YOKA KB2, TV Box Amlogic S912 Octa Core … Con il coupon sconto ad un prezzo eccezionale!!

Senza dubbio, come già ampiamente discusso (in vari articoli), AmLogic nell’ultimo periodo, vuoi per l’ottima compatibilità, vuoi per le prestazioni, è stato tra i produttori di SoC per TV Box/mini PC Android uno dei più apprezzati dagli utenti. Infatti, ultimamente ci siamo trovati spesso ad analizzare TV Box basati sui Chipset della nota casa asiatica.

AmLogic_RoadMap2015_2016

Casa asiatica che dopo il grande successo del SoC AmLogic S905, l’aggiornamento (ottimo) AmLogic S905X, ha lanciato ormai da qualche mese il nuovo AmLogic S912.

AmLogic S912 che promette di essere per il momento il vero riferimento del mercato. Infatti, ricordiamo agli utenti il successo e la longevità del S812 (utilizzato anche per l’ormai famoso MiniX Neo X8-H), primo chipset a offrire decodifica a 4K, ottima velocità e altissima compatibilità.

Detto ciò, oggi vogliamo presentare proprio un nuovo TV Box basato su questo nuovo chipset di casa AmLogic:

YOKA KB2 TV Box … il Box con CPU amLogic S912 !!!

yoka-kb2

Un Box dalla forma classica, come tanti altri … ma con caratteristiche ottime e soprattutto, come vedremo, con prezzo molto, molto interessante.

Con caratteristiche tecniche di ottimo livello, utilizza il nuovo Amlogic S912, con 2GB di RAM e ben 32GB di storage eMMC, Wi-Fi Dual band, AV output RCA, e tanto altro.

yoka-kb2-caratteristiche

come già accennato, con il nuovo AmLogic S912, vengono introdotte una serie di novità tutte legate al Video decoding e alla qualità delle immagini. Questi aggiornamenti “architetturali” (CPU Octa-Core) fanno fare un vero salto in avanti alle prestazioni e alla qualità di riproduzione dei filmati.

Quindi almeno nelle premesse, un buon box, tra l’altro basato sul nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. 

Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo Box:

  • SO: Android 6 Marshmallow
  • CPU: Amlogic S912 octa-core ARM Cortex A53 fino a 2GHz
  • GPU: ARM Mali-820MP3 @ up to 750MHz
  • RAM: 2GB DDR3
  • HDD: 32GB eMMC flash
  • HDMI: 2.0a, AV
  • Altro Audio: S/PDIF (Ottico digitale)
  • Altro: Jack A\V (stereo)
  • Network: Porta RJ45 Gigabit Ethernet (1000 Mbps)
  • Wi-Fi: 802.11 b/g/n/ac 2.4G+5.8G Dual-Band
  • Bluetooth: Verisone 4.0
  • USB: 2x USB 2.0
  • TF Card: Micro SD (Espansione Memoria Interna)
Nota Tecnica: La embedded MMC è una memoria di archiviazione di massa la cui ultima versione è la 5.0 rilasciata nel febbraio 2015 ed è concorrente dei drive a stato solido (SSD). Approfondisci con Wikipedia

Il Package sembrerebbe ben curato e gli accessori presenti sono quelli classici, vediamo nel dettaglio il contenuto del package (Box e Accessori):

  • Tv Box YOKA KB2
  • IR Controller (telecomando)
  • HDMI (Cavo)
  • Power Adapter (2A 5V)
  • Manuale in Inglese

yoka-kb2-accessori_xbmc-italia

Ultima nota molto importante è quella relativa alla compatibilità con KODI (XBMC), che risulta preinstallato in versione 17 Kripton – beta e perfettamente compatibile con tutti i formati video (anche i più recenti). Noi crediamo che sia cosi, viste le esperienze con i Chipset AmLogic e la ormai compatibilità completa di Kodi con le CPU della casa asiatica.

