SuperRepo … il repository di Addons Terze Parti per XBMC…Completo.
Oggi vogliamo segnalare con un articolo un servizio molto interessante che credo tutti gli utilizzatori di XBMC aspettanvano da un bel pò … un repository con tutti gli addons terze parti per XBMC (XBMC and Third Party Addons).
Questo servizio, il cui nome non poteva essere più azzeccato, si chiama:
SuperRepo.Org
SuperRepo.Org, come si legge dal sito ufficiale, è un contenitore di tanti plugin, più di 1300, per XBMC (1300 XBMC Addons !!!) che permette quindi facilmente di installare tanti Addons senza dover girovagare nel web alla ricerca del Addon perduto !!
Inoltre il sito ufficiale riporta le statistiche (download) per ogni addons dando quindi agli utenti una sorta di classifica dei più utilizzati … un vero portento.
Comunque, c’è da dire che esistono diverse versioni. Come abbiamo visto in più di un articolo, su XBMC vi sono anche Addon dedicati alla ricerca di contenuti per adulti, quindi ci limitiamo a dire che se non si ha interesse a questa tipologia di contenuti, oppure il mediacenter potrebbe essere utilizzato da più persone in casa, consigliamo l’installazione della versione (non-Adult).
Ma quali addon troviamo in SuperRepo ??? … Tutti quelli che ci servono … almeno i più importanti.
Per esempio troveremo i più famosi plugin per lo steaming come … icefilms, movie25, projectfreetv, filmon, streams, hubmaintenance, 1channel, hulu, watchhistory, 69area, SportsDevil, tvalacarta, pelisalacarta, mtv, allMusic e tanti tanti altri.
Nota: Visti i contenuti link-ati dai vari plugin/addon XBMC-Italia non si assume la responsabilità dell’utilizzo nei vari paesi, ed eventuali violazioni delle leggi sul diritto d’autore. Le informazioni contenute in quest’articolo sono relative a progetti OpenSource che non hanno nessun fine di lucro ma hanno come scopo la divulgazione e la condivisione di strumenti e metodologie innovative per la fruizione di contenuti multimediali.
Inoltre contiene i link a skin e altri repository che contengono a loro volta tanti altri plugin/addon…Veramente un mondo.
Ma come viene installato SuperRepo ???… ecco la procedura:
- Effettuare il Download dal sito ufficiale della versione scelta (Standard/Non-Adult /all-in one ecc.).
- Installare con la procedura manuale L’addons Repository (System > Addons > Install a ZIP file).
- Quindi installa gli addons che preferisci. (System > Addons > Get Add-ons)
Con questo splendido strumento potremmo finalmente testare tutti gli addon che vogliamo, senza dover girovagare per il web ore e ore senza trovare niente di interessante.
Ciao e buon divertimento con XBMC.
Ciao, i link di super repo non funzionano più, penso che abbiano chiuso il sito, sai link dove posso trovare il plugin di super repo.
Grazie
Ok … I responsabili di superrepo … Hanno dichiarto su vari forum che ci sono stati problemi con i provider .. Ma tutto é stato risolto.
Superropo é accessibile.
a me non compare proprio niente..solo i tre puntini e neanche un addons… ho provato di tutto che succede?????
Se ti riferisci al sito web, ci sono stati un pò di problemi … a quanto pare il sito è stato giù per un pò di ore … proprio nella serata del 4.
Ora tutto sembra funzionare correttamente…Buon divertimento.
Domandone:
Con superepo si possono vedere gli streaming della rai e mediaset dall’estero?
Grazie per il lavoro svolto
Allora, SuperRepo è una repository, cioè un solo contenitore di tanti addon. Tra gli addon disponibili su SuperRepo non credo ci sia qualcosa del genere.
Spero di essere stato d’aiuto, ciao.
salve ho installato xbmc gotham ultima release su pc con windows 8.1 pero’ se creco di installare add on nova-x non va’ a buon fine..qualche idea ?
Non abbiamo provato l’installazione su Windows 8.1, quindi non sappiamo se dipenda dall’OS. Ma consiglierei, attraverso il menu proprietà, di impostare l’esecuzione di XBMC in modalità compatibile XP SP3 oppure Windows 7.
Spero di essere stato utile, ciao e imbocca al lupo.
Come posso fare per rimuovere La repository di superRepo?
Disistallandolo da sistema->add-on.
Non ci dovrebbero essere problemi.
Ciao