I 10 migliori TV Box 2016 (aggiornamento continuo)

Arriva finalmente, dopo molte richieste, la classifica (secondo Xbmc-italia.it) dei migliori TV Box… In continuo aggiornamento.

La lista riportata è relativa a TV Box (Media Center, Mini PC ecc.) Android, Windows o altro, da noi analizzati (Articoli o Recensioni).

Diciamo che in questo momento esistono una infinità di marchi in commercio, alcuni anche Top Player come nVidia, Google, Amazon ecc.

Tra tutti questi per il momento Novembre 2016 il Numero 1 è:

Forse in questo momento il Migliore TV Box/Console Game Android…Veramente bella, ma il prezzo e la difficile reperibilità la rendono poco accessibile.

nvidia-shiled-android-tv_Small

 

Alla lista sotto riportata, mi sento di aggiungere come sistemi veramente TOP:

Venduti già negli USA da più di un anno, sono prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, a breve aspettiamo il loro arrivo anche in italia. Per adesso possiamo solo acquistarli attraverso venditori non ufficiali su piattaforme come eBay.

 [table id=1 /]
*Provvisto di box. Non prevede l’acquisto di un box/case.

Nota: Se non visualizzi correttamente da Cellulare/Smartphone la tabella (Note Positive, Note Negative, Link alla recensione ecc.), consigliamo di passare alla modalità “PC Desktop” attraverso il selettore presente in fondo alla pagina.

 

NAND Flash (Wikipedia)

Negli array di memorie NAND i transistor sono connessi in serie, e se tutte le word line sono a valore logico alto la tensione della bit line si abbassa. In lettura, tutte le word line meno una sono sopra la tensione di soglia di un bit programmato, mentre una sola cella è sopra la tensione di soglia di un bit cancellato: la serie di transistor conduce, abbassando la tensione della bit line, se la cella selezionata non è programmata.  Questo tipo di memoria si è diffuso velocemente tant’è che buona parte degli attuali dispositivi flash SM-SmartMedia, SD-Secure Digital, MS-MemoryStick, si basano su di esso. Le memorie NAND sono ottimizzate per l’aggiornamento rapido dei dati. Si consideri che il settore di cancellazione per le NAND è di 8 Kb contro i 64 Kb delle NOR. Questo significa che in una memoria NOR, anche se dobbiamo aggiornare un solo byte, siamo costretti a cancellare un intero blocco di 64 Kb e riscriverlo per intero con evidenti problemi di prestazioni. Inoltre a parità di capacità risulta meno costoso produrre una NAND rispetto alla NOR.   In confronto a NOR, la tecnologia NAND aumenta di dieci volte il numero dei cicli di scrittura aumentando di conseguenza la velocità dei processi, e le celle di memoria delle flash NAND sono grandi solo la metà delle celle delle memorie NOR: questo rappresenta un grande vantaggio in termini economici, dal momento che le ridotte dimensioni delle celle permettono l’utilizzo di maggiori capacità di immagazzinamento nello stesso spazio di una NOR, e quindi minor costo per l’acquirente e un margine superiore per il costruttore. Inoltre, secondo il produttore di Flash M-System, NAND cancella i dati in meno di quattro millisecondi, mentre NOR necessita di almeno cinque secondi per la stessa operazione. Grazie a queste migliori prestazioni, NAND viene solitamente utilizzata nelle schede di memoria CompactFlash, SmartMedia, SD, MMC, xD, PC cards, memory stick USB e come principale Storage di Portatili moderni (maggio 2006 da Samsung, Samsung Q1 e Samsung Q30).