Conclusioni e prezzo

In definitiva uno dei migliori TV box del momento (per intenderci caratteristiche anche leggermente superiori di quelle del Beelink GT1). Con una forma classica, si presenta esteticamente bene, con un buon assemblaggio, e con la scritta superiore che si illumina (Blue se acceso-Rosso se in stand-by). Nel dettaglio si ha un ottimo blocco CPU-GPU-RAM. Le qualità della nuova CPU AmLogic S912 sono indiscusse e per noi una garanzia, sia per la riproduzione di Filmati (anche in 4K e in H265/HEV-C), sia per l’utilizzo in altri ambiti (App, Game ecc). Inoltre dovremmo avere una ottima compatibilità con Kodi, garantita dalla piattaforma, dal costruttore che lo preinstalla sul proprio box in versione 17.

kodi-krypton

La Memoria (store) interna è di ben 32 GB eMMC (30 GB liberi all’accensione). Il comparto Networking è di alto livello con RJ45 Gigabit Ethernet e Wi-Fi Dual Band 802.11 ac. Inoltre l’antenna esterna, che magari potrebbe non piacere dal punto di vista estetico, assicura migliori prestazioni in ricezione del segnale.

Forse gli unici “nei” (se di nei si può parlare) per questo box sono: la mancanza di una USB 3.0 e telecomando un pò ingombrante.

Ultima nota positiva è sicuramente quella del prezzo, infatti, questo box viene venduto (prezzo di listino) di 80/90 Euro (ma segnaliamo un offerta a circa 56,65 Euro).

Come già detto in altri articoli possiamo, attraverso una collaborazione con Gearbest, offrire per gli utenti di XBMC-Italia informazioni su promozioni e sconti attualmente previsti.

GearBest & XBMC-Italia

In particolare, per questo box è presente un Coupon sconto, che permette di avere uno sconto ulteriore (su di un prezzo di partenza già ottimo … 62,73 Euro) e con il Coupon: YOKAKB2; questo prezzo si riduce ulteriormente a 56,65 Euro.

Quindi se siete alla ricerca del vostro nuovo Tv Box Android, questo è il link al prodotto:

Concludiamo l’articolo dicendo che, come sempre, per poter dare un giudizio definitivo bisognerebbe effettuare una recensione completa, valutando la stabilità e le reali prestazioni del box, anche sotto stress.

Sperando di potervi presentare presto una recensione completa, vi salutiamo e vi auguriamo buon divertimento.

  • Stai cercando un Mini Tastiera per il tuo Tv Box, prova a dare un'occhiata a queste offerte.

20 risposte

  1. Tery ha detto:

    Ma su questi box android è possibile installarci una chiave Dvb-t2?

  2. Wolf ha detto:

    Ma l’Amlogic S912 non è che soffra di throttling perché si surriscalda rispetto al classico S905?

    • admin ha detto:

      Dai primi test effettuati sulla piattaforma (non su questo box), sembrerebbe essere molto stabile e non soffrire troppo le temperature. Temperature che comunque dipendono anche dal case e dalla progettazione della ventilazione interna al box.
      Comunque staremo a vedere vista anche l’imminente uscita del MiniX Neo U9-H, che come al solito si dovrebbe porre come riferimento per il mercato.
      Possiamo anticipare che MiniX ci darà in anticipo il box per poter effettuare la nostra Recensione.
      Sperando di essere stati d’aiuto, un saluto !!

  3. Wolf ha detto:

    Segnalo che ho visto già alcuni box con Amlogic S912 con 3Gb di RAM e 32Gb ROM. Questo, anche se “ben carrozzato”, rischia di venire sorpassato in poco tempo.

    • admin ha detto:

      Sicuramente hai ragione se si cerca il top del momento, ma a questo prezzo, crediamo comunque sia un ottimo articolo con delle buone caratteristiche.

