11 b/g/n
  • Bluetooth: Bluetooth4.0
  • Altre Interfacce: SPDIF (Audio Ottico digitale), Micro SD Card Slot (Max 32 GB), HDMI, AV

 

Nel Complesso, ottimo box con ottime dotazioni di serie. Inoltre, Beelink assicura (con l’AmLogic S812) una perfetta compatibilità con Kodi (XBMC). Il tutto con un sistema operativo di ultima generazione come Android 5.1 Lollipop.

 

beelink-gtq-Kodi_xbmc-Italia

 

 

Quindi, passiamo al prezzo che secondo l’azienda  si dovrebbe aggirare intorno agli 80 Euro. Noi a tal proposito segnaliamo l’offerta, veramente interessante, di Gearbest a circa circa 75 Euro con spedizione (standard) gratis.

GearBest & XBMC-Italia

Questa volta, a differenza delle volte precedenti, non vi sono coupon sconto, ma crediamo il prezzo crediamo sia comunque buono:

 

Sperando presto di poterlo provare in una recensione dettagliata, vi auguriamo, come sempre, buon divertimento !!!

 

  • Stai cercando un Mini Tastiera per il tuo Tv Box, prova a dare un'occhiata a queste offerte.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.