Offerte impedibile, Sharp AQUOS Smart TV … con audio surround Virtuale, per un audio da Cinema.

L’utilizzo di un TV di qualità superiore è requisito fondamentale per godere al meglio dei propri contenuti multimediali. E per chi voglia in questo momento scegliere un TV di ottima fattura con funzionalità interessanti, l’offerta che consigliamo oggi potrebbe essere un’opportunità da non perdere.

Parliamo delle TV Sharp AQUOS e in particolare di due modelli attualmente in offerta su amazon.it:

 

Ma andiamo con ordine. Il Primo è un TV 40″ Led economico, ma che offre, per chi vuole un TV FULL HD di fascia media (per camera da letto o stanza dei giochi), dalle buone prestazioni sia audio che video spendendo veramente poco.

Le caratteristiche di questo TV sono fondamentalmente:

  • Un sistemi audio integrato DTS Virtual Surround realizzatìo da harman kardon … esperienza cinematografica garantita;
  • Wi-Fi integrato per godere di film e serie televisive attraverso Netflix, Youtube ecc.;
  • Funzione mirror: connetti il tuo smartphone al televisore tramite Wi-Fi ed invia immediatamente i file multimediali al tuo schermo;
  • Active motion è un sistema di up scaling che si occupa di ridefinire le immagini in movimento creando fotogrammi (intermedi) aggiuntivi attraverso una rielaborazione (CPU dedicata) accoppiata a pannelli video ad alta velocità;

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo TV.

La caratteristica molto interessante di questo TV è sicuramente il DTS Virtual Surround Harman Kardon capace di offrire un audio superiore senza avere apparecchi aggiuntivi per casa e soprattutto senza spendere una fortuna.

Inoltre riteniamo che questo tipo di TV sia perfetto per chi sta cercando un TV economico Slave (secondario) Full HD per la propria stanza dei giochi o camera.

Il secondo TV è invece un 60″ Led fascia Medio-alta dalle buone prestazioni sia audio che video. Parliamo di un TV grande (60″ UHD 4K) con funzionalità e qualità ottime. nel dettaglio crediamo che oltre al prezzo si possano elencare le seguenti caratteristiche:

  • Risoluzione 4k UHD
  • Hdr: high dynamic range (per colori e immagini brillanti)
  • Sistema audio integrato realizzato da harman kardon per regalare una vera esperienza cinematografica
  • Dts tru surround: dts crea un surround virtuale per riprodurre un’esperienza cinematografica unica
  • Funzione mirror: connetti il tuo smartphone al televisore tramite Wi-Fi ed invia immediatamente i file multimediali al tuo schermo;
  • Active motion è un sistema di up scaling che si occupa di ridefinire le immagini in movimento creando fotogrammi (intermedi) aggiuntivi attraverso una rielaborazione (CPU dedicata) accoppiata a pannelli video ad alta velocità;
  • Installabile a parete con staffa VESA 200*200 mm;

 

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche:

 

 

Commento finale.

Indubbiamente il prezzo a cui vengono offerte le TV oggetto dell’articolo è ottimo. Parliamo di due Smart TV molto valide con  un audio perfetto che non necessita di inserire ulteriori amplificatori ne casse ausiliarie, Colori e definizione dei canali HD (o 4k) veramente eccellenti. Molto interessanti sono sicuramente sia la funzione Mirroring Smartphone e la modalità Hotel.

Il sistema Audio Harman Kardon è eccellente e, come detto, regala un audio paragonabile a sistemi surround si fascia media praticamente gratis.

[Da Wikipedia] Harman Kardon

La Harman Kardon è una azienda del gruppo Harman International Industries che produce apparecchiature di riproduzione audio e video.

L’azienda è stata fondata nel 1953 da Sidney Harman e Bernard Kardon. Esordì nello stesso anno con un sintonizzatore a modulazione di frequenza (FM). Nel 1954, a un anno dalla fondazione, l’azienda produsse il primo sintoamplificatore Hi-Fi della storia, il Festival D1000, e nel 1958 il Festival TA230, il primo sintoamplificatore stereo del mondo. Un’altra novità introdotta negli anni successivi fu la tecnologia Stereo Multiplex FM, che divenne poi di comune utilizzo.

Negli anni settanta l’azienda si dedicò anche al settore della riproduzione e registrazione su cassetta a nastro magnetico, introducendo per prima la riduzione del rumore Dolby B. Con la diffusione del CD l’azienda produsse il primo registratore a velocità 4x (1999). Attualmente è un importante marchio in campo audio, fanno parte del gruppo i marchi AKG Acoustics (cuffie), Infinity (car audio) e JBL (diffusori acustici). La Harman Kardon è inoltre uno dei principali fornitori di autoradio per varie case automobilistiche. Alla fine del 2016 Harman Kardon è stata acquistata da Samsung.

 

Ma bisogna segnalare che queste TV Sharp  hanno un sistema Smart non eccezionale con poche applicazioni e sicuramente meno fornito rispetto a quello Samsung o LG. Rispetto alle TV android … siamo veramente lontani .

Proprio per quest’ultima ragione consigliamo di abbinare un buon TV Box (Migliori TV Box – Consigliati da XBMC-Italia.it) al TV o al massimo una Amazon Fire Stick (Amazon Fire TV Stick Italia, disponibile ad un prezzo incredibile … meno di 30 Euro), per godere al massimo dei contenuti in streaming di Amazon prime Video, Now TV, DAZN ecc.

In definitiva, due ottime TV ad un prezzo veramente ottimo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.