  4. Paomaz ha detto:

    Ciao ragazzi,
    tra questo modello che avete presentato, il Beelink GT1 e il Sunvell T95Z Plus quale scegliereste? Il prezzo in questo periodo è molto simile. A me piace molto il Sunvell, ma ero rimasto colpito dalle vostre frasi sul modello YOKA KB2 che ha appunto nuove potenzialità…

    • admin ha detto:

      Sono molto simili, anche se il GT1 è già da qualche mese in commercio, e assicurante ha già ricevuto molti aggiornamenti, quindi forse un pò più stabile. Ma in questo momento aspetterei qualche giorno e valuterei anche il nuovo MiniX … costerà qualcosa in più… ma il marchio è una garanzia.

  5. Wolf ha detto:

    Provate a dare una occhiata al H96 Pro+. Il prezzo non è significativamente superiore …

  6. Dona ha detto:

    Ciao, volevo solo segnalarvi che “convinto” dalla vostra presentazione ho deciso di acquistarlo… risultato m’è arrivato venerdì, e sabato ho passato un paio di ore a provarlo quando improvvisamente s’è freezato, ed una volta riavviato continua imperterrito a bloccarsi nella schermata di boot.
    Bocciato senza se senza ma.

    • admin ha detto:

      Peccato, proverei a resettarlo. Sembrerebbe un problema di aggiornamento non finito correttamente. Comunque, non avendo fatto una recensione, non abbiamo ad oggi dettagli sul funzionamento del prodotto. comunque, se il box presenta (dietro o sotto) il tasto di reset (Forellino con all’interno un tastino), la procedura di reset è sempre la seguente:
      – Spegnere il box togliendo l’alimentazione
      – Con una ferretto, tenere premuto il pulsante di reset e contemporaneamente accendere il box tenendo premuto il reset per 15/30 secondi.
      – Al riavvio del box, il sistema dovrebbe essere resettato.

      Sperando di essere stato utile, ti ringrazio per la segnalazione.

  7. Paomaz ha detto:

    e questo h96 pro+ per caso l’avete provato?

  8. Kimmi2001 ha detto:

    Sono molto deluso da questo lettore, comprato e configurato non funziona in Kodi non funziona l’opzione “adjust display refresh rate”, ma il refresh rate rimane (durante la riproduzione di film) fisso a 60 hz come da impostazioni automatiche non cambia mai in 1080p/23,976hz o 24 o 25, e ovviamente ci sono evidenti scattini durante la visione…

    • admin ha detto:

      Grazie per la segnalazione, sarà sicuramente importante per tutti gli utenti del blog. Comunque, come detto nell’articolo di presentazione, bisognerebbe fare una recensione completa del box per poter dare un giudizio completo su prestazioni e funzionalità. Conosciamo l’opzione “adjust display refresh rate”, che ad esempio è sempre stata uno dei fiori all’occhiello dei MiniX. MiniX che sicuramente costano di più, ma hanno un’ottimizzazione software di un livello completamente diverso.
      Grazie ancora per il contributo, sperando di poter prossimamente provare questo box, ti salutiamo.

  9. francesco della torre ha detto:

    buongiorno ho acquistato a suo tempo questo tv box ma il telecomando non funziona più. come posso trovarne da acquistare uno che sia compatibile con il box. grazie in anticipo

    • admin ha detto:

      Trovare un controller AR compatibile, credo sia veramente difficile. In alternativa consiglio di acquistare un controller 2 in 1 con tastiera e fly mouse come questo … Andoer MX3 Key + fly mouse … con poco più di 10 euro, hai tastiera mouse e telecomando.

      Sperando di essere stato d’aiuto, ti saluto e ti auguro buona giornata.

  10. pippo ha detto:

    Salve, contento di aver acquistato questo YOKA KB2, la delusione è giunta quando nel tentativo di aggiornare kodi oppure di effettuare un semplice kodi backup niente è andato a buon fine. (da locale yoka kb2 bloccato o protetto contro aggiornamenti esterni).
    Qualcuno ha suggerimenti in merito?

    • admin ha detto:

      Sembra strano, hai provato a disinstallare ed installare una nuova versione direttamente da google play.
      Comunque verifica sempre se sul box è installata una versione particolare.
      Ciao e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.