I migliori Addon per Kodi (XBMC – OpenElec – RKMC ecc.) … Aggiornamento 2017

Come detto più volte in tanti articoli, negli ultimi anni Kodi (al secolo XBMC) è diventato senza dubbio il leader assoluto dei sistemi media center. Questo successo, come molti di voi già sapranno, è dovuto alla sua natura di sistema opensource, nato e cresciuto attraverso lo sforzo (tanti anni di lavoro) di un un folto gruppo di sviluppatori (anche indipendenti), rappresenta oggi il top per chi si avvicina ad un TV Box (Android, Windows, Linux o altro).

Ma, come detto più volte, la ragione è la forza di questo sistema è sicuramente da ricercare nella sua propensione all’espandibilità e la flessibilità. Propensione che si traduce fondamentalmente in tante, ma veramente tante funzionalità.

Queste espansioni (per chi non lo sapesse) sono chiamate: Addon 

Un Addon è quindi un applicazione aggiuntiva che implementa una ulteriore funzione nel sistema KODI.

Ad esempio, esistono Addon che permettono la navigazione di tutti i video della NASA.

Oppure, quando per esempio capita di sostituire il proprio TV Box con uno nuovo, si pensa a come fare per riprodurre la configurazione che magari è stata messa appunto in qualche mese. Configurazione che magari è stata prodotta installando un pò di addon e configurando le proprie fonti. Nessun problema…  Esiste un Addon anche per questo.

Infatti, se si ha a disposizione l’addon XBMC Backup.

Quest’operazione risulterà abbastanza agevole. Backup Addon, permette di fare un backup della configurazione di Kodi e di poterlo ripristinare su di un nuovo sistema, riproducendo perfettamente la configurazione di partenza.

Comunque per chiudere il discorso, come sempre vi consigliamo di dare un’occhiata all’elenco dei migliori addon (aggiornati a Maggio 2017) per Kodi:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *