XBMC Finalmente disponibile per Android

Finalmente il nostro XBMC è disponibile per Android, non parliamo del remote control per XBMC ma della versione realizzata per gli smartphone che montano il sistema Android.

Per adesso gli sviluppatori del gruppo android XBMC, danno una lista di terminali compatibili con la versione attuale, non garantiscono il corretto funzionamento su altri terminali non contenuti nella lista.

questo è il link dove è possibile valutare se il proprio terminale android è compatibile con l’attuale versione di XBMC:

http://wiki.xbmc.org/index….id_hardware

Noi abbiamo fatto un test su Samsung Galaxy S-II.

Appena installato, è uno spettacolo la nostra interfaccia si presenta potente, veloce e ben fatta. A differenza del XBMC di casa, questo, è controllabile tramite Touch in modo decisamente intuitivo. I problemi relativi all’interazione visti nelle prime release sono stati eliminati lasciando il passo ad un sistema stabile e veloce.

XBMC permette a questo punto di visualizzare tutti i contenuti multimediali presenti nel nostro Smartphone. Video, Musica, immagini e altre informazioni potranno essere visualizzate attraverso l’interfaccia di XBMC.

Aggiungiamo quindi una nostra risorsa di rete, contenente il nostro archivio di films e aggiorniamo l’archivio.

Quindi abbiamo provato a riprodurre il video con dei risultati ottimi, tutti i servizi del nostro Xbox Media Center sono disponibili, compresi i vari plugin per lo Streaming Video … ma questo è un’altro argomento …

comunque per chi è interessato consiglio di visitare il sito XBMC.org per le continue novità, per installare la versione Android il gruppo di sviluppo è xda-developers.com.

Il progetto su google code è presente al seguente indirizzo

http://code.google.com/p/xbmc-android/

Spero di aver dato delle notizie utili.

Grazie come sempre … e buon divertimento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *